"Anema e Core ristorante pizzeria verace è il locale cheha cambiato il volto della ristorazione in Valle d’Aosta, portando nel cuore delle Alpi i piatti della tradizione napoletana."



Il successo di Anema e Core

Il successo di Anema e Core si fonda sulla grande passione e professionalità della famiglia Saulle che tramanda di padre in figlio, da ben tre generazioni, i segreti e l’arte del saper fare la vera pizza napoletana nel cui impasto viene utilizzato un lievito madre che nasce da un antico segreto di famiglia. Nel locale di Aosta oggi troviamo all’opera Virginio Saulle con i suoi tre figli Andrea, Maurizio e Stefano, ma tutto è iniziato molto tempo fa per mano del bisnonno Luigi e del nonno Salvatore.


Il primo anno di attività:

185.000 pizze in 12 mesi hanno caratterizzato il primo anno di attività di Anema e Core che annovera delle vere eccellenze sia dietro ai fornelli, sia davanti al forno della pizza: Maurizio infatti nel 2016 è diventato Campione d’Europa di Pizza Verace Napoletana, mentre la cucina vanta la presenza del famoso Chef sorrentino Giovanni Battista Mosca.


Il ristorante pizzeria verace Anema e Core utilizza solo materie prime e prodotti selezionati!


Olio extra vergine di oliva alla farina, lievito madre e pomodoro di qualità.

Il ristorante pizzeria verace Anema e Core utilizza solo materie prime e prodotti selezionati: dall’olio extra vergine di oliva alla farina, fino al lievito madre tutto è di altissima qualità. L’impasto della pizza è realizzato solo con acqua, sale, lievito madre e farina e viene fatto lievitare per almeno 8 ore. Il pomodoro utilizzato è esclusivamente quello dall’azienda campana La Fiammante che da oltre 50 anni produce conserve di alta qualità.


Mozzarella di bufala
“La Regina dei Mazzoni”

Un capitolo a sé va aperto per la mozzarella di bufala utilizzata poiché è la stessa famiglia Saulle a produrla. Quello dell’azienda La Regina dei Mazzoni S.r.l. di Cancello Arnone (CE) è un prodotto di altissima qualità ricavato da solo latte di bufala proveniente dai propri allevamenti. A dedicarsi alla produzione è Marco Saulle, fratello di Virginio, che ci dice:

“Per la tradizione, per la cura, per la passione e per la nostra missione di ottenere un prodotto sempre qualitativamente superiore, per la bontà dello stesso e per il nostro nome e la posizione nelle terre DOP e DOC la nostra mozzarella è detta la Regina della Mozzarella”.

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8512

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Pizza & Bollicine
Foto
ristoranti Ristorante Agriturismo Montecornogrill La migliore carne alla griglia è qui!






Vieni a riscoprire i sapori della cucina tradizionale con prodotti locali cucinati sulla griglia a brace viva.
Foto
ristoranti Osteria Focone' Pizzeria Un posto dove dedicarsi del tempo!
Foto
ristoranti Ristorante L'Aragosta Da Co'

Un romantico Ristorante sul mare... ma proprio sul mare...


Mangiare pesce immersi nel mare: a L'Aragosta da Cò si può. Le cristalline acque della spiaggetta di Porto Cesareo fanno da cornice agli splendidi accostamenti di materia prima sceltissima e di genio creativo dello chef, Cosimo Durante.