E' sempre così: alla domanda "dove andiamo a mangiare il pesce?" le facce si incupiscono, gli occhi si fanno vitrei e un gigantesco punto di domanda comincia a rimbalzare sulle nostre teste prive di idee.


Questo non perchè tra Torino e provincia non ci siano ottimi ristoranti capaci di proporre pescato di qualità, ma perchè trovarne uno che sia qualificabile esclusivamente come "ristorante di pesce" non è facile, e alle volte anche la varietà della proposta gioca un ruolo fondamentale nella scelta del posto giusto.


Al Bistrot è la risposta all'annosa questione.

In questo bel ristorante di Rivarolo, nel cuore del Canavese, il menù è composto quasi esclusivamente da pesce. con piatti che si dimostrano in tutto e per tutto lo specchio del loro ideatore, l'istrionico Alex Oberto.


I classici non mancano mai e il mare, come ci si aspetta, è protagonista di una selezione di assoluta qualità che fa della freschezza e della filiera controllata i suoi punti fermi.


Particolare attenzione viene dedicata al pesce crudo in ogni sua varietà e preparazione.

Questi preziosi ingredienti vengono lavorati con cura estrema, per riuscire a riprodurne all'interno del piatto il sapore inalterato e semmai arricchito da abbinamenti anche insoliti con verdure, salse e materie prime internazionali.


Il Giappone in particolare, con le sue architetture e le sue tecniche di cottura all'avanguardia è molto presente nella materia prima quanto negli abbinamenti e negli impiattamenti, perchè, è bene ricordarlo sempre, il primo assaggio lo fanno gli occhi e il secondo, qui al Bistrot, non fa che confermare la prima, ottima impressione.


A dimostrazione della cura che viene dedicata ad ogni preparazione, anche il pane e i dolci vengono realizzati in casa




  AL BISTROT RISTORANTE Via Antonio Merlo 10
10086 Rivarolo Canavese (TO)
italia
0124424796
bistrot.rivarolo@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11690

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Hotel Ristorante Pizzeria La Tavola Rotonda

Per gruppi, famiglie e coppie!


Gestito dalla Famiglia Catanossi Dispone di 16 Camere
Hotel a Santa Maria Degli Angeli, ad Assisi in Umbria.
Ristorante, Parcheggio Privato, Ampio Giardino.
Accesso Disabili.


La Struttura dispone di 16 camere, singole, doppie, triple, quadruple con servizi privati, telefono diretto, aria condizionata autonoma, televisore e... e tutte dotate di ogni comfort!


Il Ristorante "La Tavola Rotonda" è disposto su 3 sale con 350 posti disponibili.


L' Ambiente familiare e il servizio accurato, rendono il ristorante il luogo ideale dove poter gustare piatti tipici della tradizione umbra e il gusto della pizza. Offre inoltre, servizio completo per cerimonie e banchetti.

Foto
ristoranti Il Vicoletto del Gusto - Pizzeria - Bistro' - Wine

"Il Vicoletto Del Gusto" di Alessia&Daniele è l'idea di pizzeria-bistrò nel borgo Medievale di Limigiano, che unisce passione, tradizione e innovazione.

Foto
ristoranti Trattoria Mediterraneo

Il mio nome è Robert Pinto, sono nato a Zadar in Croazia dal padre Triestino e madre Zaratina. L'amore per la cucina, ancora quando ero ragazzo, mi ha inculcato mia nonna Rosa, una brava cuoca dalla Basilicata, tipico personaggio Feliniano. Nonostante abbia preso la laurea in sociologia e lettere, ho dedicato la vita alla cucina e ristorazione.


Metà della mia vita ho trascorso in Italia e metà in Croazia, pero la mia vita professionale prima come chef poi come gestore di ristoranti é iniziata a Venezia. Dopo alcuni anni di lavoro in cucine degli alberghi e ristoranti veneziani, negli anni novanta, ho gestito con successo come chef e proprietario il ristorante "Ostaria ai Coghi" e negli anni due mila il ristorante"Arca".  


