Tante Delizie Piene di Gusto



L'Antico Caffè Santamaria, si segnala per la magnifica vista sulla Basilica di Santa Maria Maggiore, così chiamata perché

è la più grande delle chiese romane dedicate alla Madonna e che sul sagrato destro accoglie una piccola colonna fatta erigere in memoria dell'abiura di Enrico IV di Navarra, il re passato alla storia per la famosa frase 'Parigi val bene una messa'

Nonostante il nome, è un modernissimo locale con piacevole dehors e interni di design curati dall'architetto Luca Trazzi in puro stile Illy Bar. Dal lungo bancone, capace di accogliere comodamente la numerosa clientela nelle ore di punta, fanno capolino tantissime leccornie, dolci delizie ideali per accompagnare gli ottimi caffè e cappuccini:

ampia scelta di lieviti per la prima colazione e goloso l'universo di paste , bignè farciti, curiosi pasticcini e biscotti secchi.

Completa l'offerta il ristorante alla carta dalla classica impronta di cucina tradizionale romana. Aperto a pranzo e a cena fino alle 2 di notte, propone un ottimo menu che spazia dai classici tonnarelli cacio e pepe al più ricercato risotto gamberi e radicchio. Completano l'offerta una vasta e curata cantina e, naturalmente, superlativi gelati e dolci artigianali.

  ANTICO CAFFE' SANTAMARIA Piazza S. Maria Maggiore 7A
00186 Roma (RM)
italia
064465863
info@caffesantamaria.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 7833

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristorazione Bernardi Ciro Pasticceria Cioccolateria L'arte e l'estro creativo del Maestro Ciro Bernardi adesso delizierà i palati a Brindisi
Foto
ristoranti Ristorante Dolce Vita

Il ristorante DOLCE VITA fa parte del Hotel “Boutique 19” (Gruppo Baku Hospitality) è un business hotel situato nel centro della città in un edificio di 3 piani costruito nel 1894, a soli 20 metri dall'ingresso principale della Porta Gemella della Città Vecchia.


La struttura è in realtà le mura della città vecchia. Una parte di questo muro della città vecchia del XII secolo attraversa l'ingresso della città vecchia di Baku. Il sito è sotto la protezione dell'UNESCO.


Il Ristorante DOLCE VITA e lo stesso albergo sono stati riaperti nel dicembre 2017 dopo una lunga ristrutturazione, infatti il ristorante è stato realizzato con le tipiche piastrelle di Vietri della famosissima azienda Giovanni De Maio Ceramiche, legno al naturale, rame e mattone pieno tipico delle vecchie strutture. Il Ristorante vanta di uno stile italiano unico in tutto l’Azerbaijan dal design tradizionale di una trattoria italiana ma con cucina a vista e menu italianissimo che evidenzia anche alcuni piatti d’autore del Executive Chef Vincenzo Squarciafico, tutto preparato con i migliori ingredienti made in Italy.


L’hotel “Boutique 19” è una destinazione ideale sia per i viaggiatori d'affari che per i turisti che cercano il massimo comfort in un ambiente piacevole. Fronte mare caspico vicino ai quartieri degli affari oltre che a centro storico.


L'hotel Boutique Palace ha un'architettura meravigliosa e interni ben arredati. L'edificio alberghiero di 3 piani fu costruito nel 1894 nell'era del primo boom del petrolio a Baku.

Foto
ristorazione L'Osteria Del Becco
Foto
ristorazione I Piada Caffe'

La nostra filosofia è semplice . Abbiamo una passione per il cibo e ci esprimiamo attraverso il cibo, siamo impegnati a utilizzare ingredienti stagionali e sostenibili, progettiamo il nostro menu per soddisfare tutti i palati. Usiamo gli ingredienti freschi e a chilometro zero..