getCompanyVOById(10071602)
Agriturismo Pieve S. Nicolò
DEBUG 1

L' agriturismo é dotato di un'ampia sala colazioni, una sala relax con TV SAT. Le stanze da letto sono tutte al primo piano tranne una attrezzata per portatori di handicap che si trova al pianterreno. Particolarità della struttura è la presenza di un antico campo da bocce ristrutturato.


Annessa all'agriturismo vi è una piccola Pieve, le cui prime notizie risalgono al 1145 come chiesa appartenente alla diocesi di Verona. Dalle notizie che si hanno, si capisce che era priva di tetto e porte; nel 1532 il prelato ordina la chiusura e la copertura.


Nei vari secoli vengono apportate migliorie, restauri e migliorato il viale d'accesso come lo si vede al giorno d'oggi. Tale chiesetta è ancora consacrata e in essa viene celebrata la messa per San Nicolò il 6 dicembre di ogni anno.




  AGRITURISMO PIEVE S. NICOLò Via della Palude 17
46040 Ponti Sul Mincio (MN)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agriturismi Agriturismo ''La Casina di Nonno Bigi''

LA CASINA DI NONNO BIGI

Il brivido degli spazi aperti, la bellezza della natura, la serenità del relax totale. L' Agriturismo "La Casina di Nonno Bigi" è pronto ad accogliervi per una vacanza all'insegna della genuinità.

L' AGRITURISMO

Immerso nella rigogliosa natura del Parco Alto Garda Bresciano sorge il borgo di Tremosine, inserito nella lista dei 100 borghi più belli d'Italia. Nel paesino di Sermerio la Famiglia Scaroni sarà lieta di accogliervi in questa oasi incontaminata di pace e ruralità e consigliarvi al meglio nel vostro soggiorno. L'agriturismo "La casina di Nonno Bigi", appena inaugurato, con i suoi 5 ampi appartamenti, è il punto di partenza ideale per ogni escursione, dal lago alla montagna, e vi porterà alla riscoperta della natura e della genuinità.

LA NOSTRA AZIENDA AGRICOLA

L’azienda agricola Scaroni, situata a Sermerio di Tremosine, dista poche centinaia di metri dall’Agriturismo. È gestista da Gianluigi, la moglie Teresa con l’aiuto dei figli, ai quali è stata tramandata l’amore per la propria terra e la passione per gli animali. In azienda vengono allevate bovine di razza bruna alpina, il cui latte di alta qualità, conferito al caseificio Alpe del Garda, viene lavorato per produrre anche la famosa Formagella di Tremosine. Durante la stagione estiva, i capi più giovani godono della bella stagione in montagna a 1480metri di altitudine presso i nostri pascoli. L’azienda comprende anche alcuni ettari di terreno adibito a vigneto, le cui uve danno vita al nostro “Vino di Nonno Bigi” Benaco Bresciano Rebo IGP.

I NOSTRI PRODOTTI
Lasciatevi conquistare dagli autentici sapori contadini grazie alla nostra produzione di vino e formaggi di malga, tutti prodotti con passione dal capofamiglia Luigi che ha fatto della tradizione il suo marchio di fabbrica; dall'agriturismo potrete ammirare con i vostri occhi i nostri vigneti dai quali nasce il vino di Nonno Bigi, un rosso corposo e deciso. Inoltre nella nostra ricca colazione troverete i formaggi prodotti nella malga di famiglia, in alta montagna, dove ogni estate portiamo le mucche al pascolo.


Foto
agriturismi La Collina Degli Orticelli
La nostra collina offre la possibilità di poter vivere esperienze uniche.
Il verde e la pietra vi accoglieranno per poter
trascorrere momenti sia all’interno che all’esterno,
arricchendo il tutto con un piacevole bagno in piscina anche per i più piccoli.

Via Orticelli 8
82020 Paduli (BN)
Foto
ristorazione Agriturismo Fossa Mala

"Un vino moderno ha radici antiche.

La tradizione per noi non è mai sterile nostalgia del passato, ma base per nuovi traguardi da raggiungere con competenza ed innovazione”.


Villa Fossa Mala, immersa fra i vigneti del Friuli,
è la Tenuta di famiglia Roncadin.

Punto di riferimento per la loro azienda a conduzione familiare, è il luogo in cui si concretizzano i sogni di Edoardo, che fin da bambino giocava in questa tenuta, allora abbandonata e ricca di fascino.

Qui sperimentano i sapori della gastronomia locale da accompagnare con il vino di propria produzione.

Fiume Veneto, 12 maggio 2003: parte da qui il progetto Fossa Mala, un’idea giovane in una terra antica e unica nel suo genere nella DOC Grave del Friuli.

Un territorio vocatissimo che, a differenza di altre zone della Grave, qui si fa “grasso” e ricco del limo e dell’argilla depositati nei millenni dalle piene dei fiumi che caratterizzano la zona.

Dai 6 ettari iniziali si è giunti ben presto agli attuali 36 ettari:una crescita costante voluta fermamente dalla famiglia Roncadin per produrre vini importanti, inimitabili e in grado di dare forti emozioni.

Anche la sede che ospita e rappresenta questa passione è unica come i risultati che si prefigge: un’antica villa nella pianura di Fiume Veneto veglia sui circostanti vigneti, sul lavoro dell’uomo e sul lento alternarsi delle stagioni che, insieme, rendono grande il vino Fossa Mala.

Foto
agriturismi Agriturismo Villa Mado

Natura, Buon cibo e relax


La Struttura

Immersa nel verde della collina, a poche centinaia di metri dal centro storico di Ceglie Messapica, villa Mado si propone per una vacanza tranquilla e riposante. L'arredamento interno è ricco di pregiati legni africani intarsiati che contribuiscono a conferire un'esotica e calda atmosfera all'ambiente.


Al piano superiore si può scegliere fra tre ampie e luminose camere che ospitano comodamente da due a quattro persone ciascuna; oppure si può optare per un caratteristico e pittoresco trullo, un vero e proprio appartamento indipendente (per quattro/sei persone) provvisto di tutti i comfort e di ogni genere di servizi.