l tempo è la risorsa più scarsa e quindi la più preziosa, ed è per questo che vogliamo far vivere un'esperienza unica ai nostri ospiti.


Nel cuore di Palazzolo Acreide, nei bassi di un antico dammuso ottocentesco è iniziata la nostra avventura, maturata dopo anni di studio e esperienze culinarie.


I sapori unici dei nostri piatti provengono da ingredienti che il nostro magnifico territorio è in grado di offrirci.

Abbiamo pensato un menù per soddisfare al meglio i nostri clienti con pietanze capaci di sposare tradizione e innovazione.





  AL PUNTO GIUSTO RISTORANTE PIZZERIA Via Maddalena 28
96010 Palazzolo Acreide (SR)
italia
09311969134
infoalpuntogiusto@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11626

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Mangianapoli - L'Esperienza di una tradizione

Tutti i Sapori della Tradizione.


A Roma abbiamo tre locali in 3 punti strategici.


Via Egerio Levio 28

 00174  - Roma (RM)

tel. 0676966136


Via Tor De Schiavi 393

00171 -  Roma (RM)

tel. 0625205072


Viale Agosta 39

00171 Roma (RM)

tel. 062156785



 



 

Foto
ristoranti La Pentola Magica Ristorante Pizzeria Griglieria

Dal 2003 il ristorante "La Pentola Magica" di Bovisio Masciago, a conduzione familiare, propone una cucina tradizionale con tagliere di salumi nostrani e gnocco fritto, grigliate di carne e pesce e se proprio non vi basta un'ampia scelta di pizze.


Il nostro menù propone inoltre antipasti e zuppa di pesce, squisiti primi e secondi piatti, come ottimi filetti preparati da Claudio.


La particolarità del ristorante è di avere ben due cucine, delle quali una dedicata al pesce e una alla carne. Il pesce è particolarmente curato ed è proposto in grigliate miste e fritture. La nostra carne è scelta con cura e va a far parte di ottime grigliate oppure di cene a base di fiorentine autentiche.


I vini bianchi e rossi della casa provengono dai vigneti di famiglia, tra cui il Raboso e il Malbec sono molto apprezzati.

Foto
ristoranti Enoteca Sassi

Gillar du riktigt bra italienskt vin? Ett rejält urval? Något lätt att äta? Enotecakänslan, lite mindre, lite trevligare, lite närmare? Och är i närheten av Teatergatan? Välkommen.

Vi har alltid runt 120 sorters vin i hyllorna, många på glas. Vi är lika starka på rött som vitt. Men – man dricker inte vin på fastande mage. Se menyn som ett komplement till våra viner. Välj region, vi serverar dig dit.


PRIMO PELLEGRINO

Med ett antal restaurangframgångar bakom sig öppnade Primo Enoteca Sassi 2015. Konceptet är enkelheten som så ofta präglar den Italienska matkonsten. På Enoteca Sassi delar Primo med sig av sin passion för de italienska vinerna och delikatesser som vi så starkt förknippar med Italien. Lägg till en gemytlig och intim stämning i lokalen med högt i tak som skapar en härlig öppen atmosfär. Musiken är alltid närvarande som den viktiga ingrediensen den är.


ENOTECA

Den ursprungliga betydelsen av Enoteca är egentligen vinhylla eller vinkällare. Ett Enoteca i Italien är ett ställe där det serveras goda viner från närområdet. Många enoteca serverar också andra lokala specialiteter, som ostar, charkvaror och oliver.


SASSI

Staden Matera är en av två provinshuvudstäder i Basilicata längst ner i södra Italien. Sassi di Matera är den ursprungliga gamla stadsdelen, som klättrar på ravinens brant. Grotthusen i Sassi är med på Unescos världskulturarvslista och nu rustar man för att staden Matera är utnämnd till Europas kulturhuvudstad 2019. Stadsdelen Sassi har också varit inspelningsplats för många historiska filmer; bland andra Pasolinis Matteusevangeliet till Mel Gibsons The Passion of the Christ och nyinspelningen av Ben-Hur av Timur Bekmambetov.

Foto
ristorazione Santoro Catering Ristorante La Quercia

La storia del Ristorante "La Quercia"
 
La quercia è stata, da sempre, simbolo di virtù, forza, coraggio, dignità e perseveranza. Esso è sempre stato il simbolo della forza, della virilità e del valore in campo militare.


Ma può anche significare robustezza e secolarità. La "Quercia", affonda le sue radici in un terreno fatto di antiche tradizioni gastronomiche del territorio siciliano, soprattutto della provincia di Palermo, tanto con i piatti tipici della ristorazione nei locali, che con il cibo da strada, di cui questa città è tra le prime al mondo.


Si tratta di tradizioni antiche (secolari) che resistono nel tempo (robuste).


A queste caratteristiche si ispira il Ristorante che ne ha preso il nome.


Il ristorante "La Quercia" nasce del 2006, da una passione per la ristorazione coltivata dal suo fondatore, il Sig. Domenico Santoro. Essendo da sempre affascinato dall'arte culinaria, l'aver girato per il mondo, lo ha portato a maturare un'idea propria del modo di voler fare ristorazione che rappresenta la linea guida dell'attività oggi gestita.


La preparazione dei nostri piatti non avviene attraverso l'arricchimento con prodotti industriali, ma con essenze di prodotti naturali.


Si adoperano oli, formaggi e altri prodotti del territorio e si predilige il pescato locale.


Il piatto storico del locale è il primo di linguine allo scoglio.


Nel corso degli anni, il locale è andato incontro a diverse ristrutturazioni che lo hanno portato, nel tempo, ad acquisire l'attuale fisionomia, con 3 sale, in grado di ospitare 650 coperti.


Oltre al servizio ristorazione di base, il Ristorante "La Quercia" può gestire l'organizzazione di eventi (battesimi, comunioni, matrimoni, compleanni, feste private), sia presso i propri locali, che presso strutture esterne (catering & banqueting)
Inoltre, il sabato sera, e in alcune serate con eventi organizzati, offre, ai propri clienti, intrattemimento musicale con canto e ballo.