getCompanyVOById(10065422)
Agriturismo Masseria Giamarra

Masseria Giamarra è un’antica masseria ristrutturata rispettando i materiali originali del tempo e gli arredi originali del luogo. Soggiornando nella nostra masseria vi sembrerà di tornare indietro nel tempo e di vivere in un borgo antico pur trovandovi in un agriturismo a Otranto.



L’amore per il Salento e la maestria nell’arte dell’accoglienza risiedono nella Masseria Giamarra, agriturismo vicino a Otranto, luogo ideale per temprare lo spirito in uno scenario ricco di storia e cultura. La tua Masseria nel Salento!

Il paesaggio rurale tipicamente mediterraneo, gli ulivi secolari e il bellissimo mare rendono la nostra masseria vicino a Otranto un rifugio sicuro per vivere una vacanza all’insegna della natura, del relax e dell’ospitalità.

Della struttura originaria, infatti, restano intatte le volte a stella, talmente alte da consentire di realizzare le suites su doppio livello; le mura spesse, che isolano dall’afa estiva; i caminetti in pietra, il rapporto volumetrico e planimetrico; il gioco dei pieni e dei vuoti, l’apertura all’ambiente rurale ed altri elementi tipici dell’architettura del luogo.
Il naturale calore del luogo va a connubio con la nostra pluriennale esperienza nell’accoglienza turistica, che si esprime nell’ascolto dei nostri ospiti e in una offerta personalizzata in base alle singole richieste.
Saremo lieti di consigliarvi percorsi, itinerari e luoghi di interesse con uno spirito salentino genuino.


Vieni a rilassarti...


Ristrutturata mantenendo il profumo del borgo antico, Masseria Giamarra è un agriturismo vicino a Otranto sito in una posizione strategica, a pochi minuti da tutte le principali attrattive del Salento. Si possono raggiungere con facilità sia la costa Adriatica che quella Jonica.


Nel cuore del Salento

Masseria Giamarra vi accoglie in una posizione privilegiata nell’entroterra salentino, a Carpignano Salentino vicino a Otranto, dove è possibile godere dell’atmosfera calma e tranquilla della campagna, respirarne i profumi e godere dei colori intensi nelle mattine soleggiate.

Degustazioni di prodotti tipici, consigli e dritte su escursioni e luoghi da visitare, un orticello a disposizione per assaggiare la bontà della nostra terra: questo e molto altro vi aspetta nel nostro agriturismo.


Due passi dal mare

E se la campagna è il luogo del riposo e del silenzio rigenerante, a due passi dal nostro agriturismo si trova Otranto, dal lato della costa Adriatica, con la sua luminosa bellezza, il tran tran turistico e il mare meraviglioso.

Anche la costa Jonica è facilmente raggiungibile, con le mete turistiche più ambite e fulcro delle estati salentine, da Gallipoli a Leuca, passando per la natura incontaminata della Riserva di Porto Selvaggio.

  AGRITURISMO MASSERIA GIAMARRA Strada Provinciale 48 Martano - Otranto
73020 Carpignano Salentino (LE)
italia
08361975175
info@masseriagiamarra.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8399

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ricettività e turismo Rifugio Alpino Toesca

Ristorante

Nel nostro rifugio potrai organizzare pranzi con la tua famiglia o con i tuoi amici, anche per gruppi numerosi!

Il nostro menu prevede:
- antipasti piemontesi e della tradizione alpina;
- taglieri di salumi e formaggi selezionati della valle;
- polenta della tradizione , con salsiccia, spezzatino e/o formaggi;
- dolci e torte fatte in casa;
- alternative per vegetariani e celiaci.

E ancora: birra Artigianale Anima, vini e digestivi del territorio.

L' acqua gasata di Sorgente.....

Cena della Luna nelle sere di Luna Piena ( ma non solo in quelle date).

Nel periodo estivo anche in settimana piatti tipici della zona e non solo....

E' gradita la prenotazione

tel. 0122-49526 (nei periodi di apertura, il cellulare non prende) 3462247806 (nei periodi di chiusura)


Tariffe


Pernottamento: 30 Euro / 15 Euro soci Club Alpino Italiano; sconto del 50% ai soci Giovani iscritti al Club Alpino Italiano (<18 anni);

Pasto completo (primo+secondo e contorno+pane + formaggio o dolce): 20 Euro;

Mezza pensione  (cena, pernottamento e colazione): 50 Euro / 43 Euro soci Club Alpino Italiano);

Pensione completa (cena, pernottamento, colazione e pranzo): 70 Euro /  63Euro soci Club Alpino Italiano).

Le tariffe non comprendono le bevande.

Tariffa ridotta per i bambini.


Prenotando con anticipo si organizzano soggiorni didattici per le scuole; ritiri per squadre sportive; campi estivi per ragazzi; escursioni con le Guide Natura del Parco Orsiera Rocciavrè.


Si ricorda che per il pernottamento presso il rifugio e' obbligatorio l'uso del saccolenzuolo. Si invitano pertanto i frequentatori del rifugio a dotarsi di sacco lenzuolo o lenzuola+federa. Presso il rifugio sono a disposizione sacchi lenzuolo in cotone che è possibile sia affittare per la notte (costo 5 Euro) che acquistare (costo 15 Euro).

Foto
alberghi Agriresidence Il Doccino Il Centro Turistico Arcobaleno è una struttura ricettiva all'avanguardia, opera da anni nelle splendide località Toscane di Bibbona e Riparbella.
Foto
agriturismi Agriturismo Masseria Giamarra

Masseria Giamarra è un’antica masseria ristrutturata rispettando i materiali originali del tempo e gli arredi originali del luogo. Soggiornando nella nostra masseria vi sembrerà di tornare indietro nel tempo e di vivere in un borgo antico pur trovandovi in un agriturismo a Otranto.

Foto
ricettività e turismo Agriturismo Masseria Curatori

Per conoscere e vivere la Puglia nella più autentica esperienza di un vero Agriturismo...


Nel contesto di una vera masseria pugliese, tra gli ulivi e poco distante dal mare, sorge l'agriturismo "Curatori" che rappresenta la migliore soluzione di soggiorno per chi vuole riscoprire la genuina bellezza della vita in campagna, all'insegna della semplicità e della gentilezza. L'atmosfera familiare che si respira coinvolge l'ospite tanto da farlo sentire a casa propria, con la possibilità di ritrovare i ritmi naturali della vita bucolica e di gustare piatti tipici e prelibati della tradizione culinaria pugliese, preparati con maestria con ingredienti biologici prodotti direttamente in azienda, dove peculiari restano l'attività agricola e zootecnica. Gli alloggi sono essenziali e accoglienti, lontano dal clamore frenetico della città, e vi consentiranno di apprezzare i profumi e i suoni naturali della campagna.


Oltre a diverse tipologie di soggiorno (B&B, mezza pensione, pensione completa), l'Agriturismo Curatori offre su prenotazione la possibilità di degustazioni di diverse tipologie ed esigenze, corsi di cucina, campus didattici per bambini, eventi tematici. Si possono praticare passeggiate in calesse o bici e si possono acquistare i prodotti tipici.