Tradizione e innovazione possono essere unite dal filo dell’ attualità e trovare posto sulle mani, ai polsi, ai lobi e al collo di donne saldamente attaccate alle loro radici ma sensibili a quanto di nuovo può proporre Anna Terracciano. Definita “uragano” dalle sue colleghe, è una giovane artigiana partenopea appassionata di moda.


Per proporre i suoi gioielli ha scelto lo pseudonimo Annalù, dove il suo nome Anna si unisce a “” che allude alla Luna, astro prettamente femminile nonchè unico satellite della Terra, perché l’unicità è ciò a cui tende la sua produzione. Il suo stile passa dal classico elegante allo stravagante per rivolgersi a donne di tutte le età e di gusti differenti. Per Anna il gioiello deve emozionare e per questo la sua ricerca parte dalle tradizioni culturali popolari del Sud Italia, in particolare dalla sua Campania,  e dalla variopinta Sicilia. Prende dalla sua terra Pulcinella, le maschere, i tamburelli, i paesaggi marini, la cabala con i portafortuna e il Vesuvio.  Dalla Sicilia le ceramiche di Caltagirone, i Mori,  i fichi d’India, i limoni.


Materiali

L’idea prende forma attraverso una vasta gamma di materiali e si sbizzarrisce nella sua fantasia creativa. Utilizza come base argento e ottone, dove inserisce ceramiche dipinte a mano, terracotta modellata, resina, pietra lavica, cristalli, pietre dure, coralli, perle naturali e assembla il tutto con gusto ed originalità, riuscendo a conciliare tradizione e attualità.


La sua è una lavorazione artigianale che passa dal filo metallico annodato alla saldatura, a seconda dell’idea da realizzare, dimostrando una versatile manualità. Per Annalù il gioiello deve dare un tocco in più, presentare e descrivere chi lo indossa, sedurre e rivestire anche un valore affettivo.




  ANNALU' CREAZIONI Via della Resistenza Lotto 7/9
80030 Cimitile (NA)
italia
3458285098
annaterracciano25@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9634

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
artigianato 1725 A - Estelle

La storia

Ogni viaggio comincia con un primo passo, ed il mio l’ho percorso nel febbraio del 2010 rilevando il marchio di scarpe “Le stelle calzature”.

Dopo le prime collezioni in continuità con i modelli eleganti e femminili di “Le stelle” è cominciata la personalizzazione.

Volevo la mia linea che esprimesse più di una scarpa, che rappresentasse un percorso di emozioni da indossare.
A partire dal 2013 è arrivato il cambiamento che mi ha portato verso la ricerca sui materiali in modo da garantire il massimo comfort in ogni occasione, per dare ai piedi delle donne eleganza e stile senza perdere comodità e relax.

Nel 2016 è nata 1725.a la mia linea per una donna attiva che non vuole cedere a compromessi, dove ricerca e stile si mixano con emozioni e sentimenti.

Nel 2018 lancio Estelle una collezione di eleganza con il comfort e la ricerca di 1725.a
Dove i materiali sono in grado di dare emozioni al solo tatto.

Dove una scarpa è il pensiero di un evento, o di un viaggio che comincia indossandola per la prima volta, sentendone l’odore della vera pelle lavorata artigianalmente in Italia.

Foto
artigianato La Ceramica D'Italia

La Ceramica d'Italia nasce dall'esperienza e dal know-how di una ditta produttrice che ha operato nel settore della ceramica semi-lavorata (in gergo biscotto) da oltre 30 anni e che è sempre stata un punto saldo di riferimento per la maggior parte delle aziende italiane che acquistavano il semi-lavorato e che provvedevano solo alla smaltatura del prodotto ceramico.
E proprio dalla nuova generazione, nel 2010, parte il progetto de La Ceramica d'Italia:

"Prodotto finito, dare colore alle forme"
Questo concetto-carburante è servito per creare propulsione e proiettare l'azienda in territori ancora inesplorati dove si presenta come ditta che ha la totale capacità di produrre il suo prodotto internamente dalla prima (semi-lavorato), alla seconda (smaltatura), alla terza cottura (decalco) fino all'imballaggio del prodotto, fatto decisamente inusuale per quanto riguarda il territorio nazionale; ancor più inusuale se si prende in considerazione le molteplici tipologie di prodotti che l'azienda offre: dai servizi da tavola a pentole e tegami, dalle ciotole per animali alle terrecotte ornamentali da esterno ed interno, fino al settore hobby per il semilavorato fondamentale per chi ama il fai da te e la pittura su ceramica.

