Salvatore Sgambelluri nasce a Siderno nel 1951. A soli 12 anni inizia a lavorare come apprendista presso 'Serroino', storica pasticceria sidernese.

A 15 anni si trasferisce a Genova per lavorare nella rinomata pasticceria 'Capurro'.
Nel 1974 Salvatore ed il fratello Antonio aprono una pasticceria a Genova ma, nel 1978, decide di tornare al suo paese natio, rileva un forno e lo trasforma in pasticceria, panetteria e gelateria dove, con amore e passione, riprende tutti i segreti dell'arte pasticcera acquisiti nel tempo modellandoli con grande personalità per creare dolci delizie tra cui pasticcini, panettoni, colombe, uova pasquali.
Salvatore Sgambelluri maestro di pasticceria guida il suo laboratorio artigianale assieme a suoi figli. Qui il torrone di pura mandorla trova la sua massima espressione. Una storia lunga 40 anni che unisce l'esperienza del suo maestro con le nuove e moderne conoscenze acquisite dai suoi figli in scienze e tecnologia agroalimentare.

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 5531

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
enoteche A Stare Panineria Enoteca

A Stare è un locale accogliente dove poter trascorrere una serata in compagnia e sentirti a casa!

Foto
pasticcerie Mille Stelle Pasticceria Di Alberto Parascandolo

Veri cultori del settore, Mille Stelle ha impresso nella produzione tutta la sapienza, la passione e l’altissima qualità che li contraddistingue nel creare dolcezze.
Una produzione dolciaria che prende ispirazione dall’antica arte pasticceria napoletana!

Foto
enoteche Marco Vercesi - Vignaiolo Indipendente In Oltrepò Marco Vercesi, Grandi vini d'Oltrepò!
Foto
Mangiare e Bere Pasticceria Saint Honore' Al Saint Honoré le feste sono un rito, un evento!






Attese e rispettate con molta cura, prodotti e oggetti rispecchiano la linea generale della pasticceria, quindi nell'ordine: qualità, abbondanza, bellezza e sobrietà.