getCompanyVOById(10075346)
Agriturismo La Roccia
DEBUG 1

Immerso nel verde, in uno dei borghi più belli d'Italia l'agriturismo la roccia si propone di essere la giusta sintesi tra confort e tradizioni locali.


Tranquillità, ampi spazi, cordialità e cucina tipica




  AGRITURISMO LA ROCCIA Contrada Fontanelle (Civitella Licinio)
82033 Cusano Mutri (BN)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
alberghi Agriturismo Pedru Caddu Un paradiso immerso nel verde dove trovare accoglienza, eleganza e molta cordialità... il tutto accompagnato da squisiti piatti tipici della cucina tradizionale sarda!
Foto
agriturismi Agriturismo Andalù

Ospitalità accoglienza e comfort per trascorrere giornate di puro relax

L'Agriturismo Andalù, gestito da una famiglia di antica tradizione, offre ai propri commensali una cucina dai sapori veri, genuini e tradizionali
Location per eventi

L'Agriturismo Andalù, immerso in una natura incontaminata, è la location perfetta per ogni tipo di evento. Vi aspettiamo in Ciociaria
Le nostre camere

L’Agriturismo Andalù offre ai propri ospiti camere di diverse tipologie tra cui scegliere in base al proprio desiderio di come vivere la vacanza
Prenota Online

Prenota online direttamente da questo sito il tuo soggiorno in Ciociaria. Sarà nostra cura ricontattarvi al più presto. Grazie.

Foto
agriturismi Villa Palagetto Agriturismo San Gimignano

Benvenuti a Villa Palagetto

A 800 dal centro storico di San Gimignano, famosa cittadina dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'umanità, in un contesto ambientale di squisita bellezza naturale, sorge l’AGRITURISMO VILLA PALAGETTO, di proprietà dell'azienda agricola Palagetto. Piccolo borgo dalle origini trecentesche caratterizzato dalla Torre medioevale e dagli antichi edifici un tempo dimore delle famiglie contadine, la proprietà si compone di due parti: Torre Palagetto e Palagetto di Sotto.

Torre Palagetto
Negli antichi edifici che si sviluppano intorno alla Torre e nella torre stessa, sono stati realizzati quattro deliziosi appartamenti, due camere matrimoniali e due Suite. Si gode qui di una vista stupenda sulla campagna e la piscina.

Palagetto di Sotto

Gli Alloggi

I nostri ospiti possono scegliere, in base alle proprie esigenze, di soggiornare nei tipici appartamenti (corredati di cucina, soggiorno e camera/e da letto) o nelle caratteristiche camere matrimoniali. Qualunque sia la scelta è sicuro che ognuno di loro vivrà un'esperienza unica ed esaltante in un contesto familiare e accogliente.Servizi

Affinché la vacanza sia un continuo momento di piacere, gli ospiti dell'AGRITURISMO VILLA PALAGETTO potranno usufruire di servizi che renderanno il loro soggiorno tra le colline toscane, un'esperienza da ricordare e condividere con familiari ed amici.

L'Azienda Agricola

L’Azienda agricola Palagetto è proprietaria dell’Agriturismo VILLA PALAGETTO ed è il tipico esempio della Fattoria di terra di Toscana dove si produceva tutto ciò di cui la famiglia necessitava. Oggi l'azienda agricola si sviluppa su una superficie di circa sessanta ettari tra vigneti ed oliveti. Nel moderno centro aziendale si trovano il frantoio, la cantina, la sala e la barriccaia per le degustazioni guidate. L’azienda agricola Palagetto possiede anche una piccola azienda a Montalcino dove produce un ottimo Brunello di Montalcino DOCG ed un notevole Rosso di Montalcino DOC.

Un tempo casale con le abitazioni dei contadini, oggi accoglie sette camere matrimoniali ed una Suite, dotate di ogni comfort moderno pur rispettando i valori di rusticità tipici dell'agriturismo toscano. Ed è qui che gli ospiti potranno deliziarsi, nel nostro accogliente ristorante, con la tipica cucina toscana ricca di tradizioni e antichi sapori.


Via Monte Oliveto 46
53037 San Gimignano (SI)


Foto
alberghi Masseria Delle Sorgenti Ferrarelle

Masseria delle Sorgenti Ferrarelle, azienda agricola del Gruppo Ferrarelle nata a Gennaio del 2011, è situata all’ interno del Parco Fonti Ferrarelle di Riardo, nel cuore dell’alto casertano. Ha un’estensione di 145 ettari di terreno ricco di sali minerali, di cui 88 destinati alle coltivazioni biologiche.


L’azienda è espressione di una cultura d’impresa familiare pulita, attenta al territorio e alle tradizioni e intende farsi promotrice di un vero e proprio stile di vita, di cui il rispetto della natura, l’attenzione per un’alimentazione sana, l’amore per le cose semplici e genuine sono i valori portanti. L’azienda agricola Masseria delle Sorgenti ha la sua dimora all’ interno della Masseria Mozzi le cui origini si perdono nella storia fin dal Medioevo. Le terre, a quel tempo possedimenti agricoli dei Monaci benedettini dell'Abbazia della Ferrara, erano meta del soggiorno estivo dei monaci, che qui vi trovavano frescura nei mesi più caldi e un terreno particolarmente fertile e ricco di sali minerali per l'agricoltura. Sono proprio i monaci a dare il nome "Le Ferrarelle" a quei luoghi disseminati di fonti d'acqua di origine vulcanica.


All’interno della Masseria è possibile oggi organizzare eventi ed incontri, mangiare scegliendo dal menu i piatti tipici della tradizione locale preparati con materie prime di assoluta qualità e con prodotti di produzione propria.


La Fattoria Didattica L’azienda agricola Masseria delle Sorgenti è anche Fattoria Didattica, riconoscimento avuto recentemente dalla Regione Campania, per lo sviluppo di alcuni progetti mirati soprattutto per gli alunni delle scuole primarie e secondarie, al fine di illustrare i processi produttivi, i metodi di produzione alimentare, la correlazione esistente tra la produzione agricola e la salvaguardia delle risorse naturali del territorio, valorizzare i prodotti tipici, evidenziare il lavoro dell'agricoltore e le iniziative che intraprende per produrre nel rispetto dell'ambiente