Immerso nel verde delle colline umbre, circondato da un magnifico scenario naturale, L’Antico Casale offre a coloro che lo scelgono la possibilità di una vacanza tranquilla, lontana dai rumori e dai ritmi frenetici della città.

L’agriturismo offre la sua ospitalità in un antico casale in pietra dell’Ottocento, completamente ristrutturato rispettando i canoni dell’antica tradizione agreste umbra, con cura particolare delle finiture, e nell’intento di far assaporare un’atmosfera calda e familiare.

La sua posizione strategica consente, a chi volesse, di conciliare un piacevole soggiorno di relax nel verde, con visite alle principali e suggestive città d’arte Umbre: Perugia, Gubbio, Assisi, Spello, Spoleto.

L’attività agrituristica è la più recente tra quelle svolte dall’azienda, gestita dalla titolare Mirella Zolfaroli con la collaborazione di tutti i componenti della famiglia: il marito Avelio e i figli Luca e Simone.

Da più di quarant’anni l’azienda si occupa della coltivazione di cereali, allevamento di bovini e suini, viticoltura e olivicoltura, con la produzione propria di olio extravergine d’oliva, vini e salumi. A tutto ciò si è unita di recente l’attività agrituristica.


L’Antico Casale è costituito da 5 appartamenti di varie tipologie e 8 camere, finemente ristrutturati e arredati con mobili in arte povera. Ciascun alloggio ha ingresso indipendente, al fine di assicurarvi privacy assoluta e vacanze rilassanti.


Appartamenti

    La Vite: da 7 posti letto, è costituita da un soggiorno con angolo cottura e divano letto matrimoniale, una camera da letto tripla, una camera matrimoniale ed un bagno.
    L’Olivo: da 5 posti letto, è costituito da soggiorno con angolo cottura e divano letto matrimoniale, una camera tripla ed un bagno.
    Il Leccio: da 4 posti letto, è costituito da soggiorno con angolo cottura e divano letto matrimoniale, una camera da letto matrimoniale ed un bagno.
    Il Mandorlo: da 4 posti letto, è costituito da soggiorno con angolo cottura e letto matrimoniale, una camera da letto matrimoniale ed un bagno.
    Il Pozzo: da 2 posti letto, è costituito da un soggiorno con angolo cottura e letto matrimoniale, ed un bagno.


Camere

Abbiamo a disposizione camere matrimoniali e triple, ciascuna dotata di servizi privati.

Tutti gli alloggi sono dotati di tv satellitare e riscaldamento autonomo.

All’interno della struttura è presente un ristorante convenzionato presso il quale è possibile cenare.




  AGRITURISMO L'ANTICO CASALE Str. Palazzetta 17
06134 Ramazzano Le Pulci (PG)
italia
0756940449
antico_casale@libero.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11062

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Agriturismo La Rondanina

“La Rondanina nasce all’interno dell’ Azienda Agricola La Caminà per volontà della famiglia Bargazzi per sancire quel legame profondo con il territorio che dovrebbe caratterizzare tutte le produzioni agricole.


Un ambiente esclusivo dove assaporare i gustosi piatti della tradizione accompagnati da un buon bicchiere di Gutturnio della nostra cantina.


Ideale per un pranzo in famiglia nell’ampia sala a volte, per una merenda tra amici o per una romantica cena nelle intime salette.


"Questa è inoltre la location perfetta per organizzare la vostra cerimonia nuziale da sogno.”

Foto
agriturismi Agriturismo La Torre Rossa

Ospitalità in alloggi suggestivi e sapori tipici della tradizione, tra storia e natura


Ci presentiamo, siamo Ernesto, Mauro, Fiorella e Rodrigo. La nostra è una piccola azienda a conduzione familiare e siamo orgogliosi di potervi offrire i frutti del nostro lavoro in simbiosi e con profondo rispetto della terra e della natura in generale. Fiorella e Rodrigo si occupano della coltivazione e gestione degli orti, dei frutteti e oliveti mentre Mauro ed Ernesto si dedicano maggiormente all'accoglienza, alla ristorazione e al servizio alla Torre Rossa. L'idea di questa azienda nasce da Mauro che attua una scelta di vita, trasferendosi da Roma a Itri per vivere più a dimensione umana e a stretto contatto con la natura, in contrapposizione alla bellissima ma caotica capitale. Inizialmente solo Fiorella è coinvolta nella coltivazione diretta ma con il restauro del rudere e l'inizio del progetto "La Torre Rossa", vengono coinvolti tutti i familiari.

