getCompanyVOById(10067855)
Angolo Bredene Ristorante Italiano

italiaanse pizzeria, ristorante en kleine traiteur




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10519

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Poldo 2 Cucina e Tradizione

Alla base di ogni azienda deve esserci estrema capacità di sapersi evolvere, mutare secondo i tempi, sapersi trasformare quando il tempo e le situazioni cambiano.


Cecilia Salvato cominciò la propria attività di ristorazione nel 1968 a Mondello, col Chioso Paradiso.

In realtà non si trattava di vera e propria ristorazione. Il chiosco vendeva panini e con una scelta non vastissima: cartoccio o panino con wurstel.


Oggi il cartoccio a Palermo è tradizione. Ma, non tutti sanno, la prima panineria che inventò quella prelibatezza fu proprio quella di nonna Cecilia.


Situato in piazza, a pochi metri dal mare e dalle baracche dei polpari, il Chiosco Paradiso non vendeva bibite. Accanto alla famiglia Salvato, infatti, c’era ’hi vendeva acqua e lattine varie… a quei tempi si preferiva evitare la concorrenza.


Passarono dieci anni di intenso lavoro ma anche di buoni guadagni, quando il Comune decise di privare Piazza Mondello dei chioschi e delle baracche che ostacolavano, con le loro strutture, la vista del mare. Bisognava trovare una soluzione. I soldi racimolati erano sufficienti a comprare un locale. Nacque così, nel 1987, la Panineria Poldo.


Il nome scelto, come gli amanti dei fumetti potranno intuire, fu quello dell’amico di Braccio di Ferro, famelico divoratore di panini. A gestire il nuovo locale i figli di nonna Cecilia, Cilia e Nunzio.


Altri dieci anni a gonfie vele per la famiglia Salvato che, con la bontà dei propri panini, arricchiti da una scelta più vasta, deliziò i palati dei giovani adolescenti degli anni ‘80 e ‘90. Le famiglie crescevano, le occasioni per allargarsi fervevano e Cilia decise di aprire un secondo locale.

Nacque finalmente Poldo 2, gestito dalla giovane Cilia Salvato e il marito Mimmo Bonito.

Foto
ristoranti Osteria Il Granaio Un menu breve ma intenso dai sapori veri e genuini, ottimi i vini consigliati!
Foto
ristoranti Biancomangiare - Cucina e Cantina

Abbiamo selezionato per i nostri clienti antiche ricette della cucina napoletana per assicurar loro un viaggio nei sapori di questa magica città. Il tutto in un rapporto qualità/prezzo che vi lascerà senza parole.

Selezionati tra le migliori 5 genovese di Napoli, osteria tipica nel centro storico


Uno dei modi migliori per conoscere e scoprire la cucina napoletana è sicuramente Biancomangiare - Cucina e Cantina. Situato nel centro di Napoli, nel cuore di della città, nel mercato, quelle vero e forse l'unico rimasto,quello della Pignasecca. In un quartiere dove tra l'odore del pesce e le urla dei venditori nelle loro botteghe è possibile trovare un osteria o se volete una trattoria dove mangiare bene è consuetudine e non è utopia dire che ogni piatto è fatto con amore e passione verso i clienti.


Nella cucina oltre che rispettare le tradizioni napoletane per la preparazione dei piatti, viene rispettato anche il prodotto stesso, molto spesso campano. I piatti sono davvero unici e tutti possono essere accompagnati da una buona scelta di vini, campani e non.

Foto
ristoranti Storie & Sapori St Julian's

We Bring the very best of Neapolitan tradition to your table using the traditional Forno al legna for pizza. Our Ingredients Flour, tomatoes and Mozzarella come directly from Naples.Our Signature Pasta Dishes are always prepared with great dedication and the freshest ingredients. We offer a selection of Pasta  dishes with seafood. Our Linguine Storie & Sapori is definitely one not to be missed! Family Friendly Restaurant with 5 locations to choose from.  Valletta, having two outlets, Gzira, St.Julian’s & Bugibba.


Location unica in cui si sposano tradizione  gastronomica, cultura storico-artistica e musicale per darvi un solo risultato: NAPOLI A MALTA.