getCompanyVOById(10075528)
Alla Casasola - Trattoria
DEBUG 1

BENVENUTO
Alla Casasola, dove i sogni diventano realtà

Due cuori e una capanna? Il sogno di tutti gli innamorati. Anche di Florina e Marian.

Cresciuti a Focșani, una importante città dell’est Romania, nel 2008 si trasferiscono in Friuli. Portano l’energia dei vent’anni, un bagaglio di studi a livello universitario, il loro amore e un sogno: due cuori e un luogo accogliente dove vivere e lavorare insieme. Hanno le idee chiare, il mondo della ristorazione lo conoscono per aver già lavorato fin da giovanissimi: lei in cucina durante le vacanze scolastiche, lui in sala per mantenersi all’università. Per Marian, uno stage in Danimarca (un piccolo paese dove la ristorazione raggiunge livelli di eccellenza mondiale) rappresenta il punto di svolta; ed inizia l’avventura.


Non sono anni facili, per l’Italia, quelli a cavallo del 2010, ma Florina e Marian non si spaventano e sanno farsi apprezzare. Tra una stagione e l’altra (Lignano e Bibione d’estate, Livigno e Piancavallo d’inverno), Marian non sta con le mani in mano: apprendista vivaista, tipografo, muratore…


Il frutto del loro amore – Kevin – sboccia a luglio del 2014. Il loro sogno diventa realtà un anno dopo, quando entrano per la prima volta nella trattoria Casasola. C’è tanto da lavorare per farla diventare calda, elegante, familiare come la vogliono loro.

Ma a loro quei muri parlano, raccontano storie, trasmettano sensazioni… Per Natale 2015 la vecchia Casasola che ricordava la “cjase scure” della villotta è diventata un ambiente luminoso, accogliente, ospitale.


Benvenuti dove Florina e Marian lavorano con gioia, impegnati a trasferire ai clienti attraverso la cucina, con la loro fantasia e la loro professionalità, anche un pizzico di felicità.

Benvenuti a Casasola, benvenuti a casa vostra.





  ALLA CASASOLA - TRATTORIA Via Piave 57
33085 Maniago (PN)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Pizzeria Lo Stuzzichino

pizzeria a bolzano
Pizza genuina e cibo da asporto


Lo Stuzzichino è capace di distinguersi dal panorama tipico dei locali simili per gli impasti genuini e gli ingredienti di qualità con cui prepara squisite pizze tradizionali e prodotti di rosticceria siciliana.


Ogni pietanza, dagli antipasti caldi ai primi piatti, può essere consumata sul posto o consegnata direttamente a domicilio, a seconda della richiesta del cliente. Il personale, sorridente e preciso, è sempre pronto a consigliarvi al meglio con servizio a chiamata 7 giorni su 7.


Foto
Mangiare e Bere RistoPub La Lanterna

Al Risto Pub La Lanterna potrete degustare varie specialità prevalentemente a base di pesce, ma senza tralasciare eventuali pietanze di carne.


L’impronta principale che Emanuele, chef, nonchè titolare del locale, ha voluto dare, è quella del Pub di Mare. Grazie alla sua esperienza e creatività nonostante la sua giovane età, il pub si trasforma da classico a marinaro, i suoi rinomati hamburger diventano di tonno, ricciola e subiscono una variazione di gusti tutta da scoprire.


Mentre i piatti classici da ristorante, vengono lavorati con ingredienti marinari freschi in base al pescato giornaliero. L’attenzione, la cura e la volontà di innovare e creare, tipici aspetti di Emanuele, fanno del risto Pub la Lanterna un locale tutto da scoprire, ma sopratutto da “assaporare”.



Foto
ristoranti Osteria L'Arcano

L’idea dell’Osteria Arcano nasce nel 2009 e si realizza dopo un anno di lavori. Lì dove oggi sorge questa piccola osteria nel 1997 apriva il Dreamland Pub, una famosa birreria di paese che divenne presto il luogo di incontro per molti clienti da tutta la Val di Susa, Val Sangone e oltre; gestita da Simona che la cede in gestione nel 2008 la birreria viene ripresa dalla sua famiglia con l’idea di Daniele e Silvia (cognato e sorella di Simona) nel 2009 e dove riapproda anche Amedeo nel 2010.


Il 27 ottobre 2010 apre i battenti Osteria l’Arcano, nascosta e misteriosa come vuole il nome Arcano e osteria come vuole la tradizione. Ci troviamo in una città, Giaveno ( qui tutti gli eventi della città), in cui gli eventi non mancano e che si trova sulla strada per la Sacra di San Michele ( non la conoscete? clicca qui)…insomma…siamo un passaggio obbligato ormai.

Fin da subito si delinea la scelta di non pubblicizzare l’Osteria Arcano attraverso i canali tradizionali ma la volontà di affidarsi esclusivamente al passa-parola che permette al cliente di avere precedentemente un’idea di quello che troverà varcata la soglia del locale…perchè qualcosa di diverso c’è. Non viene proposta cucina tipica piemontese ma a volte nemmeno strettamente italiana.

 
Il tempo passa e il locale evolve insieme ai clienti fino ad essere quello che è oggi…

Una cucina in continua evoluzione che ricerca prodotti tipici del territorio proposti da quelle piccole aziende che spesso sono sinonimo di qualità e di attenzione e rispetto del lavoro.

Una carta dai vini anch’essa in continuo mutamento che oggi conta circa 120 etichette il più delle volte da piccoli, se non piccolissimi, produttori, vicini al vino naturale inteso nel senso più ampio del termine.

Tutti i nostri produttori sono mossi da passione per il proprio lavoro proprio come lo siamo noi per il nostro e come speriamo di trasmettere attraverso il nostro operato…

Foto
ristoranti Ristorante Assunta Dal 1978

Nel cuore del parco lungo le sorgenti del fiume Vera con la stupenda cornice di laghetti,canneti e alberi di pioppo nasce il ristorante Assunta.


Specialità a base di trote, gamberi di fiume, rane, anguille...