I lavori di restauro partono nella primavera del 2003 dopo aver rifiutato più volte le idee e i consigli di chi, analizzando la situazione molto degradata, i lunghi tempi e i costi elevati, proponeva una nuova e moderna costruzione per poter sfruttare la grande cubatura. Mauro però ha sempre rifiutato questa possibilità a favore del restauro conservativo, capendo da subito l'importanza di questo luogo e della sua conservazione. Questa si dimostrerà la scelta più adatta e soprattutto più suggestiva proprio considerando la grande storia venuta alla luce.

La nostra filosofia è sempre stata rivolta alla rivalorizzazione dei prodotti e delle unicità del territorio locale, avendo sempre un occhio di riguardo al passato per il recupero delle preziose tradizioni, riproponendole spesso in forma originale. Proviamo una profonda empatia per la natura che ci circonda e per questo siamo rispettosi dei suoi cicli e del mantenimento del suo equilibrio. Le nostre coltivazioni ad esempio sono strettamente stagionali e adoperiamo solamente prodotti biologici per produrle come il concime che ci viene fornito dalle nostre tre asinelle, Ramona, Dora e Paloma, che ci aiutano inoltre a mantenere il terreno circostante pulito.

Con questo progetto ci riproponiamo di diffondere i saperi e i sapori del nostro territorio a partire dall'epoca romana fino a oggi, con tutte le contaminazioni che ci hanno arricchito durante i secoli. Cerchiamo di offrire quindi un'esperienza, per tutti i sensi per dare la possibilità a chi soggiorna alla Torre Rossa, di vivere un'esperienza unica a contatto con la natura, la storia e le tradizioni del nostro territorio.

Foto
agriturismi Agriturismo Oasi di Francesca


Agriturismo Oasi di Francesca

Un luogo di pace e serenità dove trascorrere giornate indimenticabili immersi nella natura praticando diverse attività come passeggiate a cavallo, escursioni in mountain bike, tiro con l'arco e pesca sportiva.

Il vulcano Etna con la sua maestosità fa da sfondo ad un incantevole cornice di verde, dove potrai gustare i prodotti della nostra terra, coltivati direttamente nella nostra azienda agricola biologica e serviti direttamente sulla vostra tavola.

L'agriturismo Oasi di Francesca è il luogo ideale dove organizzare le tue ricorrenze ed eventi. Disponiamo di 10 camere con bagno dove potrai rilassarti e passare delle serate indimenticabili in un contesto unicamente siciliano.


La cucina

Nel ristorante dell’agriturismo potrete gustare le specialità della cucina tipica Siciliana: dalle paste di casa ai prodotti tipici della pasticceria locale, come i famosissimi cannoli alla ricotta.

Avrete anche l’opportunità di assaggiare i nostri salumi prodotti con maiali da noi allevati, un ottimo prosciutto, il salame, realizzati con amore e nel rispetto più assoluto delle antiche tradizioni.

I menù variano con il variare delle stagioni, tenendo sempre in considerazione la stagionalità dei prodotti che utilizziamo per le nostre preparazioni.

I piatti sono preparati esclusivamente con l’Olio Extra-Vergine d'Oliva di nostra produzione.

Foto
agriturismi Masseria Marianna

Masseria Puglia?

Masseria Marianna è una visione che nasce in famiglia e si trasforma nel corso degli anni fino a diventare un luogo magico e speciale dove trascorrere le vostre vacanze nel Salento. Una Masseria comodissima per la vostra vacanza in Puglia!

Abbiamo sempre creduto in una gestione informale e libera che potesse dare ai nostri ospiti la possibilità di sentirsi liberi pur usufruendo di servizi e standard alberghieri.


Non ci interessano stelle e certificazioni, l'unico punto fisso della nostra visione e del nostro modo di fare ospitalità è vedere i nostri ospiti partire contenti e avere un ricordo splendido della vacanza nel Salento.

Per questo continuiamo a migliorare il nostro modo di accogliere, cercando di offrire ai clienti sempre più servizi e occasioni di conoscere meglio la nostra terra.


I nostri servizi

Abbiamo pensato ad una struttura molto vicina al self-managed ma siamo presenti 24 ore al giorno. Offriamo ai nostri clienti i migliori consigli per una indimenticabile vacanza nel Salento.

   

Transfert diretto da Aereoporto di Brindisi
Check-in assistito
Riassetto giornaliero delle camere
Noleggio gratuito biciclette