Agriturismo La Corte Dei Vescovi
CATEGORIA: alberghi, agriturismiID ANTICONTRAFFAZIONE N.5698
In una delle zone archeologiche più importanti del territorio pugliese, in cui sono presenti traccie vive della civiltà messapica esiste agrituruismo La Corte Dei Vescovi, masseria del 1300 .
Ancora oggi sono visibili delle mura costruite in pietra naturale con reperti fossili rintracciabili e fortificati con argilla e paglia, mentre in un altra zona è visibile la trasformazione delle tecniche di edificazione avvenuta nei secoli.
Gli esterni sono totalmente lasciati al naturale con annessi di uliveti dai quali si produce olio.
D'attrattiva c'è il grande arco d'ingresso della masseria che mostra all'esterno affreschi raffiguranti vescovi .
L'arredamento della struttura e' elegantemente rustico mentre all'esterno troviamo un affascinante pergolato circondato da un immenso verde e bianchi tendaggi .
I Titolari deliziano i propri ospiti con antipasti della casa come : melanzane al granturco cotto, grano sul letto di verdure al peperoncino e friselline alla crema di latte, primi piatti come trofie con peperoncino e rucola e maccheroni al primitivo, secondi piatti di terra come arrosto di carne.
Tutti i prodotti che vengono utilizzati in cucina provengono tutti dall'orto dell'azienda.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileSituato a soli 400 mt dalle principali attrattive del paese e dalla splendida spiaggia di San Vito Lo Capo, Hotel Artemide è sinonimo di eleganza, design e massimo comfort. Il nostro albergo rappresenta la cornice ideale per le vostre vacanze da vivere tra le meraviglie del luogo.
L'Hotel Artemide propone una scelta di sistemazioni su misura per tutti. Tutte le camere, dalla doppia standard alla junior suite, sone caratterizzate da eleganza e tecnologia essendo arredate in stile moderno e funzionale, e disponendo di tutti i comfort.
Le nostre sistemazioni si distinguono per la loro dimensione e per i dettagli che impreziosiranno il vostro soggiorno a San Vito Lo Capo.