Situato nelle dolci colline del Mandrolisai (terra di grandi vini), immerso nei vigneti e nel cuore della Sardegna , paesaggi silenziosi che offrono relax al turista e intense emozioni per gli appassionati della natura , Dista 200 m dal santuario campestre più grande della Sardegna (San Mauro) , da un parco archeologico ricco di Menhir (oltre 200), tombe dei giganti, domus de janas e nuraghi. Piscina e barbecue, cucina tipica barbaricina , carni arrosto eccellenti e ottimi vini dei nostri vigneti .




  AGRITURISMO SAN MAURO S.S. 388 Loc. San Mauro
08038 Sorgono (NU)
italia
3887431923
agriturismosanmauro@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11884

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Torre del Parco

Nata come torre difensiva dei Varano e trasformatasi in residenza nobiliare,negli scorsi anni è stata restaurata per destinarla ad uso ricettivo-turistico


Il nome Torre del Parco proviene dalla corruzione di "varco" (per la funzione di controllo sul ponte) in "barco", poi in "parco". Fu chiamata anche Torre del ponte, il quale ancora si conserva ed ebbe qualche funzionalità anche durante l'ultima guerra. Ma Giovanni Da Varano che la costruì come uno dei primi dell'Intagliata la chiamava "Salvum me fac". Più tardi fu anche detta

Torre dei Bilancioni. Lo stemma dei Da Varano è tuttora murato in alto sul lato di tramontana.


Se dapprima, sull'incrocio delle strade, Salvum me fac fu tenuta a tutto punto per la difesa, nello scorcio della signorina, servì per incontri diplomatici a mezza strada senza salire a Camerino, o disturbare i riposi della signora a Lanciano. I Pallotta di Caldarola l'acquistarono e ne ebbero il titolo di conti di Torre del Parco. Oggi la costruzione ha una possanza nuda e imperiosa; basso il casolare ad angolo retto con un lato lungo la sponda cupa e fonda del Potenza; massiccia la torre, sfondata nel tetto e nei pavimenti, da cielo a terra; l'edera si abbarbica rigogliosa dall'angolo verso la Prolaquense.


Trasformata in casa colonica, l'antica residenza mostra ancora sopra gli archi ribassasti di un paio di porte fregi in cotto con scattanti cacce al cervo.


Negli anni scorsi è stata sapientemente restaurata per destinarla ad uso ricettivo-turistico, conservando intatto il fascino e lo charme dell'edificio storico originario.

Foto
ristoranti Al Carrettino Snc di Di Dio Davide & Di Dio Maria Francesca

Il ristorante nasce nel lontano 1976, frutto della geniale intuizione del titolare, Biagio Di Dio, con l’intento di voler proporre al pubblico gli straordinari piatti casalinghi della moglie, la signora Venera, preparati con grande sapienza e maestria. Il ristorante di Enna propone piatti tipici della tradizione culinaria ennese, riproposti in chiave fedele o rivisitati e impreziositi dalle moderne tecniche di cucina.


Al Carrettino di Enna affonda le proprie radici nella magia del mito di Proserpina e sorge nei pressi del Lago di Pergusa, a breve distanza dal capoluogo siciliano. Oltre al titolare, all’interno del locale lavorano anche i figli, Francesca e Davide, mossi dalla stessa passione e dallo stesso amore per la grande tradizione culinaria dell’isola.


La ristorazione siciliana costituisce una delle eccellenze nazionali, apprezzata e invidiata in tutto il mondo, grazie all’ampia selezione e varietà di prodotti tipici gastronomici, presenti in tutta la regione. Per questo motivo, il cibo non costituisce solamente un mero piacere del palato, ma incarna anche cultura e arte di un popolo. I siciliani, infatti, hanno saputo arricchire la propria storia e le proprie tradizioni, grazie ai contributi provenienti da altre culture, reinterpretandoli e riproponendoli in una chiave originale.


L’intento della trattoria rustica Al Carrettino di Enna è quello di riproporre al pubblico piatti tipici della grande tradizione gastronomica isolana sia in chiave classica, sia rivisitata, con l’aggiunta di un tocco di modernità. Uno dei pilastri della politica aziendali è costituito dal rapporto che intercorre con la clientela.


Particolare attenzione e cura viene riservata alla qualità del servizio e alla piena soddisfazione di tutta l’utenza. Questi importanti obiettivi sono realizzati grazie alla grande professionalità e competenza dell’intero staff, che svolge il proprio servizio con amore. Il locale, dotato di un ambiente confortevole, familiare e rilassante, ti aspetta per trascorrere una serata in famiglia, per pranzi di lavoro o momenti di spensieratezza, in compagnia degli amici. Se vuoi perderti nei sapori e nelle antiche tradizioni della cucina ennese, il ristorante Al Carrettino rappresenta la scelta vincente.


Foto
ristoranti La Soddisfazione Risto & Pizza

Ristorante, Pizzeria, Antipasteria.

Tutte le pizze farcite, a domicilio e da asporto, costano 5€!
Servizio a domicilio GRATUITO!

Foto
ristoranti Casa Ferrante

In un'atmosfera unica, che nel limite del possibile, rompe gli schemi tra sala e cucina, tra cliente e ristorante, sosteniamo la cucina di un tempo, quella lontana, con noi solo le MIGLIORI CARNI