getCompanyVOById(10069150)
Al Bistrot Ristorante

E' sempre così: alla domanda "dove andiamo a mangiare il pesce?" le facce si incupiscono, gli occhi si fanno vitrei e un gigantesco punto di domanda comincia a rimbalzare sulle nostre teste prive di idee.


Questo non perchè tra Torino e provincia non ci siano ottimi ristoranti capaci di proporre pescato di qualità, ma perchè trovarne uno che sia qualificabile esclusivamente come "ristorante di pesce" non è facile, e alle volte anche la varietà della proposta gioca un ruolo fondamentale nella scelta del posto giusto.


Al Bistrot è la risposta all'annosa questione.

In questo bel ristorante di Rivarolo, nel cuore del Canavese, il menù è composto quasi esclusivamente da pesce. con piatti che si dimostrano in tutto e per tutto lo specchio del loro ideatore, l'istrionico Alex Oberto.


I classici non mancano mai e il mare, come ci si aspetta, è protagonista di una selezione di assoluta qualità che fa della freschezza e della filiera controllata i suoi punti fermi.


Particolare attenzione viene dedicata al pesce crudo in ogni sua varietà e preparazione.

Questi preziosi ingredienti vengono lavorati con cura estrema, per riuscire a riprodurne all'interno del piatto il sapore inalterato e semmai arricchito da abbinamenti anche insoliti con verdure, salse e materie prime internazionali.


Il Giappone in particolare, con le sue architetture e le sue tecniche di cottura all'avanguardia è molto presente nella materia prima quanto negli abbinamenti e negli impiattamenti, perchè, è bene ricordarlo sempre, il primo assaggio lo fanno gli occhi e il secondo, qui al Bistrot, non fa che confermare la prima, ottima impressione.


A dimostrazione della cura che viene dedicata ad ogni preparazione, anche il pane e i dolci vengono realizzati in casa




  AL BISTROT RISTORANTE Via Antonio Merlo 10
10086 Rivarolo Canavese (TO)
italia
0124424796
bistrot.rivarolo@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11690

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere Fao 37 Fishbar

Fao37 é il fishbar ideato e creato da Chef Antonio Di Salvatore.


La forza di questo posto? La continua innovazione e la qualità del prodotto!


Poke bowls, carpacci, tataki e panini di mare sono solo alcuni esempi!


Prodotti
Panini di mare, cruditè, poke bowls, tartare e specialità di mare

Foto
ristoranti Dentro Le Mura Bistrot di Mare

Chef Danilo Di Meo


La mia passione per la cucina nasce all’età di soli 5 anni con mia nonna. Amavo vederla cucinare e cosi iniziai ad aiutarla nella preparazione della pasta fresca e del sugo domenicale. Con il trascorrere degli anni compresi che l’arte del cucinare rappresentava tutto quello che volevo fare da grande. La mia strada era oramai scritta e ben delineata! Cominciai a seguire decine di corsi e successivamente mi trasferii a Roma dove intrapresi gli studi presso la rinomata scuola del “Gambero Rosso”. Terminata questa fantastica esperienza, iniziai il mio percorso di cuoco presso importanti ristoranti della capitale. In seguito decisi di tornare nella mia amata città di origine e incominciai a lavorare presso importanti strutture alberghiere del capoluogo sannita. Essendo sempre alla ricerca di nuove esperienze, decisi di partire alla volta di Barcellona dove continuai il mio processo di crescita personale e lavorativo. Stanco del tanto viaggiare e colmo di esperienza (non è mai troppa!), ho decisio di intraprendere una nuova avventura targata “Dentro le Mura, Bistrot di Mare” all’interno delle mura della mia splendida città. La mia cucina di mare è fatta di materie prime fresche, acquistate giorno per giorno e lavorate in maniera pulita e controllata.

Foto
Mangiare e Bere Enoteca & Gastronomia Il Protontino

E’ una caratteristica taverna d’impronta medievale, una di quelle tante, distribuite nell’ambito della città, che nei secoli passati erano frequentate da mercanti stranieri, giunti ad Amalfi per vendere le loro derrate e fare acquisti di merci locali.


Il locale è costituito da due ambienti sovrapposti, entrambi coperti con volte a botte ribassata; quello inferiore era un tempo quasi affiancato dal corso del fiume, che fino al XIII secolo scorreva allo scoperto in mezzo alla città.


La taverna confinava a nord con un giardino e a sud con le botteghe di un fondaco di proprietà di una famiglia di origine bizantina tuttora esistente.


Ancora oggi è possibile gustare le pietanze caratteristiche e tradizionali della società amalfitana, associate ai vini del territorio e a quelli di ambito regionale, meridionale e nazionale.


L’ ospite si troverà, così, immerso in un’atmosfera storica e gastronomica dell’Amalfi dei tempi passati.



Foto
ristoranti Ristorante Santa Lucia Da Pacio - Pregiate Carni - Salumi - Pizze

Siamo una famiglia ed il nostra scopo è farvi sentire a casa, il profumo della piadina fatta a mano e delle crostate appena sfornate,
il personale con un’attenzione particolare per farvi passare una buona serata all’insegna della buona cucina e del buon vino.


Abbiamo passione per la nostra terra, ricerchiamo ciò che ci offre in maniera meticolosa, proponendo ad esempio salumi dell’ Az. Agr. Zavoli con presidio Slow Food, formaggi Az. Agr. Beltrami e carne scottona.


Inoltre proponiamo pizze con farine ed ingredienti biologici come il Kamut per garantirne la digeribilità. Ti aspettiamo al Ristorante Santa Lucia da Pacio a Riccione