Antica Gelateria Gallo Dal 1927
CATEGORIA: Mangiare e BereID ANTICONTRAFFAZIONE N.3410
L'Antica Gelateria Artigianale Gallo nasce a Portici nel 1927quando il gelato era un lusso che pochi si potevano permettere. Antonio Gallo,il fondatore,si trasferisce da Castellammare di Stabia per impiantare la sua gelateria al Corso Garibaldi che era la strada preferita dai porticesi per la loro passeggiata.Il successo della Gelateria Gallo fu immediato, grazie al fatto che il principio di Antonio Gallo, seguito poi anche dai suoi successori, è stato sempre quello di produrre l'eccellenza a qualunque costo.
Per la scelta delle materie prime essi hanno sempre dato la preferenza a quanto di meglio si trova sul mercato. Grazie a questa filosofia la Gelateria Gallo ancora oggi, dopo più di 80 anni gode della stima incondizionata della sua scelta clientela. Il gelato Gallo è diventato sinonimo di "buon gelato" tanto da indurre alcuni gelatai a ostentare indebitamente il nome Gallo nelle loro insegne per attrarre la clientela più sprovveduta e meno informata.
La sede della Gelateria Gallo è una sola, quella storica, ed è al Corso Garibaldi n.34 di Portici.E' lì che vengono preparati tutti i giorni gelati genuini e di qualità per portare alto il nome del gelato artigianale napoletano ed italiano.
Vengono prodotti più di 30 gusti:oltre a quelli tradizionali quali nocciola, cioccolato, stracciatella, pistacchio, cassata, ecc...vengono oggi ad aggiungersi i più moderni come variegato ai cereali,frollino al cioccolato, nocciutella, cioccolato fondente, nutella, fondente variegato all'arancia e diverse mousses.
Vasto è anche l'assortimento dei gusti a frutta.Per gli intolleranti, vengono prodotti anche gelati senza zucchero, senza latte e senza glutine.
Grande assortimento di torte gelato e semifreddi.
L'eccellenza sono i profiteroles al cioccolato fondente.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileSplendido locale nell’isola della Giudecca,dove assaporando il tipico spritz veneziano potrai godere della magica atmosfera che solo Venezia sa dare.