getCompanyVOById(10071905)
Agriturismo Le Rocher Fleurì
DEBUG 1

Posto accogliente, cortesia e ottima cucina




  AGRITURISMO LE ROCHER FLEURì Località Albard 11
11020 Donnas (AO)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agriturismi Il Cavaliere dei Conti Agriturismo

La struttura
L’agriturismo Il Cavaliere dei Conti è fra le Eccellenze Rurali della Regione Campania.

Situato ad Albori, una frazione di Vietri sul Mare in provincia di Salerno, l’agriturismo Il Cavaliere dei Conti è il luogo ideale per chi desidera riscoprire le bellezze della natura e i sapori tradizionali di una tavola genuina e, nello stesso tempo, vivere un’avvincente avventura nella splendida cornice della Costiera Amalfitana.

L’agriturismo Il Cavaliere dei Conti ha alle spalle una lunga e ricca storia che si intreccia inevitabilmente con quella della famiglia Nicolào, che oggi lo gestisce. La struttura originaria, un’immensa casa padronale che risale al 1800, è inserita in un luogo incantevole immerso nel verde dei boschi, con vista indimenticabile sul mare blu della Costiera Amalfitana.

A gettare le basi per la nascita dell’agriturismo vero e proprio sono stati Giovanni e Marco Nicolao, gli attuali titolari che, con spirito imprenditoriale e seguendo le orme paterne, hanno trasformato l’antico casale e ingrandito l’azienda agricola permettendo a tutti di poter godere delle bellezze di questa località e della tradizionale ospitalità.

Vieni a trovarci!

L’agriturismo Il Cavaliere dei Conti offre un soggiorno semplice e accogliente, in camere matrimoniali e triple arredate con gusto, in uno stile sobrio, elegante e rispettoso dell’atmosfera agreste. Le camere sono tutte dotate di servizi privati, aria condizionata, frigobar (da rifornire su richiesta), TV, Internet Wi-Fi, phon, kit di cortesia e cassetta di sicurezza; da esse è possibile godere di una vista mozzafiato sul mare della Costiera Amalfitana. La struttura mette, inoltre, a disposizione veri e propri alloggi per gli amici a 4 zampe.

La cucina è sana e genuina, fatta con prodotti propri e con materie prime di qualità e di stagione. E’ prevista, su richiesta, la ristorazione per celiaci. In estate il grande terrazzo panoramico diventa sala da pranzo.

Lo Staff del Cavaliere dei Conti è a vostra disposizione per accompagnarvi in piacevoli attività, quali escursioni guidate a cavallo alla scoperta dei sentieri più belli del comprensorio, la Cooking class dove potrete divertirvi cimentandovi in cucina sotto la guida dello Chef, per imparare a creare i piatti tipici del posto e il Lemon Tour che è una piacevole visita guidata fra i terrazzamenti del nostro limoneto.

La Fattoria didattica avvicina giovani e adulti alla natura. E’ il luogo ideale per i bambini ma un’occasione anche per i più grandi per poter scoprire come nascono i prodotti alimentari, come vivono gli animali e quali sono i mestieri della campagna.

Foto
agriturismi Agriturismo Masserie Marino

L’ azienda agrituristica e agricola “Masserie Marino” è situata ai piedi delle Dolomiti Lucane e svolge la sua attività dal 2000.


L ’agriturismo nasce come realtà connessa all’azienda agricola che si occupa della coltivazione di ortaggi e dell’allevamento di animali.


Nasce da una ristrutturazione di una vecchia masseria e si estende per circa 40 ettari di terreno.


Foto
agriturismi Masseria Parco della Grava

Nella suggestiva cornice del Parco della Grava sorge un singolare esempio di masseria fortificata pugliese del 1726.


Il complesso era di proprietà delle S.S.Monache di San Giuseppe ed oggi è stato ristrutturato con una scrupolosa attenzione nel rispetto delle caratteristiche originarie della struttura stessa. Si tratta di una suggestiva location immersa nel verde degli ulivi, composta da diversi ambienti, a suo tempo dedicati alle varie produzioni (vino, olio e latte).


La masseria dispone di circa 50 ettari di terreno in zona precollinare sui quali insistono circa 3000 olivi secolari, una vigna, diverse gravine e Serri (terrazzamenti fatti di muretti a secco), offrendo la possibilità di fare meravigliose passeggiate tra il verde di spettacolari alberi di ulivo secolari, i profumi di una miriade di specie vegetali spontanee (grazie alla coltivazione con metodo Bio) e l’abbagliante azzurro del mare che sembra di poter toccare con mano.


Nel ristorante, ricavato all'interno di un ex frantoio, viene servita la colazione a base di prodotti tipici fatti in casa quotidianamente con ingredienti naturali e biologici.


Si effettuano lezioni di cucina e tour in vigna alla scoperta delle nostre più radicate tradizioni

Foto
agriturismi Agriturismo Buranco

Struttura
Una natura di eccezionale bellezza fa da cornice all’agriturismo Buranco.

Siamo nel cuore delle Cinque Terre, in un autentico paradiso di relax a brevissima distanza dal mare di Monterosso, a respirare le suggestioni e i panorami di un luogo diventato Patrimonio dell’Umanità.

Ed è una umanità ritrovata, quella che si concede a chi soggiorna nelle stanze dell’agriturismo, fatta di ritmi lenti, di piaceri della tavola, di contemplazione, di scoperta e di silenzio.

L’agriturismo Buranco, incastonato in uno splendido anfiteatro naturale protetto dai venti, sembra davvero un’antologia di quanto più caratteristico può offrire questo lembo di Liguria.

A disposizione degli ospiti, tre appartamenti dotati di tutti i confort e di spazi esterni, per trasformare anche la più breve delle vacanze in una intensa esperienza di viaggio.