Produzione di Salumi tipici Calabresi dagli allevamenti dei nostri suini.








Salsicce, Soppressate.



Immergiti nella natura e nella ricchezza dei sapori genuini dell'Azienda Agricola

Formaggi Tipici Calabresi dal latte delle nostre mucche.
Salumi Tipici Calabresi, dagli allevamenti dei nostri suini nascono ottimi salumi
Allevamento Suini specializzati nella produzione di suini.
Allevamento Bovini grande allevamento di bovini fatti crescere nei pascoli della nostra terra.

L'azienda agricola ANTICI SAPORI DI COLLINA vanta anni di esperienza nel settore dell'allevamento del bestiame e della realizzazione di prodotti caseari e prodotti tipici calabresi.
Per ottenere il latte di ottima qualità ideale per la produzione dei formaggi freschi, Antichi Sapori di Collina alleva in proprio il bestiame, controllando così tutta la cortissima filiera produttiva.

Presso l'azienda agricola Antichi Sapori di Collina potete trovare:

ricotta
mozzarella
caciocavallo
caciotta
formaggi affumicati
formaggi a pasta dura
formaggi biologici
specialità regionali

  ANTICHI SAPORI DI COLLINA Contrada San Filippo 1
89031 San Nicola di Ardore (RC)
italia
096464294
antichisaporicollina@libero.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 4438

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Il Pollaio Di Genny
Foto
aziende agricole Olio D'Aloisio
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Di Angelo Gioli

L’Azienda Agricola Giolì è dedita alla raccolta e produzione del Pomodoro del Piennolo. La nostra è una lunga storia di agricoltori legata alla terra nera del Vesuvio. Qualsiasi cosa si coltivi su questo fertile suolo, ricco di elementi minerali, acquisisce un sapore straordinario. Il Pomodorino del Piennolo del Vesuvio Giolì ha caratteri identitari ben riconoscibili e di altissima qualità. Già nell'aspetto si possono riscontrare tratti propri: è decisamente bello a vedersi per il colore rosso vermiglio, per il pizzo molto pronunciato e la buccia coriacea. Queste caratteristiche esterne consentono poi al Pomodorino una buona permanenza sul Piennolo per tutto l’inverno ed a primavera inoltrata. Anche al gusto risulta particolarmente saporito, tende alla dolcezza ed ha un tipico gusto salino.


Nella nostra Azienda agricola il lavoro è totalmente manuale, particolare che ci consente di mantenere una qualità molto alta e di selezionare i Pomodori più idonei. Ogni anno rinnoviamo i semi e piantiamo le piantine tra fine marzo e metà aprile per poi raccogliere nella prima settimana di luglio. Innaffiate solo nel periodo vicino al trapianto, le nostre piante vedono pochissima acqua, ecco perché i Pomodorini sono sodi, ricchi di polpa e di sapore. Una volta raccolti una parte viene destinata alla trasformazione per la produzione dei barattoli da dispensa: pomodorini a pacchetella, passata, passata con pomodorino intero e al naturale in acqua e sale, mentre i più belli e sodi vengono utilizzati per i Piennoli.

Da anni produciamo anche Pomodorino giallo del Vesuvio, colore vivace e dal sapore delicato. Richiestissimo per il suo sapore particolare da chef e pizzaioli attenti alla qualità e identità dei prodotti.

La nostra azienda inoltre si avvale della collaborazione di aziende leader nel settore della distribuzione, grazie alla quale siamo in grado di garantire efficienza, precisione, qualità e rapidità nelle consegne.