getCompanyVOById(10069555)
Al Carrettino Snc di Di Dio Davide & Di Dio Maria Francesca

Il ristorante nasce nel lontano 1976, frutto della geniale intuizione del titolare, Biagio Di Dio, con l’intento di voler proporre al pubblico gli straordinari piatti casalinghi della moglie, la signora Venera, preparati con grande sapienza e maestria. Il ristorante di Enna propone piatti tipici della tradizione culinaria ennese, riproposti in chiave fedele o rivisitati e impreziositi dalle moderne tecniche di cucina.


Al Carrettino di Enna affonda le proprie radici nella magia del mito di Proserpina e sorge nei pressi del Lago di Pergusa, a breve distanza dal capoluogo siciliano. Oltre al titolare, all’interno del locale lavorano anche i figli, Francesca e Davide, mossi dalla stessa passione e dallo stesso amore per la grande tradizione culinaria dell’isola.


La ristorazione siciliana costituisce una delle eccellenze nazionali, apprezzata e invidiata in tutto il mondo, grazie all’ampia selezione e varietà di prodotti tipici gastronomici, presenti in tutta la regione. Per questo motivo, il cibo non costituisce solamente un mero piacere del palato, ma incarna anche cultura e arte di un popolo. I siciliani, infatti, hanno saputo arricchire la propria storia e le proprie tradizioni, grazie ai contributi provenienti da altre culture, reinterpretandoli e riproponendoli in una chiave originale.


L’intento della trattoria rustica Al Carrettino di Enna è quello di riproporre al pubblico piatti tipici della grande tradizione gastronomica isolana sia in chiave classica, sia rivisitata, con l’aggiunta di un tocco di modernità. Uno dei pilastri della politica aziendali è costituito dal rapporto che intercorre con la clientela.


Particolare attenzione e cura viene riservata alla qualità del servizio e alla piena soddisfazione di tutta l’utenza. Questi importanti obiettivi sono realizzati grazie alla grande professionalità e competenza dell’intero staff, che svolge il proprio servizio con amore. Il locale, dotato di un ambiente confortevole, familiare e rilassante, ti aspetta per trascorrere una serata in famiglia, per pranzi di lavoro o momenti di spensieratezza, in compagnia degli amici. Se vuoi perderti nei sapori e nelle antiche tradizioni della cucina ennese, il ristorante Al Carrettino rappresenta la scelta vincente.





ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12060

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Nonno Socrate

Una sosta di piacere, è cio’ che nel corso degli anni dedicati a questa attività abbiamo cercato di realizzare,
per offrire a coloro che ci onoravano della loro presenza un punto di ristoro.


Ancora oggi come un tempo offriamo pietanze del gusto inconfondibile condite con ospitalità e cordialità.

Foto
ristoranti La Trattoria Di Bellagio
Trattoria italienne

Dans un décor typique des trattorias familiales italiennes, le meilleur des saveurs italiennes à partager ou à emporter. Des recettes traditionnelles et


A tavola

Située tout près du Palais des Congrès sur l’avenue des Ternes, la Trattoria di Bellagio est un restaurant italien qui propose une cuisine traditionnelle. Si le nom Bellagio est celui d’une petite ville à côté du lac de Côme, la cuisine, elle, va du nord au sud et propose toutes les saveurs de l’Italie.

Un restaurant italien à Paris

Vieilles machines Berkel prêtes à découper le meilleur de la charcuterie italienne, murs de briques brutes et blanchies, pêle-mêle de tables, de chaises et de luminaires de toutes les couleurs, cadres photos dépareillés… Un décor typique des trattorias familiales dont la péninsule italienne a le secret. Complétez le tableau par un grand comptoir depuis lequel décollent les bières Peroni et Moreb servies à la pression, des étagères entières de bouteilles des meilleurs terroirs italiens et un mur entier de saveurs italiennes à emporter, bienvenue à la Trattoria di Bellagio. Une table de quartier, accessible et familiale.


La Trattoria di Bellagio : menu Al Volo

Les incontournables de la cuisine italienne sont au rendez-vous. Une carte variée qui invite à la découverte et au partage. En entrée, la mozzarella déclinée en quatre façons et les charcuteries découpées à la minute affichent un pédigrée irréprochable. Des recettes typiques de trattoria simples et savoureuses comme les pâtes et les pizzas sans négliger risotto et lasagnes. Dans les viandes, le veau est naturellement à l’honneur. Saltimbocca, piccata au citron, escalope milanaise ou à la florentine régaleront ainsi les aficionados. Les gourmands retiendront le tiramisu maison servi à discrétion. Chaque jour, des spécialités à l’ardoise viennent compléter la carte selon le marché et les inspirations du chef.


La Trattoria di Bellagio : L’Italie en 20 flacons

Une vingtaine de références ont été sélectionnées pour illustrer la typicité des meilleurs terroirs italiens et mettre à l’honneur des producteurs aussi talentueux que méconnus en France. Autant de découvertes qui raviront connaisseurs et néophytes, curieux d’approfondir leur connaissance de la viticulture transalpine.

La Trattoria di Bellagio : un peu d’Italie à emporter

Pour prolonger l’expérience du repas, un nouveau rayon d’épicerie fine présente sur ses étagères des douceurs, des antipasti, des sauces, des huiles, des alcools et des condiments difficiles à dénicher en France. Autant de madeleines de Proust pour les amoureux de l’Italie qui retrouveront entre autres, la douceur sucrée salée de la moutarde de Cremona, les tomates cerise pelées, les amaretti moelleux ou encore les ballotins de gianduja. Des saveurs à emporter chez soi comme d’un retour de vacances…




Foto
ristoranti Ristorante Virginiae - Cucina Romana

Posizionato in Via di Parione 41, a due passi da Piazza Navona, il ristorante e’ sintesi di tradizione e innovazione attraverso sapori autentici, ricette antiche e piatti che non dimenticano la tradizione del territorio locale e nazionale.


Bernardo e Daniel De Luca, due fratelli con una lunga esperienza in attività di ristorazione al Centro Storico, sono proprietari e responsabili del ristorante. Bernardo De Luca è anche lo Chef che ogni giorno prepara con passione e creatività i piatti tipici della cucina romana.


Materie prime selezionate con scrupolosità vengono fatte arrivare fresche ogni mattina. Il ristorante Virginiae vi aspetta a pranzo e cena per farvi conoscere la propria la cucina.


All'interno del locale ci si può accomodare nella sala centrale o nel ballatoio superiore. Elegante e luminoso è il posto dove trascorrere una piacevole serata oppure un pranzo veloce nel cuore di Roma.


Lo scorrere repentino del tempo spesso distoglie la nostra attenzione dalle piccole cose. Il nostro lavoro viene scandito da quello stesso tempo che tentiamo di fermare nella memoria dei nostri Clienti, lasciando loro un gustoso ricordo della nostra Cucina.


Sessanta secondi di una giornata al Ristorante Cucina Tradizionale Romana Roma Centro nel cuore di Roma. Veniteci a trovare.

Foto
ristoranti Bar Ristorante Pizzeria La Volta

Bar
Pizzeria con forno a legna
Ristorante con cucina tipica Emiliana