ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10675

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
panetterie Panificio D'Agostino

Il Panificio D’Agostino di Rosarno è il punto di riferimento per chiunque desideri le migliori bontà dolci e salate. Dal pane casereccio ai taralli, fino ai biscotti, le crostate e le torte, il Panificio D’Agostino sforna ogni giorno le migliori specialità della tradizione, preparate solo con ingredienti di qualità, seguendo fedelmente le antiche ricette.


Nel laboratorio artigianale del Panificio D’Agostino si utilizza solo lievito madre: per questo il pane, la pasticceria e la pizza sono sempre così fragranti e gustosi. Nella tradizione calabrese, infatti, i fornai hanno sempre utilizzato il lievito madre, anche detto lievito naturale o pasta madre. A differenza del lievito di birra, la pasta madre si riutilizza giorno dopo giorno, per un impasto ad alta digeribilità, leggero e genuino.


Nasce così il pane D’Agostino, rinomato in tutta la provincia di Reggio Calabria.


Il panificio è aperto ogni giorno con orario continuato e vi aspetta a Rosarno in via Aldo Moro 77.

Foto
panetterie Panificio Artigianale Fratelli Bolla

Qui si producono e si sfornano ogni giorno pane fresco e prodotti da forno, preparati con farine di prima qualità ed ingredienti genuini, rigorosamente senza strutto e senza conservanti.


Le origini del forno sono storiche, risalgono al 1885, quando GioBatta Narice “U Bacchin” insieme alla moglie ed ai suoi tre figli ne iniziarono l’ attività.
Oggi il panificio è a conduzione familiare con i fratelli Paolo ed Andrea Bolla, che lo rilevano, alle età di 22 e 18 anni, il 1 gennaio 2017 con l’obiettivo principale di garantire sempre una produzione nel rispetto dell'artigianalità, genuinità e tradizione, proponendo diverse specialità di pane: all’olio, alle noci, alle olive, ai cereali, ai semi ed ai sapori liguri… ma sempre con unico denominatore: farina, acqua, lievito e sale… “il profumo del pane”.
Nonostante la giovane età, ma con la passione per il lavoro, l’artigianalità e la cura per la selezione degli ingredienti, riescono ad offrire, in quella che è l’immagine storica del panificio, una vastissima gamma di prodotti: tipologie di pane di varie qualità e pezzature, prodotti da forno salati e dolci, per ogni palato.
E per le grandi occasioni: i dolci stagionali.


I nostri prodotti

Le materie prime utilizzate sono delle migliori qualità, per offrirvi prodotti tutti da assaporare, a partire dall' ottimo pane artigianale e dalla focaccia tipica ligure.
Un bancone ben assortito di leccornie da forno per portare sulle vostre tavole un sapore genuino o per una merenda sana e golosa.
Proponiamo inoltre delizie dolci, per conquistare il palato dei golosi di ogni età: brioches, torte e biscotti, perfetti per rendere speciale una giornata di festa.


Servizio da asporto e consegna a domicilio solo nelle immediate vicinanze.

Per eventuali informazioni contattare il numero 3284353545

Foto
panetterie Angelini Antico Forno a Legna

L'Azienda


Le origini dell’attuale forno risalgono al 1915, ad opera della famiglia Colucci: nel 1937 inizia a lavorarvi Luigi Angelini, che nel corso dei decenni lo trasforma gradualmente da attività conto terzi a panificio a lavorazione propria. Il prestigio dell’attività cresce e gli si affiancano i figli, che tuttora ne perpetuano la tradizione con la nuova azienda a conduzione familiare, l’odierno Panificio Angelini.


Pur all’avanguardia in tema di norme e certificazioni, l’azienda persegue l’obiettivo primario di salvaguardare gli antichi sapori locali e le tradizioni gastronomiche tanto decantate dalla cultura della dieta mediterranea.

Il Panificio Angelini, sempre nel rispetto delle vecchie usanze di famiglia, ha voluto conservare le antiche procedure di lievitazione, di lavorazione e, in particolare, di cottura dei propri prodotti, introducendo come innovazione un’ampia gamma di prodotti naturalmente cotti nel secolare forno a legna.


La serietà e la competenza, frutti di una passione innata, e la bontà delle specialità, che deriva dall’assoluta genuinità degli ingredienti e dall’inconfondibile sapore casereccio della cottura a legna, rendono merito alle scelte dettate da un profondo amore per l’arte della panificazione.