getCompanyVOById(10072508)
Alla Rosa Bianca Osteria·Vineria
DEBUG 1

L’ atmosfera rustica e la cucina tradizionale piemontese, ne fanno il luogo ideale per chi vuole gustare i sapori del territorio in un ambiente informale, tranquillo e familiare.




  ALLA ROSA BIANCA OSTERIA·VINERIA Santissima Trinità 27
12040 Valle dei Lunghi (CN)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Osteria La Piccola

Nuova location, più spaziosa, ma nessuna rivoluzione ai fornelli. La cucina di Ornella, chef patronne appassionata, è sempre un sunto mirabile della tradizione ligure. E la carta dei vini invita a stappare.


Ottimo rapporto qualità/prezzo. Piatti imperdibili: insalatina di stoccafisso o di polpo e patate; cappon magro; gnocchi o trofie al pesto; ravioli au tuccu; coniglio alla Ligure; zuppa di pesce. Piccolo è anche il conto, davvero di rara moderazione.


A non essere piccolo è invece la bella selezione di vini, e soprattutto la cucina che  è ottima interprete della tradizione ligure, in breve,  Il gusto della semplicità.

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Sans Souci

Orari di apertura:

Lunedì:
18:30 - 23:00
Martedì:
18:30 - 23:00
Mercoledì:
Chiuso
Giovedì:
18:30 - 23:00
Venerdì:
18:30 - 23:00
Sabato:
18:30 - 23:00
Domenica:
18:30 - 23:00

Foto
ristoranti Trattoria Tre Torri - Portovenere

CHI SIAMO

Tra i più spettacolari anfiteatri d’acqua della penisola, questo scorcio di Liguria delimitato alle estremità da Portovenere e da Lerici rispettivamente, è noto anche come il Golfo dei Poeti, per il fatto che nel corso dei secoli svariati artisti, tra cui Montale, Wagner e Lord Byron, lo scelsero come meta dei loro soggiorni, folgorati dalla sua bellezza e ispirati dai suoi scenari.
La bellezza, elemento cardine di questo luogo, trova il suo naturale completamento in cucina, con l’esaltazione massima dei prodotti locali. La natura offre qui il meglio di sé, grazie a un mare pescoso e le rocce che sovrastano Portovenere e che in ogni stagione offrono frutti ed erbe dal sapore unico, grazie alla brezza marina che spira tutto l’anno e che feconda la natura di profumi e sapori.
È in questo contesto che nel 1999 ha preso vita l’attuale Trattoria Le 3 Torri, sulle vestigia di uno dei locali più antichi di Portovenere, con il desiderio di portare una ristorazione di qualità rispettosa della tradizione e di un territorio ricco di materie prime e storia.


IL NOSTRO MENU
La natura offre qui il meglio di sé

La natura è fonte d’ispirazione per piatti che sanno rinnovarsi continuamente assecondandone i ritmi, trovando i propri punti fermi in quella tradizione marinara gelosamente custodita e che caratterizza la ricchezza della cucina ligure. Il pesce viene declinato all’ennesima potenza in tutto il percorso, dagli antipasti ai secondi.
Le Cozze ripiene alla spezzina, con mortadella, bietole, maggiorana e condite con salsa al pomodoro si affiancano al crudo di pesce, alle Acciughe fritte con pesto, alle Acciughe marinate, l’Insalata di polpo, la Tartara di Gambero risso e burrata.
Tra i primi, oltre alle imperdibili Trofie al pesto, un must del menu estivo, i Tagliolini alle vongole veraci, il Risotto con alici, la loro colatura e la bufala, i Paccheri di Gragnano allo scoglio, i Ravioli con muscoli sono l’espressione di quanto di meglio offre il mare nell’incontro con la cucina tradizionale.
Anche i secondi riflettono il rispetto e la passione del cuoco per la sua terra, in piatti che variano a seconda del pescato, tra cui l’Isolana, il pesce alla griglia, ma anche la Tagliata di tonno con verdure di stagione, l’immancabile Fritto del golfo con tuberi e patate croccanti, l’Astice alla catalana e le Acciughe fritte.
Una nota di merito va alla carta dei dessert con dolci fatti in casa, all’insegna della classicità e della gola, tra cui il tiramisù e il gelato fornito dalla vicina gelateria artigianale di alta qualità.

Foto
ristoranti Locanda Belvedere Di Federici Pierina

Piccola locanda situata nella bellissima cornice del Lago Turano, loacalita' ASCREA (RI).
Potrete degustare prodotti tipici come:
Funghi Porcini, Tartufi


Chef Andrea Albuccetti