La Trattoria Leoni sorge a Barbiano, sulle prime colline del comune di Felino. Da ben cinquant’anni è gestita dalla famiglia Leoni, e propone da sempre piatti del territorio, ovvero della migliore gastronomia parmigiana. Ancora oggi la Trattoria Leoni tramanda ricette e piatti creati da nonna Ermina, simbolo storico dell’omonima trattoria, come ad esempio le cotiche coi fagioli e il mitico coniglio alla cacciatora. Altra specialità della trattoria sono sicuramente i salumi, con particolare attenzione al salame di Felino, stagionato a lungo nella cantina di famiglia. Non da meno sono culatello, prosciutto e coppa di Parma, Spalla cotta di San Secondo e pancetta stagionata, che si possono ordinare in antipasto. I primi sono tutti di pasta fresca: anolini, tortelli, gnocchi, agnolotti e tagliatelle; numerosi e vari i secondi, per lo più di carne, e i dolci fatti in casa. La trattoria, recentemente ristrutturata, ha il suo punto di forza nella terrazza estiva, recentemente ampliata da una veranda in legno; da qui, in giornate terse, è possibile ammirare un panorama mozzafiato, e soprattutto nel mese di giugno tramonti favolosi.

  ANTICA TRATTORIA LEONI Via Rico' 42
43035 Felino (PR)
italia
0521831196
leoni@trattorialeoni.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 1705

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristorazione Il Tuo...Ristorante Chef Sebastiano en Ewa heten u welkom...
Foto
ristoranti Ristorante La Villetta - Tropea Specialità pesce dal 1851!
Foto
ristoranti Sidney Caffe'

Bar, caffetteria, zona ristoro!