DEBUG 1



Ideale diversivo per riprendere fiato da tutto (e respirare davvero) è immergersi nel silenzio ristoratore del bosco. La Tenuta Castagna sorge a circa 1000 metri s.l.m., nel territorio di Gangi, piccola cittadina di matrice medievale arrampicata sul cuore delle Madonie, immersa nella tranquillità della natura ancora intatta. e bellissima.
E' la Sicilia classica, quella dell'olivo e del castagno, quella degli scorci di montagna incontaminata. Quella da passeggiare, a piedi, su un asino, a cavallo, dove ritrovare la natura e, spesso, anche sé stessi.

Le Camere
Le camere e gli appartamenti sono tutti dotati di bagno, riscaldamento, tv il tutto curato in ogni dettaglio.
I pavimenti in cotto e pietra lavica maiolicata di Santo Stefano di Camastra, i letti in ferro battuto, i mobili in legno, sale da bagno in ceramica decorata, gli arredi e i materiali sono coerenti con la tradizione siciliana.

Il Ristorante
La Castagna ha delle priorità per realizzare le proprie ricette:
menù della cucina tradizionale tipica della Sicilia;
prodotti dell'azienda agricola e del territorio delle Madonie;
il rispetto delle stagioni;
la selezione accurata dei prodotti.
C'è differenza di gusto tra le diverse varietà, ed è per questo che sono importanti le garanzie d'origine: non servono soltanto ad identificare la località di produzione, ma ne certificano le caratteristiche organolettiche e assicurano che i percorsi tra i sapori di altri prodotti tipici saranno armonici come secoli di tradizione culinaria hanno decretato.

  Agriturismo Tenuta Castagna CONTRADA CASTAGNA
90024 Gangi (PA)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala