Uno dei migliori ristoranti di pesce a Milano; situato nella via resa famosa dall'omonima canzone di Adriano Celentano.


Lo stile con cui è arredato il ristorante è molto marinaresco, ovunque ottoni, vele o altri attrezzi marinari, rimanendo comunque un ristorante sobrio e molto serio; clientela di primissimo piano.


Servizio impeccabile, molto celere e professionale.


I primi sono tra i più classici, risotti o spaghetti cucinati in tutte le salse e con tutti i tipi di crostacei. Come secondo consigliamo una grigliata mista, ben dieci tipi diversi di pesce serviti ben porzionati su di un lunghissimo vassoio.


Il locale è molto carino anche se non molto grande, ma gli spazi tra un tavolo ad un altro sono più che soddisfacenti per godere della propria privacy.


La prenotazione non e' obbligatoria, ma caldamente consigliata per evitare il rischio di attese.




  AL CUOCO DI BORDO Via Cristoforo Gluck 11
20125 Milano (MI)
italia
026691873
alcuocodibordomilano@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11887

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Agriristoro L'Antica Cantina

I nostri avi erano vignaioli e carrettieri allo stesso tempo. Durante la II Guerra Mondiale il territorio locale era caratterizzato da vigneti, oliveti e castagneti da frutto.


Nostro padre Francesco, soprannominato “de Crocetto”, ci raccontava che nonno Ottavio trasportava il vino a Roma dentro a dei barili in legno che ancora oggi potete ammirare nel nostro Agriristoro.

I barili erano trasportati per mezzo di carretti trainati da cavalli.


Con l’avvento della meccanizzazione i cavalli furono dismessi e fu acquistato il primo automezzo a gasogeno per il trasporto. Il lavoro della cantina fu tramandato da padre in figlio, quindi da nonno Ottavio a papà Francesco.

Nonno Ottavio intuendo che il nocciolo (corylus avellana) sarebbe potuto divenire una coltura adatta al nostro territorio, cominciò a metterne a dimora alcune piante. Papà quindi continuò il lavoro della cantina mentre nonna Elsa, conosciuta da tutti con il nome di Lilla, conduceva l’azienda agricola che pian piano cresceva.


Mio fratello ed io lavoravamo in cantina, facendo spesso le consegne del vino a Roma. Andando avanti nel tempo abbiamo sostituito totalmente il vigneto con il noccioleto sviluppando l’attività agricola corilicola.



La nostra azienda ad oggi è composta da circa 60 ettari distribuiti in vari comuni della provincia di Viterbo, il cuore dell’azienda è a Caprarola, un piccolo paese in provincia di Viterbo famoso per il Palazzo Farnese ed il Lago di Vico. Di questi 60 ettari la maggior parte sono noccioleti, una piccola parte coltivata a castagneto da frutto con varietà di marrone e fiorentino, e ad oliveto. Inoltre sono presenti varie piante da frutto e un orto ad utilizzo del nostro Agriristoro.


Il locale dove nasce L’agriristoro rappresenta una cantina risalente ai primi del ‘900, che dapprima era utilizzata per “l’ammollo della castagna” e successivamente per la trasformazione dell’uva in vino e la sua conservazione.


Da qui ne deriva il nome de “L’Antica Cantina”. Il locale si trova in via Madonna delle Grazie, nei pressi della via Dritta, chiamata in dialetto caprolatto “lo Deritto” (via Filippo Nicolai), che porta direttamente al famosissimo Palazzo Farnese.


Il locale è caratterizzato da volte a padiglioni e a tutto sesto con grotte scavate nel sottosuolo di Caprarola, ed inoltre da cisterne in muratura per lo stoccaggio del vino, talvolta localizzate al di sotto del pavimento.

Foto
ristoranti Cucina 88

Ristorante con specialità culinarie del territorio a Novara


Ti stai chiedendo dove andare a mangiare a Novara? Vuoi assaggiare le più celebri e prelibate specialità tipiche del territorio? Visita il ristorante Cucina 88 e assaggia i deliziosi piatti della tradizione novarese e piemontese!
Cucina 88, indubbiamente tra i migliori ristoranti di tutta Novara, offre la possibilità di assaggiare ottimi piatti che rispecchiano l’antica tradizione culinaria locale, ma vengono reinterpretati in chiave moderna dagli esperti chef.
Chiama oggi stesso per riservare un tavolo per te e per i tuoi amici!

Specialità della cucina novarese
Il menu del ristorante di Novara è ricco, vario e garantisce un’ampia scelta di piatti in grado di soddisfare qualunque palato. Cucina 88 è sinonimo di freschezza delle materie prime, di qualità nel processo di preparazione delle stesse e di rispetto della filosofia del km 0.

Tutte le specialità della cucina novarese e piemontese, interpretate e arricchite dalla fantasia degli chef, vengono preparate con ingredienti di origine certificata e materie prime di alta qualità.

Il menu, infatti, varia a seconda della stagionalità dei prodotti e della reperibilità delle materie prime reperibili nel territorio.
Il ristorante desidera valorizzare le eccellenze della zona, motivo per il quale collabora assiduamente con aziende agricole piemontesi e novaresi al fine di assicurare al cliente un’ottima qualità e un sapore autentico.  


Influenze culinarie europee
Cucina 88 è un luogo di tendenza, giovanile ed elegante, ideale per chi ama il buon cibo e la cucina piemontese e novarese. Il menu tipico del ristorante di Novara viene ravvivato dall’influenza di diverse culture gastronomiche europee, sia per quanto riguarda gli accostamenti e gli abbinamenti che per quanto riguarda i metodi di cottura.


Ristorante in pieno centro storico
Il ristorante, di recentissima apertura, è un autentico tempio sacro del buon cibo e della cucina a km 0.
La posizione comoda, nel pieno centro storico di Novara, ti permetterà di passeggiare tra le meravigliose strade cittadine dopo un ricco e soddisfacente pasto.

Il ristorante Cucina 88 è sito vicino a:

Basilica di San Gaudenzio,
Duomo;
Battistero; complesso architettonico del cortile del Broletto, meravigliosa meta per i turisti e per i cittadini innamorati della splendida città di Novara.


Gli orari d’apertura del ristorante
Grazie a un servizio efficiente e veloce e all'offerta di prezzi contenuti, il ristorante di Novara rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano assaggiare specialità tipiche della cucina locale durante la pausa pranzo.


Cucina 88 vi aspetta tutti i giorni tranne il lunedì, e in particolare:

   

Dal martedì al sabato, dalle 12:30 alle 14:30 e dalle 19:30 alle 22:30;
La domenica dalle 19:30 alle 22:30.

Foto
luxury Luce Ristorante

Luce è un progetto nato dall’idea e dalla mano di Francesco e Paolo Gori, due fratelli uniti dalla passione della cucina, del territorio, della tradizione e della modernità.


Dopo anni passati in prestigiose cucine umbre, hanno deciso di rimettersi in gioco, sta volta insieme, nella loro più grande creazione, dove hanno la possibilità di esprimere appieno la loro esperienza e la loro attenzione ai dettagli, dalla sala alla cantina, dall’accoglienza a, naturalmente, la cucina.  


Orario di Apertura

Pranzo dal Giovedì al Sabato

12.45 – 14.00

Cena da Martedì a Domenica

19.30 – 22.30

Lunedì – Chiuso