Salvatore Sgambelluri nasce a Siderno nel 1951. A soli 12 anni inizia a lavorare come apprendista presso 'Serroino', storica pasticceria sidernese.

A 15 anni si trasferisce a Genova per lavorare nella rinomata pasticceria 'Capurro'.
Nel 1974 Salvatore ed il fratello Antonio aprono una pasticceria a Genova ma, nel 1978, decide di tornare al suo paese natio, rileva un forno e lo trasforma in pasticceria, panetteria e gelateria dove, con amore e passione, riprende tutti i segreti dell'arte pasticcera acquisiti nel tempo modellandoli con grande personalità per creare dolci delizie tra cui pasticcini, panettoni, colombe, uova pasquali.
Salvatore Sgambelluri maestro di pasticceria guida il suo laboratorio artigianale assieme a suoi figli. Qui il torrone di pura mandorla trova la sua massima espressione. Una storia lunga 40 anni che unisce l'esperienza del suo maestro con le nuove e moderne conoscenze acquisite dai suoi figli in scienze e tecnologia agroalimentare.

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 5531

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Caffetteria Sonia e Simona

Bar caffetteria, tavola calda.

Foto
pasticcerie Pasticceria Capriccio Pasticceria Capriccio vi invita a San Vito Lo Capo a provare le sue golose specialità siciliane.
Foto
Mangiare e Bere Fattoria Tommasi Tutti i nostri prodotti sono realizzati con grano a km 0
Foto
gelaterie Eiscafe' Venezia 1995 eröffneten wir in der Innenstadt von Wernigerode unser Eis Cafe Venezia, dieses wurde 2006 renoviert (80 Sitzplätze im Innenbereich, sowie 60 Sitzplätze im Außenbereich, Außer-Haus-Verkauf)