Agriturismo Le Saudine
CATEGORIA: agriturismiID ANTICONTRAFFAZIONE N.3127
Benvenuti nell'agriturismo "Le Saudine”. L’attività nasce dalla passione culinaria della titolare, Luciana Scarano, e dal suo amore per la natura, gli animali e il benessere della persona. Di conseguenza, insieme alla propria famiglia, ha deciso di condividere tali passioni con gli ospiti, accogliendoli in una tenuta sita sulle dolci e verdeggianti colline caiatine, nella frazione di SS.Giovanni e Paolo.
Il nome "Le Saudine" deriva da una studio condotto insieme al fu benemerito Professor Pasquale Cervo: grazie ad esso è stato scoperto che il nome di una piccola stradina adiacente la proprietà, Via "Cicini delle Saudine", deriva dalla tradizione di fanciulle dell'antichità di raccogliere in anfore di terracotta (i suddetti "cicini") l'acqua di un ruscello attraversante il fondo.
L'agriturismo nasce anche come fattoria didattica, per permettere alle scuole e le varie organizzazioni interessate di toccare con mano il lavoro e la dedizione che ci sono "dietro le quinte", e per avvicinare adulti e bambini alle bellezze della natura. Periodicamente verranno organizzate giornate di degustazione dei prodotti tipici della casa, tra cui vino, olio, formaggi, salumi, conserve e tanto altro.
L'agriturismo offre piatti tipici della tradizione culinaria campana, rivisitati dalla nostra chef con passione e fantasia. Ci prendiamo cura dei nostri clienti servendo prodotti biologici, genuini e sani (cresciuti senza utilizzo di prodotto chimico alcuno) provenienti dal nostro orto e dai nostri allevamenti.
In particolare i primi piatti sono il nostro forte, con prelibatezze quali cannelloni alla napoletana, vermicelli alla pizzaiola, pasta e fagioli alla napoletana, rigatoni e tante altre. Ovviamente non trascuriamo i secondi a base di pesce e di carne, rigorosamente provenienti dalla nostra terra, e dolci speciali come la pastiera napoletana.
"Occasionalmente, su richiesta della clientela, è possibile mangiare anche dell'ottimo pesce".
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stile...all'AGRITURISMO CASCINA CLAUDINA