L'allevamento di bovini chianini con la linea vacca vitello per la produzione di carne è composto esclusivamente da capi di pura razza chianina iscritti al libro genealogico italiano presso l'ente ANABIC.

Le vacche fattrici sono libere in stalla, dove partoriscono i vitelli nel rispetto di tutte le norme igenico-sanitarie previste. Li accudiscono dando loro il latte e seguendoli fino allo svezzamento, come si vede dalla foto sotto.

I vitellini stanno con la madre bevendo il latte materno fino a 6 mesi e in contemporanea durante la fase di crescita possono mangiare una miscela di cereali e fieno prodotti in azienda. Dopo lo svezzamento continuano a mangiare la stessa miscela fino alla macellazione. Questo è segno di garanzia per il consumatore di una carne sana e di alta qualità. Inoltre siamo iscritti al CCBI che è il Consorzio Produttori carne Bovina Pregiata delle Razze Italiane.

La Carne Chianina


Vendita diretta carne chianina in confezioni famiglia con la vera bistecca alla fiorentina, è una carne sana, genuina, economica.

Grazie al patrimonio genetico e ad una sana alimentazione La Carne di Chianina è la più famosa al mondo per la sua prelibatezza, morbidezza e qualità nutrizionali.
E' apprezzata inoltre per il basso contenuto di grassi, il ferro in quantità perfettamente assorbibile dall'organismo ed il basso contenuto di colesterolo.

E' l'unica, vera, originale FIORENTINA.

Vendita diretta carne aziendale

La confezione famiglia è composta dai tagli elencati sotto che sono messi sottovuoto ed etichettati, pronti per essere messi in frigo o freezer.
Composizione confezione famiglia carne chianina:

FIORENTINA
FETTINE SOTTOFILETTO
FETTINE FESA
FETTINE NOCE
FETTINE ALLA PIZZAIOLA
ARROSTO
OSSOBUCO
POLPA SCELTA (per brasato, lesso o spezzatino)
MISTO BRODO
MACINATO
SPEZZATINO

  ALLEVAMENTO LA CHIANINA AZ AGR MATTIA CAPPELLO Via Canaletta Superiore 92
35048 Stanghella (PD)
italia
3393271753
lachianina@lachianina.eu

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 7828

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agroalimentare Cantina Enotria Azienda Vitivinicola I VIGNETI BACIATI DAL SOLE!
Foto
ristorazione Lo Scoiattolo

Vendita tartufi freschi e produzione a base di tartufo (olii, creme, salse, ecc...). Vastissima gamma di prodotti enogastonomici abruzzesi come formaggi, salumi, insaccati, vini, miele, ecc.

Foto
aziende agricole Barone Riso Facciamo Riso per Passione... prodotti di alta Qualità, tutto Made in Italy!!!
Foto
aziende agricole La Lumaca Baiata

LA LOCATION

Terra, ulivi e, tutt’intorno, si respira la storia. È in questo contesto che nasce la nostra azienda, in contrada Sapone a Paceco. A prima vista campagne coltivate dalle mani dell’uomo, nulla vi raccontano. Ma il territorio di Paceco è ricco di storia.

Costeggiò una delle strade principali d’accesso alla vicina Trapani, la regia trazzera del Mazaro, ovvero l’antica consolare romana che era servita, fino all’alto Medioevo, di comunicazione tra Lilybeum e la già punica Drepanum. Ma l’originario borgo feudale, fortezza emblema di una famiglia, quale quella dei Fardella, gettò le basi di una grande proprietà fondiaria. Terre generose ieri come oggi. Le stesse che oggi consentono alla nostra azienda di offrire prodotti biologici eccellenti e di far nutrire le nostre lumache in modo naturale.

L’azienda si trova a poche centinaia di metri dal lago Rubino, riserva idrica con una capacità utile di 11,5 milioni di metri cubi di acqua e le dimensioni di 1,57 km quadrati. Dall’antico magazzino si ammira la vista del borgo di Erice vetta.

Un panorama che si gode nel silenzio della natura, dove è possibile passeggiare lungo sentieri e regie trazzere.


COLTIVARE “SICILIA”

Un ciclo biologico lento. Le lumache si nutrono col tempo. Anche nei terreni della nostra azienda, l’allevamento è un’attività a contatto con un essere vivente che ha determinati obblighi biologici che non si possono ignorare. Comanda la natura e le sue ferree regole da rispettare. Il nostro allevamento vuole essere l’occasione per far scoprire la terra di Sicilia anche ai bambini. E da quella, infatti, che nasce tutto.

Conoscerla nella sua intima essenza, toccandola con mano per gioco, così come fanno gli agricoltori che, invece, la conoscono come fonte di sostentamento.

L’obiettivo della nostra azienda è duplice. Da un lato puntiamo alla commercializzazione del prodotto, dall’altro alla conoscenza didattica della terra e della sua coltivazione. Tra filari di ulivi e coltivazione di lumache, i bambini potranno “sperimentare” la conoscenza della terra, non tralasciando il piacere della vista, su un panorama verso monte San Giuliano e il borgo di Erice vetta.

In Sicilia tutto questo è possibile.