Dal giovedì alla domenica dalle ore 19:30 in poi.



Potrai gustare i sapori di Sicilia, immergerti in una raffinata atmosfera fra tradizione e qualità, esclusivamente basata su prodotti Freschi,Stagionali, Artigianali e, per quando possibile, "Biologici".

Seguendo le stagioni saremo lieti di farti viaggiare attraverso una selezione dei nostri prodotti BIO che ti faranno riscoprire gli antichi sapori ormai dimenticati.

Accomodati ai tavoli di una delle due confortevoli sale al piano terra, magari davanti al camino, o nel bel soppalco superiore vi sarà dato il benvenuto con dei fumanti crostoni di pane casereccio con tocchetti di verdure fresche e ricotta di bufala campana dop.

Irrinunciabile l’assaggio di almeno alcuni tra gli antipasti proposti, dalla burrata campana freschissima o i taglieri di formaggi e salumi dop con gelatine, mieli e marmellate biologiche, alle gustose fragole con parmigiano reggiano vacche rosse 60 mesi riserva ed aceto balsamico; dalle oramai introvabili patate fresche fritte al superbo salmone selvaggio affumicato selvaggio del nord Pacifico “pescato ad amo” con crostini alla crema di lampone, limone, pere e noci. Intrigante e squisito il tortino doppio: patate fresche, tartufo banco d’Alba e mortadella artigianale di cinghiale in tortino, accompagnato da una millefoglie di melanzane con parmigiano reggiano vacche rosse 60 mesi. Sedotti da questo straordinario inizio, il percorso gustativo prosegue con la protagonista indiscussa del menu, la pizza, in venticinque invitanti e squisite proposte a ciascuna delle quali è stato dato il nome di un campanile d’Italia e che prevede tra gli ingredienti un prodotto Presìdio Slow Food del territorio. Un piatto ricercato e prelibato in tutto e per tutto, a partire dalle materie prime dell’impasto, solo varietà antiche di farine di grano tenero macinate a pietra, con più proteine ed aminoacidi e percentuale di glutine più basso. Dopo 72 ore di lievitazione, le pizze vengono cotte in un forno a pietra alimentato esclusivamente a bucce di mandorle di Sicilia, che gli conferiscono un sapore intenso e gradevolissimo.

  ANTICO CAMPANILE Via Salvatore Mirone 10 12
95029 Viagrande (CT)
italia
0959891173
pizzeriawinebar@anticocampanile.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 1612

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Al Solito Posto

El auténtico sabor de Italia, también sin gluten!

Foto
ristoranti Il SaltiNbocca 40 Special Dal Vigneto D'Oro

La Pizzeria “Al Vigneto D'oro” da Rosario vi aspetta ogni giorno, l'unico giorno di chiusura settimanale è il Mercoledì, per farvi gustare le specialità  della casa: I famosi ed unici “saltinbocca” ed i “Grisoni”.


Da oltre 40 anni Rosario, il vero inventore del “Saltimbocca”, delizia con la sua professionalità i palati più attenti.
Il vero punto di forza è la genuinità dell'impasto, unico nel suo genere, giusto connubio con la qualità e la freschezza dei prodotti scelti. (Mozzarella, Prociutto, Parmigiana, Salsiccia, Friarielli ecc.) con i quali sono farciti, un mix dinanzi al quale non si può resistere.


Situato vicino Piazza Carlo III, a breve distanza dall'Autostrada e dalla stazione centrale.


Provare per credere..... e buon appetito!.... dimenticavo!!
Tutti i nostri clienti, mentre degustano le nostre prelibatezze, potranno navigare in rete gratis!!

Foto
ristorazione Osteria Da Tommy
Foto
ristoranti Seasons Beach Bar & Restaurant Benvenuti nel cuore dell'Isola d'Ischia. Benvenuti al Lido Fratelli Mattera!

La famiglia Mattera opera nel settore balneare dagli anni 50, quando Nonno Giovanni fu uno dei primi sull'Isola d'Ischia ad attrezzarsi per poter svolgere l'attività di stabilimento balneare.

Con passione, dedizione e lavoro, nel corso degli anni, Nonno Giovanni con i figli Geppino, Giacinto, Salvatore, Gaetano e Diana hanno portato avanti lo stabilimento offrendo accoglienza e disponibilità.
Una lunga scia di clienti, consolidando un rapporto di amicizia perdurato nel tempo, hanno affollato il lido rendendolo una delle migliori mete balneari nel periodo estivo.
Negli ultimi anni il timone è passato a Gianni Junior che con i suoi cugini Giovanni, Andreella, Peppe, Giandrea, Fortuna, Marialuisa ed Andrea, con il supporto di un sempre valido personale, hanno rinsaldato una realtà che oggi offre un benvenuto coniugato a cordialità, simpatia e professionalità.
Situato a pochi minuti dal centro e dal Porto turistico di Forio, ed in prossimità delle tante strutture ricettive che costellano il circondario, il Lido Mattera gode dell'affascinante skyline del Paese, ove le cupole delle chiese ed il maestoso Torrione in pietra di tufo verde spiccano sui tetti delle residenze storiche che densano il centro storico.
Quindi abbracciata dal promontorio della Baia di San Francesco e dal costone su cui si erge la spettacolare Chiesa del Soccorso, la Spiaggia gode di un privilegiato scenario naturale ed una singolare prospettiva urbana che vengono naturalmente esaltati ogni giorno, al calar del sole, con la luce rossastra del tramonto.