getCompanyVOById(10071602)
Agriturismo Pieve S. Nicolò
DEBUG 1

L' agriturismo é dotato di un'ampia sala colazioni, una sala relax con TV SAT. Le stanze da letto sono tutte al primo piano tranne una attrezzata per portatori di handicap che si trova al pianterreno. Particolarità della struttura è la presenza di un antico campo da bocce ristrutturato.


Annessa all'agriturismo vi è una piccola Pieve, le cui prime notizie risalgono al 1145 come chiesa appartenente alla diocesi di Verona. Dalle notizie che si hanno, si capisce che era priva di tetto e porte; nel 1532 il prelato ordina la chiusura e la copertura.


Nei vari secoli vengono apportate migliorie, restauri e migliorato il viale d'accesso come lo si vede al giorno d'oggi. Tale chiesetta è ancora consacrata e in essa viene celebrata la messa per San Nicolò il 6 dicembre di ogni anno.




  Agriturismo Pieve S. Nicolò Via della Palude 17
46040 Ponti Sul Mincio (MN)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agriturismi AGRITURISMO A PIGNARA

Campagna, natura e buona cucina

 A dieci minuti dal mare, favorita dal sole presente praticamente tutto l'anno, è nata, svariati decenni fa, un aera di produzione di agrumi e prodotti biologici costantemente curati secondo le tradizioni dell'agricoltura locale e rimaste intatte da anni nel rispetto dell'ambiente.


Agrumi, ortaggi, e sopratutto fragole e olive sono solo alcuni dei frutti raccolti in questa terra che fa da sfondo all'agriturismo A' Pignara dove speriamo di ospitarvi e condividere con voi.

Clima mite tutto l'anno grazie alla presenza di un microclima generato dalla vicinanza al mare e alle montagne alle spalle della Pignara. Alla Pignara, dunque, agricoltura e turismo si combinano perfettamente, permettendo agli ospiti di gustare i prodotti genuini della terra in un ambiente salutare, grazie alle varie attività di vita quotidiana in campagna a cui è possibile assistere e partecipare. Non mancano le possibilità di perfetto relax.


Sono possibili passeggiate ed escursione sui sentieri collinari prensenti a pochi minuti dalla Pignara.

Alla Pignara abbiamo per voi due alloggi a disposizione, entrambi equipaggiati con pannelli solari per ridurre l'impatto ambientale.


Ampio parcheggio e giardino verde. Dotati di sitema di allarme e circondate da agrumeti ed un uliveti. E' presente anche un campo di pallavolo accessibile per entrambi gli appartamenti.

Foto
agriturismi AGRITURISMO LA COLOMBARINA - AZIENDA AGRICOLA CA' AD PUNTIROL Srl

Verdure di stagione a km zero. Salute, benessere e sostenibilità.

Foto
ristorazione TENUTA PONZIANI - Griffin's Resort - Il Tempo dei Sensi Ristorante

Tenuta Ponziani
Tenuta Ponziani, situata alle pendici del Monte Peglia – Riserva mondiale della biosfera MAB-UNESCO –, dista pochi chilometri da Orvieto e da importanti mete culturali del centro Italia. Luogo unico in cui il fascino della natura umbra sposa uno stile architettonico elegante e raffinato. Nasce da un’antica dimora padronale, di cui conserva integri alcuni tratti, e si sviluppa in varie strutture e spazi all’aperto, disegnati ad arte per esaltare i colori e le geometrie della natura e mettere l’ospite al centro di un’esperienza indimenticabile. È possibile organizzare eventi privati, matrimoni e meeting aziendali, in un’atmosfera di splendore naturale e riservatezza. La sua realtà rappresenta un modello sostenibile centrato su un equilibrio fra uomo e ambiente, nel rispetto dell’identità storica, culturale e paesaggistica di questa terra nel cuore del Umbria. Tenuta Ponziani è il posto dove tornare per riempirsi di volta in volta gli occhi e l’anima di bellezza.

La tenuta, circondata da floride zone boschive e dolci colline, è un’affascinante realtà nel cuore verde di una terra lussureggiante, ma è anche tutto ciò che non si vede: è una suggestione, è un alito di vento, è un pensiero che porta lontano. Il turista sognatore, che predilige la raffinatezza di una vacanza che risvegli i sensi e il suo desiderio di scoperta, può iniziare da qui un viaggio di intima conoscenza con la natura e con l’arte: dall’alto di una collina, con uno sguardo solo, si possono scrutare i misteri più nascosti dell’intero territorio.


Accoglienza
Uno spazio unico che ne racchiude tanti dedicati. Strutture che condensano in sé la memoria della storia e il fascino della modernità. Un contenitore di creatività e cultura che apre un dialogo tra antichità, arte contemporanea e design moderno. Percorsi e fughe di piani intrecciano trame sorprendenti, dove il mistero della suggestiva storia del territorio orvietano si traspone nei raffinati giochi architettonici del resort.
Attenzione per un recupero ecosostenibile, illuminazione a risparmio energetico, utilizzo di materiali quanto più possibile naturali ed ecologici, sostanze atossiche, impianti con produzione energetica da fonti rinnovabili assicurano il rispetto per l’ambiente e un benessere psicofisico per l’ospite.


