getCompanyVOById(10069283)
Antica Tordelleria Giusti
DEBUG 1

La Tordelleria da Pertini nasce a Massa nel 2010, fondata da Giusy, la proprietaria.


L' obbiettivo principale è stato e continua ad essere quello di unire passione, esperienza e gusto per le cose buone, al fine di ottenere un prodotto di alta qualità, lavorato esclusivamente a mano, come facevano le nostre nonne, ogni giorno, garantendo freschezza e genuinità; seguendo le tradizionali ricette massesi.


È possibile consumare pranzi veloci nel nostro locale o take-away.


Per info e prenotazioni contattare 3466773914




  ANTICA TORDELLERIA GIUSTI Via G. Carducci 58
54100 Massa (MS)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
panetterie Panificio Alberghini - Specialità Dolci Casarecci

Dalla pizza calda nel cuore della notte ai peccaminosi dolci del giorno, praticamente sempre aperto per soddisfare ogni golosità!

Foto
ristorazione Pasticceria Caputo

IL MIX PERFETTO FRA TRADIZIONE ED INNOVAZIONE NELL'ARTE PASTICCIERA E DOLCIARIA!


La Pasticceria Caputo, fondata ad Altamura nel 1981 e sede unica in Piazza Aldo Moro n. 5, è un punto di riferimento sicuro per gli amanti della pasticceria di qualità. Un'arte sapiente che è nel dna della famiglia Caputo, oggi alla seconda generazione con il figlio di Dionisio, Antonio, pasticciere di grande creatività, che ha preso le redini, lavorando con abnegazione e con la consueta passione. Sta conducendo un'attività costante di ricerca ed innovazione, sempre attento ad aumentare l'offerta dei prodotti e pronto a captare i cambiamenti delle abitudini e dei gusti dei consumatori che richiedono prodotti buoni, genuini ed anche accattivanti sotto il profilo dell'estetica (mai fine a se stessa) e della presentazione. Antonio è il fiero portabandiera di una staffetta generazionale nel segno dei valori insieme all'altro fratello Vincenzo, che sta completando il suo percorso formativo.


Una passione che si esprime con la costante attenzione alle materie prime di qualità e la continua ricerca di prodotti in grado sempre di più di esaltare il gusto, i sapori, i profumi e di appagare anche i consumatori più esigenti. E' ferreo, inoltre, il legame con il proprio territorio, sia per le risorse che la terra mette a disposizione che per la storia.


E così, tra le tante prelibatezze, ecco il "Pan di Mandorla', dolce di antica tradizione altamurana, che lo stesso Dionisio Caputo realizza artigianalmente e utilizzando esclusivamente ricette collaudate nel tempo. Un'espressione di originalità, oltre che un'autentica delizia per il palato, sono le "Pancoccole", cioccolatini dalla tipica forma del pane di Altamura, proprio a rimarcare


ulteriormente le origini. Anche da una sfida vinta, da un'iniziale scommessa con se stessi, può nascere un grande prodotto: è l'esempio del Panettone, disponibile in diverse varianti e combinazioni di ingredienti, che è diventato un marchio di qualità della Pasticceria Caputo nonché segno distintivo di un'arte sapiente che sa andare anche oltre le ricette del proprio territorio.


Una produzione sterminata, interamente nel segno dell'artigianalità: pasticceria, cioccolateria, gelateria e yogurteria con ingredienti completamente naturali, caffetteria. Dal chicco alla miscela al caffè: anche il gusto nella tazzina è firmata da Caputo, attraverso un'oculata scelta delle materie prime provenienti da tutto il mondo e lavorate e tostate in modo artigianale sino al caffè da servire al bar o da farne scorta.


Presso la Pasticceria Caputo non manca davvero nulla, interamente di produzione propria: panettoni artigianali, gelati, caffè, dolci alle mandorle, uova di Pasqua, colombe, l'antico pane dolce che valorizza una ricetta della tradizione con la riscoperta delle paste dolci con cereali antichi, olio extravergine d'oliva, mosto di primitivo e lievito madre. E l'arte pasticciera riserva ancora sorprese: torte, cioccolatini, dolci creazioni di pasta di mandorle oppure alla crema.


Caputo è senza retorica un'eccellenza, con la capacità di offrire servizi anche per buffet e catering in cui spiccano le ricette del territorio pugliese ed in cui costantemente, con passione e cura, gli ingredienti possono dare forma e sostanza a nuovi prodotti.

Foto
Mangiare e Bere Rosticceria Da Tonio

Chi siamo
La storia della rosticceria e polleria più famosa di Cascina, è ben nota in questa zona. Merito dell’assoluta delizia culinaria che vede, nel pollo arrosto e delle patatine divenute ormai mitiche, la punta di diamante di varie preparazioni. Uno degli esercizi commerciali più famosi di Cascina, ha visto un cambio di proprietà passando dalla coppia Leo e Daniela, che l’hanno gestito per quasi quarant’anni, al giovane Tonio.


Il cambio di proprietà ha permesso alla rosticceria più conosciuta in questo territorio, di riaprire i battenti dopo un paio d’anni di chiusura e c’è da dire che il giovane Antonio Roccia, o Tonio com’è conosciuto dai suoi amici, ha subito evidenziato la sua passione per la cucina. Tonio è un ragazzo di vent’anni o poco più, originario di Latignano ed il suo amore per la gastronomia si è evidenziato sin da tenera età allorquando, anziché giocare, preferiva guardare sua madre preparare il pranzo.

Anche se Tonio non può esibire nel suo curriculum anni e anni di professione in qualità di cuoco, ciò non elimina il fatto di riconoscere il merito di amare il suo lavoro e di adoperarsi affinché ogni sua preparazione incontri il favore della sua clientela.


C’è da dire che i vecchi clienti di questa rosticceria e polleria di Cascina, ben felici di rivedere questo locale aperto, non sono affatto rimasti delusi dalle aspettative. Vero che non ci sono più Daniela e Leo, che hanno saputo offrire ad intere generazioni di cascinesi succulenti piatti da gustare, ma è altrettanto vero che il nuovo proprietario Tonio, infonde nel suo lavoro entusiasmo e passione, mantenendo inalterata la tradizione di questo storico locale.


Con l’energia tipica di chi ha una vita davanti a se e uno speciale amore per la cucina, il nuovo titolare propone piatti semplici ma gustosi capaci di intrigare anche i cultori della buona gastronomia.

La clientela del locale Da Tonio (questa la nuova denominazione della rosticceria) apprezza ogni proposta che viene realizzata da questo giovane ed entusiasta cuoco, la cui unica ambizione è quella di mantenere integra la fama di questo locale e di allargare la sua clientela.


Saper sfruttare al meglio le caratteristiche del girarrosto non è cosa semplice come potrebbe apparire a coloro che non sanno bene l’arte della rosticceria, ma Antonio Roccia conosce i segreti di questo particolare tipo di cottura capace di infondere un sapore del tutto particolare.


La Toscana è per eccellenza la terra della carne e del pollame, nonché quella dove si cucina con la brace o con il girarrosto: da Tonio a Cascina, è possibile trovare una rosticceria che mantiene salda questa tradizione regionale che vede, nel pollo con patate, il piatto per eccellenza.


Foto
panetterie Voglia di Pane

Panificio artigianale