Quattro generazioni di Tradizione e Innovazione!



Alèa Olio Extravergine d'Oliva nasce a Martano (LE), la più grande cittadina della Grecìa Salentina, dalla passione della famiglia Coricciati che con immutato amore e brillante spirito d'innovazione, celebra e rinnova una storia che dura da più di quattro generazioni.

Dalla raccolta all'imbottigliamento in sole due ore.
Una promessa di gusto, colore e profumo sempre mantenuta.

La raccolta dei pregiati frutti di Ogliarola Leccese e Cellina di Nardò avviene da sempre nella prima decade di novembre, a maturazione appena iniziata. Frutti che si trasformano in olio appena due ore dopo nel moderno frantoio di famiglia, nel pieno rispetto della naturalezza del prodotto. Questo antico e necessario procedimento consente all'Olio Extravergine d'Oliva Alèa di conservare intatte le proprietà nutritive e ne esalta le inconfondibili sensazioni di gusto e profumo.

Il territorio di raccolta dei pregiati frutti dei nostri ulivi si estende tra le cittadine di Martano (LE) e Carpignano Salentino (LE), attraverso agri popolati da 14.000 alberi secolari (che in alcuni casi raggiungono ottocento anni) e 6.000 alberi giovani.

Una distesa ordinata di piante, curata come in un giardino. E' il bene più prezioso di famiglia, il premio ed il merito di un territorio inimitabile, come quello della Grecìa Salentina.

  ALEA OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA Via Zaca (fondo Mauro)
73025 Martano (LE)
italia
0836574491
info@olioalea.it
TUTTI I PRODOTTI

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 5675

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agroalimentare Riso Di Sibari
Foto
agroalimentare Querce Bettina
Foto
aziende agricole Azienda Agricola La Rosciola

L'azienda agricola La Rosciola, situata sulle colline di San Vito Romano in provincia di Roma, produce olio extra vergine d'oliva a partire da una particolare varietà di alberi di ulivo autoctona del territorio sanvitese.

Rosciola è infatti il nome degli alberi autoctoni che richiama il colore rossastro delle olive prodotte. Ma i nostri uliveti comprendono anche altre varietà di alberi d'ulivo secolari dalle caratteristiche diverse.


Il risultato è un olio extravergine d'oliva dal sapore unico e antico prodotto da secoli sulle propaggini orientali dei Monti Prenestini a 700 metri sul livello del mare.

Tradizione, innovazione e passione per i prodotti della natura e del territorio sono i principi alla base della filosofia della nostra azienda agricola olearia.


Da una parte la conduzione familiare dell'azienda e un sistema di coltivazione degli ulivi a terreno terrazzato che favorisce il drenaggio dell'acqua e crea le condizioni ideali per far giungere a maturazione le olive con il giusto quantitativo idrico e di principi organolettici.


Dall'altra la scelta di produrre un olio d'oliva di qualità anche con il supporto tecnico di agronomi e altre figure professionali al fine di seguire ognuna delle singole fasi della produzione dell'olio d'oliva:

Solo con la cura di queste tre fasi di produzione dell'olio, insieme al metodo di coltivazione rispettoso del territorio e alla filosofia aziendale familiare del notro oleificio possiamo portare sulle vostre tavole un olio unico, limpido e profumato che sa di natura: l'olio extra vergine d'oliva La Rosciola.