Il ristorante nasce nel lontano 1976, frutto della geniale intuizione del titolare, Biagio Di Dio, con l’intento di voler proporre al pubblico gli straordinari piatti casalinghi della moglie, la signora Venera, preparati con grande sapienza e maestria. Il ristorante di Enna propone piatti tipici della tradizione culinaria ennese, riproposti in chiave fedele o rivisitati e impreziositi dalle moderne tecniche di cucina.


Al Carrettino di Enna affonda le proprie radici nella magia del mito di Proserpina e sorge nei pressi del Lago di Pergusa, a breve distanza dal capoluogo siciliano. Oltre al titolare, all’interno del locale lavorano anche i figli, Francesca e Davide, mossi dalla stessa passione e dallo stesso amore per la grande tradizione culinaria dell’isola.


La ristorazione siciliana costituisce una delle eccellenze nazionali, apprezzata e invidiata in tutto il mondo, grazie all’ampia selezione e varietà di prodotti tipici gastronomici, presenti in tutta la regione. Per questo motivo, il cibo non costituisce solamente un mero piacere del palato, ma incarna anche cultura e arte di un popolo. I siciliani, infatti, hanno saputo arricchire la propria storia e le proprie tradizioni, grazie ai contributi provenienti da altre culture, reinterpretandoli e riproponendoli in una chiave originale.


L’intento della trattoria rustica Al Carrettino di Enna è quello di riproporre al pubblico piatti tipici della grande tradizione gastronomica isolana sia in chiave classica, sia rivisitata, con l’aggiunta di un tocco di modernità. Uno dei pilastri della politica aziendali è costituito dal rapporto che intercorre con la clientela.


Particolare attenzione e cura viene riservata alla qualità del servizio e alla piena soddisfazione di tutta l’utenza. Questi importanti obiettivi sono realizzati grazie alla grande professionalità e competenza dell’intero staff, che svolge il proprio servizio con amore. Il locale, dotato di un ambiente confortevole, familiare e rilassante, ti aspetta per trascorrere una serata in famiglia, per pranzi di lavoro o momenti di spensieratezza, in compagnia degli amici. Se vuoi perderti nei sapori e nelle antiche tradizioni della cucina ennese, il ristorante Al Carrettino rappresenta la scelta vincente.





ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12060

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Pizzeria La Bella Lira

Ci impegniamo con amore, passione e competenza per donare il massimo al vostro palato e al vostro stomaco. Specializzati in Alta Digeribilità

Foto
ristoranti L'Angolo Dello Sfizio

Ristorante braceria e pizzeria


Siamo dei giovani ragazzi appassionati per questo lavoro, per noi è VITA, PASSIONE, AMORE..Cercheremo in ogni modo di soddisfare i Bisogni dei Nostri clienti nel miglior modo possibile.
Abbiamo avuto esperienze lavorative non solo in Italia ma anche all'Estero.


"Mi chiamo Ciro e sono lo Chef, le mie esperienze lavorative le ho fatte in: Sardegna, Cantù, Castellammare, Sorrento, Capri(Bagni Tiberio per circa 15 anni)."


"Io sono Francesco e sono il Responsabile della Sala le mie esperienze lavorative le ho fatte : a Londra e sull'isola di Capri(Ristorante da Paolino per circa 14 anni)

Foto
ristoranti Ristorante La Voglia Matta - Chef Vitucci Francesco

Ristorante con specialità di pesce e pizza napoletana

Foto
ristoranti Ristorante Al Ponte

Cucina tipica a base di pesce a Villanova Canavese


Ristorante Al Ponte
Il Ristorante Al Ponte ti aspetta a di Villanova Canavese, in provincia di Torino, per offrirti un ricco menù di specialità tipiche della cucina mediterranea, con un occhio di riguardo ai piatti a base di pesce cotto e crudo. Le pietanze vengono realizzate con passione e cura dallo chef Giuseppe Levrano, di origini pugliesi, che ogni giorno mette a frutto la sua esperienza per originali rivisitazioni, proponendo non solo cucina di mare, ma anche pietanze a base di carne alla griglia, preparate e impiattate con estro e creatività. Lo chef Giuseppe, inoltre, si occupa personalmente dell'acquisto delle materie prime, selezionando il tutto accuratamente.La cucina del Ristorante Al Ponte offre ogni giorno menù alla carta o menù degustazione a base di pesce, composto da 2 antipasti, un primo, un secondo, il dolce della casa e il caffè, il tutto da accompagnare all'ampia scelta di vini delle migliori etichette nazionali.
ravioloni


Menù a base di pesce e carne
Il Ristorante Al Ponte di Villanova Canavese è un locale in grado di coniugare una dimensione intima e familiare alle sfumature più sofisticate della ristorazione contemporanea, ma soprattutto di offrire squisiti piatti a base di carne e pesce della cucina tradizionale ma in chiave moderna. Lo chef Giuseppe, esperto conoscitore della cucina mediterranea, è in grado di accontentare i palati più raffinati, garantendo gusto, qualità e grande abbondanza nelle porzioni, spesso assente nei ristoranti stellati, senza però tralasciare la convenienza dei prezzi.
A pranzo potrete ordinare un menù fisso a soli € 10,00. Si organizzano serate a tema con menù concordati a base di carne e pesce e con ampio assortimento di vini nazionali. A vostra disposizione, inoltre, un ampio parcheggio.


Il meglio della cucina mediterranea
La pluriennale esperienza di chef Giuseppe del Ristorante Al Ponte di Villanova Canavese si riflette in una cucina perfettamente calibrata, capace di spaziare dalle specialità a base di pesce a quelle di carne, abbinabili a pregiate bottiglie di vino proveniente da cantine regionali e nazionali.
bistecca di carne alla piastra