La nostra attività incomincia nel 1973 con la pasticceria, ma la vocazione per le cerimonie, le grandi feste e le celebrazioni, la passione verso l'arte del ricevere si manifesta da subito e allarga gli orizzonti in questa direzione.


Nasce così la branca Altieri Ricevimenti, che pur non rinnegando la passione per l’arte dolciaria, si specializza in tutto ciò che riguarda l'organizzazione di eventi, ponendo particolare attenzione ad una elevata raffinatezza abbinata ad una notevole qualità e ricercatezza dei prodotti e dei servizi offerti, diventando così un punto di riferimento sul territorio.


Le sale sono dotate di aria condizionata e di tutti i più lussuosi comfort. Ampi giardini e spazi verdi permettono agli ospiti di intrattenersi e rilassarsi durante la cerimonia, romantici angoli offrono la possibilità di scatti fotografici o riprese video di grande effetto. Parco giochi per bambini ed un ampio parcheggio custodito completano il tutto.


I nostri menu sono costituiti da piatti che si ispirano alle migliori tradizioni culinarie, reinterpretati con raffinatezza e fantasia. Ricette ispirate dal rispetto dei sapori del territorio ed elaborate con gusto e passione. Passione per il nostro lavoro, attenzione alle materie prime, cura nella preparazione ed un pizzico di gusto nella sperimentazione sono gli ingredienti che fanno dei nostri piatti qualcosa che vale la pena di provare.


Guidati dal nostro gusto ma anche dai consigli dei nostri clienti abbiamo potuto elaborare un menu che risponde ai canoni di qualità e semplicità che potrete trovare in tutte le nostre preparazioni. Aperti a tutte le sfide in campo culinario, non disdegniamo di cimentarci nella preparazione di menù studiati per particolari occasioni.




  ALTIERI RICEVIMENTI Via Degli Eucalipti 1
80033 Cicciano (NA)
italia
0818248057
3312000370
nello.alt@alice.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11792

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante da Francesco Scuriatti Bar

A San Severino Marche, nella località Taccoli si trova il ristorante Da Francesco di Scuriatti Francesco, che lo gestisce dal 1974 con la sua famiglia.
Il locale propone piatti tipici regionali marchigiani abbinati con i vini del posto e il menù viene variato stagionalmente per garantire pietanze e cibi sempre freschi.

Ristorante adatto per ogni occasione dal semplice pranzo di lavoro ai meeting aziendali alle cerimonie e per tutti gli eventi speciali.
Cucina tipica marchigiana nel rispetto della tradizione ma resa innovativa e accattivante dalle rivisitazioni dello chef.


Accanto al ristorante si trova il moderno Scuriatti Bar, dove si possono gustare ottime colazioni e sfiziosi aperitivi e stuzzichini. Presso questo locale si possono, inoltre, acquistare i prodotti tipici della zona come salumi, formaggi, marmellate, vini, spumanti e liquori e specialità gastronomiche come dolci, panettoni e torroni artigianali.

Foto
ristoranti La Cresciamia

I sapori di una volta


La crescia, specie di pane azzimo, al tempo degli Umbri si cuoceva su una lastra di pietra infuocata o “panaro. In seguito la lastra ha assunto forma rotonda. In epoca ancora più recente il panaro in pietra è stato sostituito da alcuni, con un disco di lamiera di ferro piuttosto spesso.
È ideale servita con affettati, carni o verdure e può essere sostitutiva del pane… ORA NON VI RESTA CHE PROVARLA!


Nata intorno al 1900 a.C. la torta al testo deve il suo nome originale alle particolari tegole di terracotta (chiamate “testum” in latino) su cui si era soliti cuocere pani e focacce fin dai tempi dei romani. In seguito il testum ha assunto una forma rotonda e prende il nome di panaro.
Il panaro, anticamente un disco fatto con scaglie di ghiaia di fiume impastate con argilla, veniva riscaldato su un focolare ed usato direttamente come piano cottura per la torta. In epoca recente il panaro in pietra è stato sostituito con un disco di lamiera piuttosto spessa con manico e treppiede, ma ancora oggi in molte case eugubine si continua ad usare il panaro ottenuto però da un impasto di cemento e “pietra serena” macinata.
La crescia, piatto povero per eccellenza, veniva preparata in occasione delle giornate di lavoro nei campi, quando occorreva saziare grandi appetiti ma bisognava risparmiare sul più prezioso pane.
La crescia sul panaro si chiamava mefa al tempo degli Umbri e poteva essere condita (come oggi) con i formaggi freschi, le verdure di campo, le carni nostrane, gli affettati, e… accompagata da un buon bicchiere di vino.


La scelta dei prodotti a KM0 è stata ben mirata per poter cosi far assaporare ai nostri clienti i sapori di un tempo spesso perduti e messi nel dimenticatoio. La nostra scelta è anche stata determinata dal fatto che vogliamo evitare tutti quei prodotti che sono trattati con concimi chimici, per quel che riguarda la farina, con antibiotici per la carne, con pesticidi per gli ortaggi e utilizzare i prodotti genuini del nostro territorio.


La nostra filosofia

L’arredo ha dei canoni ben precisi ai quali si sono rifatti scenografi e architetti. La priorità è quella di raccontare la storia rurale e gastronomica della civiltà contadina, la sua identità, lo sforzo e la dedizione per raggiungere prodotti di qualità quali il grano, la farina, la carne, le verdure,… per il sostentamento della famiglia all’epoca numerosa. Raccontiamo la storia dell’Italia della fine del ‘700 inizi ‘900 per questo la maggior parte degli elementi d’arredo sono autentici: torchio, trincia foraggi, botti, banchi da lavoro,… L’ambiente, unico nel suo genere,diventa un museo contadino, un ambiente che ben ricorda la tipica cantina italiana dove in primis gli amici erano i benvenuti e si festeggiava il buon raccolto brindando alla fertilita e prosperità. L’allegria e il semplice vivere rendevano questi momenti unici…


La Cresceria - SENIGALLIA

Lungo Mare Dante Alighieri, 3
60019 – Senigallia AN
+39 071 632 53


Orario di APERTURA

Lunedì:
07:00 – 24:00
Martedì:chiuso
Mercoledì:
07:00 – 24:00
Giovedì:
07:00 – 24:00
Venerdì:
07:00 – 24:00


07:00 – 24:00
Domenica:
07:00 – 24:00


La Cresciamia - GUBBIO                                                                       

Via Cavour, 23
06024 – Gubbio PG
+39 334 117 88 81
+39 075 3751509


Orario di APERTURA

Lunedì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Martedì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Mercoledì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Giovedì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Venerdì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Sabato:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Domenica:12:00 – 15:0018:30 – 24:00


Foto
ristoranti Ristorante Frank

Eventi,Serate a menù Fisso, Pizza e pesce fresco


Servizio da asporto dalle ore 19:00 alle ore 21:00

Per ordini contattare il numero 339 2468316



Foto
ristoranti Ristorante Il Vecchio Mulino

Il ristorante vecchio mulino è situato a Biennio in uno dei borghi più belli d'Italia, si trova a fianco dell'antico mulino dove viene prodotta la farina che rende unica e speciale la nostra polenta.


La nostra suggestiva location vi propone piatti della tradizione camuna, pesce sempre fresco e ampia scelta di pizze cotte nel nostro forno a legna.