Salvatore Sgambelluri nasce a Siderno nel 1951. A soli 12 anni inizia a lavorare come apprendista presso 'Serroino', storica pasticceria sidernese.

A 15 anni si trasferisce a Genova per lavorare nella rinomata pasticceria 'Capurro'.
Nel 1974 Salvatore ed il fratello Antonio aprono una pasticceria a Genova ma, nel 1978, decide di tornare al suo paese natio, rileva un forno e lo trasforma in pasticceria, panetteria e gelateria dove, con amore e passione, riprende tutti i segreti dell'arte pasticcera acquisiti nel tempo modellandoli con grande personalità per creare dolci delizie tra cui pasticcini, panettoni, colombe, uova pasquali.
Salvatore Sgambelluri maestro di pasticceria guida il suo laboratorio artigianale assieme a suoi figli. Qui il torrone di pura mandorla trova la sua massima espressione. Una storia lunga 40 anni che unisce l'esperienza del suo maestro con le nuove e moderne conoscenze acquisite dai suoi figli in scienze e tecnologia agroalimentare.

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 5531

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
panetterie Antico Forno Brillo Dal 1880
Il Panificio da più di cento anni ad Albano Laziale
Foto
ristorazione Caffe' Masulli 1927 ..Caffè Masulli dal 1927...
Foto
pasticcerie Dolcemeta Lodi

LA TUA PASTICCERIA, GELATERIA E BAR CAFFETTERIA A LODI


Le imperfezioni sono il nostro marchio di artigianalità.
La nostra forza? Volete stupire i vostri ospiti ... basta chiedere e realizzeremo qualsiasi  vostro desiderio.


Laboratorio di produzione annesso alla pasticceria.
Vendita di prodotti di pasticceria e gelateria con servizio di caffetteria.
Vantiamo un gran numero di specialità e un ottima colazione con 15 varietà di brioches diverse per gusto e per forma, farcitura e tipologia di ingredienti. La caffetteria accompagna la colazione con caffè reinterpretati in molti modi, tutti sfiziosi e accattivanti. Le correzioni sono con latte vaccino, soia e zero lattosio....e molto altro.



Foto
pasticcerie Pasticceria Canasta

Pasticceri dal 1948


Ogni mattina i dolci profumi della pasticceria Canasta inebriano i viali di Cattolica entrando dolcemente nelle case degli abitanti e richiamando il piacere di una colazione dolce e sfiziosa. Profumi che giungono da una pasticceria che dal 1948 produce torte, brioches e dolcetti di ogni tipo, frutto del lavoro e della ricerca incessante di una famiglia esperta nella lavorazione del cioccolato e nella realizzazione di prelibate confetture, da un locale, Il Canasta appunto, che è punto di riferimento per i palati golosi e raffinati della città e delle città vicine.


Gli ingredienti sempre genuini e rigorosamente controllati, la cura artigianale, la creatività e l’estro dei nostri pasticceri, testimoniano l’indiscussa qualità dei prodotti.


I sapori pregiati della Pasticceria Canasta, la cura dei particolari, i colori e le composizioni creative, disegnano linee di fantasia e gusto intenso ad ogni colazione, aperitivo, tea e coffe break, cocktails ed ogni momento di puro e goloso piacere.


La famiglia Ercoles


La storia della famiglia di pasticceri più antica di Cattolica nasce nel 1948. Nell’immediato dopoguerra Assunta ed Enrico avviano la loro pasticceria in Via Risorgimento, dove ancora si trova il locale.


É poi la volta dei loro figli, Marco e Luigi, che subentrano ai genitori, approfondiscono e introducono nuove tecniche e rendono più ampia la produzione di pasticceria, ampliando l’offerta per la caffetteria e il servizio bar, nel rispetto di tradizioni e artigianalità.


Recentemente è iniziato il passaggio di testimone a quella che è e sarà la terza generazione di pasticceri, ancora e sempre attenti a soddisfare ogni esigenza dei propri clienti.


La continua ricerca della perfezione, la cura dei particolari e l’amore per il sapore sono alla base del lungo processo di lavorazione che mantiene la stessa cura e raffinatezza da oltre 70 anni. Marco Ercoles è un Maestro Pasticcere riconosciuto dalla prestigiosa Accademia Maestri Pasticceri Italiani che, con curiosità e passione, sperimenta percorsi gastronomici sempre nuovi.


La pasticceria Canasta espande così le frontiere del gusto, diventando punto di riferimento per tutti quelli che non si accontentano dei luoghi comuni. Esperienza, tradizione e innovazione: più che arte pasticcera un vero e proprio stile di vita.