Dopo queste esperienze, l'amore verso mia attuale moglie, fidanzata di allora, che a quel tempo lavorava come enologa mi ha portato in Croazia dove abbiamo gestito  insieme una pensione con ristorante, „Piroš Čizma“. Abbiamo unito il nostro amore ed amore per il cibo ed il vino nel miglior modo possibile. Già dopo un breve periodo siamo entrati nelle guide come uno dei migliori ristoranti di Slavonia, parte interna della Croazia, e nel 2013 siamo stati scelti dall´ Assoccazione agenzie di viaggio come pensione del anno in Croazia.


La mia nostalgia verso la  città natale, ha fatto che nel 2015 sono tornato a Zara dopo 25 anni di assenza. Ho lavorato per qualche anno come chef del ristorante "Groppo" e dell`albergo "Almayer“, dopo di che, ai primi giorni di quest'anno, ho intrapreso una nuova aventura, insieme con un mio amico d´infanzia, pizzaiolo Neven Lemic, ho ristrutturato uno spazio, a Zara nel centro della città vecchia, vicino al Foro romano.


L'apertura e stata un mese fa, abbiamo creato un bellissimo locale con l`atmosfera intima, l`ambiente rustico con le travi a vista centenari, con i muri in pietra e matoni. Tutto l´interno é stato arricchito con le ceramiche rustiche, porcellane e dipinti d`arte. L'ambiente è piccolo con 18 posti a sedere all`interno e 18 all'esterno, che considero perfetto per poter dedicare ad ogni ospite attenzione dovuta.


Dopo molti anni di finefood ho voluto tornare alle radici, fare cibo più semplice, più genuino, senza pretese estetiche esagerate, con massima attenzione alla qualità, usando solo alimenti freschi e ingredienti originali. La mia cucina è un ibrido interessante, tra la cucina italiana e quella dalmata, in cui uso prodotti originali italiani, dalla pasta, al riso, farina, salse, olive, mozzarella, grana, olio e.v.o. e tanti altri e li unisco a prodotti freschi locali: verdure fresche, pesce, crostacei, carne, uova e molti altri  prodotti principalmente da allevatori e produttori biologici locali, per creare piatti unici.


Non ho un congelatore ne una griglia ne una friggittrice, tutto è cucinato con cura in padella, in pentola o al forno. Nel menu c´e una ventina di piatti che cambiano stagionalmente, che vanno dai classici piatti italiani, paste, risotti, gnocchi, arrosti, intingoli, pizze ad alcuni piatti più innovativi realizzati con prodotti freschi locali.

Foto
ristoranti Agriturismo Guparza

Venite a degustare la cucina tipica sarda...

Venite a trovarci per degustare le specialita' che il nostro agriturismo vi propone, piatti tipici creati e cucinati secondo la tradizione tipica sarda.


Trascorrete le vostre vacanze a due passi dal mare?

Prenotate la vostra camere o la suite per trascorrere una indimenticabile vacanza immersi nel verde e a due passi dal mare cristallino di Posada.


Volete festeggiare un'occasione speciale?

Il nostro staff rendera' unico il vostro giorno speciale. Organizzeremo per voi il banchetto per la vostra cerimonia, festa o evento nella sala principale o a bordo piscina


La sala e la nostra cucina tipica

La bellissima e ampia sala ristorante del nostro agriturismo si apre sul giardino ed e' il luogo ideale per accogliere banchetti e cerimonie dove e' possibile gustare le migliori specialita' isolane. Tutti i prodotti sono ottenuti e preparati da mani sapienti nel nostro Agriturismo tanto che sedersi nella nostra tavola significa mangiare cio' che di più genuino offre la nostra terra.


Le nostre camere

L'agriturismo Guparza offre ai suoi visitatori 12 splendide e confortevoli camere doppie. Tutte dotate di ingresso indipendente dall'esterno, comode e accoglienti, arredate secondo le antiche tradizioni sarde e dotate di bagno, aria condizionata, televisione e di un piccolo frigo. Le camere, tutte di recente realizzazione, garantiscono privacy grazie alla separazione dalla sala ristorazione.


Le nostre aree relax

Il nostro agriturismo offre ai visitatori, aree in cui e' possibile trascorrere momenti di intima tranquillita'. La piscina una valida alternativa alla spiaggia per chi desidera un luogo servito e riservato dove trascorrere intere giornate alla ricerca del relax più assoluto. Il grande giardino a prato all'inglese dotato di aree giochi per bambini e di spazi attrezzati sotto gli alberi dove possibile refrigerarsi dalla calura estiva dopo aver degustato le nostre specialità.