Ristorazione
L’armonia tra l’individuo e il creato è da sempre fonte di benessere. Il ristorante della Tenuta Ponziani persegue questo scopo. Ambienti confortevoli, tra tradizione e modernità, a stretto contatto con la natura, piatti raffinati, a partire da ingredienti di primissima qualità, a chilometro zero. Il menu del Tempo dei Sensi è una melodia di colori, profumi e sapori locali. La sua particolarità è la personalizzazione.


Cantina
I vitigni della Tenuta Ponziani si estendono per oltre tre ettari e sono coltivati sia a bacca bianca che a bacca rossa. Si estendono su terreni in leggero declivio, il cui orientamento dei filari favorisce un’uniforme distribuzione della luce e del calore per una maturazione ottimale dei frutti. La cantina ospita l’intera produzione vinicola del vigneto e tutto il processo di lavorazione del vino – spremitura, trattamento del mosto, fermentazione e invecchiamento – viene eseguito secondo elevati standard di qualità per produrre ottimi vini di qualità: la sperimentazione e la cura del dettaglio hanno insignito la cantina del riconoscimento di Cantina Umbra dell’anno 2022 e il cru rosso Northia 2018 premiato come 1° Classificato IGT Umbria 2022 al Concorso Enologico Regionale e Médaille d’Or al Concours Mondial Bruxelles 2022.


Azienda agricola
Agricoltura, nella filosofia della Tenuta Ponziani, è sinonimo di salvaguardia e di rispetto dell’ecosistema dei terreni, della campagna e della vita dei suoi abitanti. Materie prime selezionate, innovazione sostenibile, ambienti e cibo sani per gli allevamenti sono alla base delle norme di vita di questa piccola azienda agricola.
Dalle coltivazioni naturali deriva la produzione interna di conserve di frutta e verdure, vini, olio EVO, impiegati nella realizzazione dei raffinati piatti della cucina del ristorante.
Terreni fertili, l’orientamento dei filari e il clima ottimale assicurano frutti pregiati che, sapientemente lavorati da mani esperte nella piccola cantina di vinificazione, danno vita a una selezione di etichette di nicchia, di qualità molto apprezzata.

Foto
ristoranti L'OSTU DAL CASALOT

Chi siamo
La Valle Varaita è un luogo magico e romantico al tempo stesso, dove la natura pervade ogni angolo, cambia con le stagioni offrendo sempre colori e sensazioni straordinarie. Proprio questa natura ha conquistato il nostro cuore e la nostra anima e ci ha spinti in questa bellissima avventura dell’Ostu dal Casalot.

Circa due anni fa abbiamo deciso di recuperare un casolare, ricordo di un’infanzia trascorsa in queste terre, per dare vita al nostro sogno. L’Ostu dal Casalot è immerso nella più autentica natura montana e si affaccia ad un panorama mozzafiato che vi farà dimenticare tutto. Un luogo sensoriale interamente dedicato al relax e alla pace.


L'idea
Solo chi ha vissuto ed è cresciuto in questa valle, nella cultura occitana, riuscirà a farvi scoprire davvero i luoghi e le tradizioni locali, facendovi vivere lo stesso spirito e le stesse emozioni di chi ogni giorno si sveglia in questa terra.
La cultura occitana è fortemente radicata e connessa con la valle Varaita, il suo profondo sentimento, che risale a più di 2000 anni fa, si respira tra le vie di alcuni dei borghi più belli d’Italia.

Visitare la nostra valle, le sue montagne e la sua natura è un viaggio distante dal consueto turismo: scoprirete un luogo dalle forti tradizioni e ricco di storie da raccontare.
L’Ostu dal Casalot è il nostro modo per regalarvi un spezzato autentico della nostra vita e della nostra Casa.


La cucina della montagna
Una cucina casalinga, il calore del legno, i profumi dei fiori e i gusti carichi di tradizione sono gli ingredienti del nostro menù. Da noi non troverai un ristorante, ma un luogo dove poter assaporare i piatti tipici locali e i migliori vini piemontesi.

Non perdetevi il gusto delle Ravioles della Val Varaita, una vera tradizione culinaria: le prepariamo con cura e passione ogni giorno con le nostre mani, per poter garantire sempre un’esperienza unica e autentica.


Nido del Casalot
La Valle Varaita è un luogo magico e romantico al tempo stesso, dove la natura pervade ogni angolo, cambia con le stagioni offrendo sempre colori e sensazioni straordinarie. Proprio questa natura ha conquistato il nostro cuore e la nostra anima e ci ha spinti in questa bellissima avventura dell’Ostu dal Casalot. Circa due anni fa abbiamo deciso di recuperare un casolare.


Aperti sette giorni su sette