L’amicizia tra le due “mastrobirraie” Rosa Recchimuzzi e Maria Zito precede l’idea di creare birra; essa è dovuta al padre di Rosa, il quale le ha sempre spronate alla realizzazione del sogno - “Crazy Dream”, il nome della loro società.


Acquisito l’attestato di mastro birraio, le due hanno subito pensato di legare il nome dell’azienda alla loro terra, la Divina Costiera, per la sfida di proporre birra in luoghi dove la tradizione della sua ancestrale produzione era andata perduta.


Anche i nomi delle stesse birre rinsaldano questo rapporto. Il loro bagaglio di esperienza è stato consacrato da due viaggi on the road: in Irlanda e in Belgio, i santuari mondiali della produzione di birra e della millenaria cultura ad essa inerente. Con la vigorosa eleganza delle loro birre esclusive, esse intendono appunto invitare la costa d’Amalfi a questa antica Storia, a questa eccellente cultura, a questi indimenticabili sapori.


Prodotti


Amalphia
bionda

La potenza e la nobiltà della prima Repubblica marinara riecheggia nelle note aromatiche della birra dedicata ad Amalfi. Bionda come il sole che accarezza la Costa. Soave, come la spuma dei mari solcati.

———————

Vèteri
birra ambrata

La memoria di un insigne passato connota il sapore ricco della birra ispirata a Vietri. Il carattere ambrato si mesce al segno primitivo della “Veterrima”, l’antico paese della Costa d’Amalfi tornato allo splendore dopo le incursioni saracene.

———————

Regina Maior
doppio malto rossa

Il ricordo dei naufragi e l’infrangersi delle onde esplode nel gusto deciso della birra dedicata a Maiori. Il rosso cavalleresco seduce con impeto passionale rievocando il nobile passato della Costa d’Amalfi.

———————

Pithekusa

Eroica come i primi coloni ellenici in Occidente che elessero Ischia a florida dimora dei loro traffici e del loro fine artigianato. Nella birra che ne celebra l'originario nome greco è possibile godere l'oro che i fabbri suggevano dal ricco terreno vulcanico




  AMALFI COAST BEER Via Enrico De Marinis 80
84013 Cava De' Tirreni (SA)
italia
3479594502
info@amalficoastbeer.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11391

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere Brew Pub Troll

LA CUCINA:
Il nostro menu' offre una vastissima scelta di piatti, ma il pezzo che ci contraddistingue e' senza dubbio la carne alla brace.
La nostra carne alla griglia e' fonte di appassionate e goliardiche abbuffate miste.
Salsiccia, costine e braciole di maiale , ali di pollo, spiedini, sottofiletto di vitello e bisteccazze con l’osso, un misto di tenerezze che fa venir fame al solo pensiero, cucinate con amore e passione.
Crostoni, insalatone miste, panini, piatti freddi e caldi di antipasti misti, taglieri di affettati e formaggi, pane di montagna e dolci artigianali arricchiscono l’offerta culinaria del Troll.
Oltre alle nostre birre artigianali, possono accompagnare i pasti vini selezionati, infusi di erbe di montagna e grappe di prestigio.


LA CUCINA CON LA BIRRA:
Al Troll la nuova frontiera e' la cucina con la birra.
Abbiamo iniziato quasi per gioco, sperimentando e dando vita a qualche idea che ci intasava la testa, oggi la realta' e' che nel nostro menu' ci sono diversi piatti innovativi di cucina di ricerca con la birra, e di sicuro ne arriveranno presto di nuovi.
La trota affumicata.
Filetti di trota lasciati marinare nella Panada e successivamente affumicati con legno di faggio.
Le palle del Troll.
Pasta da pane con la birra a sostituire l’acqua, lasciata lievitare lentamente e successivamente fritta in piccole palline.
Sono allo studio alcune salse di accompagnamento, a base di birra e luppolo.
Il filetto di maiale.
Filetto di maiale macerato in Shangrila e successivamente cotto alla brace, servito in stile tagliata.(Disponibile solo su prenotazione).
I formaggi affinati.
Piatto di formaggi affinati con la birra e le spezie, prodotti per noi (con le nostre birre e le nostre spezie) dall’Azienda Isola di Palanfrè.
La torta alla birra.
Torta casereccia con utilizzo di birra per l’impasto.(Disponibilita' variabile)


LE BIRRE:
Dare vita a birre di carattere, trasferendo ai nostri prodotti la passione che guida ogni nostro progetto. Questo e' il nostro segreto, la nostra concezione di birra artigianale e cucina di ricerca. Ci ispiriamo a paesi di grande tradizione brassicola come Belgio e Regno Unito, per rivedere in chiave territoriale stili e ricette storiche, dando alle nostre birre un tocco di fantasia e una loro personalita' ben definita. Le nostre birre sono tutte ad alta fermentazione, non filtrate e non pastorizzate, quindi vive.Quattro delle nove birre sono sempre presenti (Panada, Dorina, Patela e Shangrila), le altre cinque sono stagionali e ruotano durante l’anno, per poter dare sempre una novita' al pubblico.Acqua di montagna, malti di prima scelta, i migliori luppoli e lievito selezionato, a volte spezie, sempre passione, questi gli ingredienti che ci servono per riempire i calici con le nostre creazioni.


Alla salute, e ricorda, bevi BIRRA TROLL !!!

Foto
birrifici Birrificio 25zero30

25zero30 è un microbirrificio con sede di produzione a Capriolo, cittadina situata in Franciacorta, che attua la produzione  di BIRRA ARTIGIANALE al 100%.


Grazie alla passione che lega due amici curiosi di creare nuove ricette e nuovi sapori, 25zero30 vi stupirà con una gamma di birre uniche nel loro genere.



Foto
birrifici Birra Rosa Dei Venti

Il Birrificio artigianale Rosa dei Venti produce e commercializza birra cruda dal 2005.


Il birraio Maurizio Gandolfi è stato uno dei primi del panorama italiano e da sempre l’azienda ha scelto di prediligere i canali distributivi della qualità, ponendo l’attenzione sulla selezione delle materie prime, sul rispetto dei tempi e della stagionalità.


Si spiegano così la riscoperta e l’uso innovativo di ingredienti nobili come il miele, la farina di castagne, l’abete ed il farro biologico.


Le nostre birre rifermentano in bottiglia, evolvono nel tempo affinandosi in struttura ed equilibrio.


Ogni cotta è una storia a sé, ogni bottiglia una scoperta.


Il laboratorio artigianale ha in produzione ben sette tipologie di birra in bottiglie da 33 e 75 cl.

Foto
birrifici Il Gaggiolino Birrificio Artigianale

Il Birrificio Il Gaggiolino nasce nel 2015 a Gaggio Montano in provincia di Bologna. In questa terra che fa da cornice all’Appennino Tosco-Emiliano, Rita e Vincenzo hanno imparato a conoscere ed apprezzare i sapori genuini del territorio unendoli alla loro passione per la produzione della birra, nata nella loro Sicilia quando ancora adolescenti emigrarono nella ridente Emilia.


Le birre testimoniano il sapere e la filosofia innovativa del mastro birraio Vincenzo: nel Suo laboratorio di Gaggio Montano, ristrutturato e sempre all’avanguardia, Vincenzo abbina sapientemente ingredienti totalmente naturali garantendo eccellenza e qualità. Un connubio perfetto tra tradizione dei sapori e l’innovazione delle tecniche produttive, sempre attento al soddisfacimento dei più esigenti consumatori del mondo della birra.