La Ceramica d'Italia, azienda Leader, fiera, orgogliosa e consapevole della pura creatività di forme e colori mixate in un poema completamente e decisamente Made in Italy

Foto
abbigliamento Nereakids Di Daniel Mateo Montalcini e Giulia Cortese

NereaKids ama i bambini e li veste bene.
Comodi, classici, divertenti, raffinati, morbidi, chic, moderni, sempre e solo unici. E magici.

NereaKids è ricerca, scelta, è continua evoluzione di una naturale tendenza all’innovazione. Ma prima di tutto è una passione che porta con sé tutto l’artigianato e l’innovazione che fanno di NereaKids un posto magico e unico, come i bimbi che vi entrano (e che vi escono!).


Abbigliamento, accessori, biancheria, corredini, giochi educativi e giocattoli: NereaKids ricerca e fa scorta dei marchi più innovativi e prestigiosi, piccoli tesori (adatti a bambini da 0 a 12 anni) che raccoglie in giro per il mondo e porta nel suo regno incantato.

Oltre all’artigianalità del processo produttivo e alla scelta dei materiali, NereaKids è molto attenta anche alla personalizzazione dei prodotti, perché per essere unico un bimbo deve avere abiti e oggettini unici, magari personalizzati con cifre, fantasie o colori specifici.

Foto
artigianato Fabbriche Musicali Calabresi

La FMC, azienda attivamente presente sul territorio regionale calabrese dal 2013, ma realtà nota a livello nazionale, è lieta di presentare la sua nuova linea di prodotti. Un’azienda che vuole e pretende di mantenere come obiettivo la cura e l’attenzione per i dettagli, che solo l’artigiano da ai suoi prodotti. 


Contrari all’importazione di strumenti semi-lavorati dall’oriente, ci affidiamo a fornitori italiani di componenti e accessori, che operano nel territorio italiano. Unica eccezione la materia prima, il legno, che importiamo anche dagli USA dove le tecniche di taglio e il trasporto dei tronchi, garantiscono una qualità sonora e di lavorazione del legno perfetta. Amiamo rappresentare così il nostro Made in Italy mantenendo la fornitura  dei materiali e la costruzione stessa dei prodotti in territorio italiano. Non  sospendiamo  mai la ricerca sulle nostre tradizioni, ma allo stesso tempo studiamo nuove tecniche di costruzione, che si mantengono come quelle arcaiche, ma che consentono di accorciare molto i tempi di lavorazione cosicché si possano offrire strumenti in pronta consegna e con costi di lavoro nettamente inferiori rispetto al passato.


Nuovo volto per una così giovane azienda, che si migliora di anno in anno grazie alle continue ricerche sul mercato, grazie alla collaborazione di musicisti del genere, grazie alla conoscenza personale di ogni singolo strumento in quanto prima musicisti e poi costruttori, e grazie alla voglia di soddisfare i nostri clienti sin dalla scelta dello strumento. A questo scopo offriamo una vasta gamma di prodotti per soddisfare numerose categorie di clienti, dal principiante al professionista senza dimenticare il fattore economico, tutto questo per offrire il massimo di uno strumento a prezzi concorrenziali. Costruiamo i nostri prodotti a partire dal tronco e lo lavoriamo per renderlo sempre unico e inimitabile, con possibilità di personalizzazioni curate con il cliente e ad esso consigliate in base alle proprie esigenze di suono, esperienza e fascia economica. Lavoriamo in grandi numeri per abbattere i costi di produzione, ma  senza  trascurare la qualità dei nostri prodotti  migliorandoli di serie in serie.


Tra i nostri prodotti potrete trovare anche simpatici gadget portachiavi, con le miniature dei nostri prodotti principali.


Garantiamo un’assistenza tecnica mirata e una rapida tempistica di consegna, grazie al nostro personale qualificato e sempre disponibile ad aiutare i nostri clienti. Fornitori e  rivenditori di accessori per strumenti musicali, siamo disponibili a qualsiasi     consulenza, chiarimento o consiglio. Forniamo anche semilavorati dei nostri prodotti     e produzione per conto terzi oltre che la possibilità di una relazione con la nostra azienda sia per l’acquisto al dettaglio che per l’ingrosso.


“L’artigianato italiano a portata di mano”.