getCompanyVOById(10072882)
Agriturismo Il Drago
DEBUG 1

Agriturismo in Sicilia
Il Drago è un agriturismo con piscina nei pressi di Aidone e Mirabella Imbaccari, nel cuore della Sicilia, con Ristorante, Sala Cerimonie, Area Giochi per bambini, un servizio dedicato per il Trekking, Maneggio e Area attrezzata per i Camper.


L'agriturismo il Drago, pur mantenendo le antiche caratteristiche, offre tutti i moderni comfort per un'accogliente vacanza tra distese di uliveti e vigneti e panoramiche vedute sui monti Erei nella Sicilia centrale.


L'interno è composto da sette camere, tutte dotate di servizi indipendenti e climatizzatori. Inoltre l'azienda dispone di due dependance adiacenti la piscina, di una casa poderale con tre mini appartamenti completi di cucina, angolo soggiorno; sempre nella stessa struttura vi sono due camere indipendenti.


Il Drago è dotato di un'ampia e confortevole sala da pranzo utilizzata anche per banchetti, di una sala convegni e matrimoni, di un accogliente soggiorno che, nei vari momenti della giornata, diventa un piacevole luogo di lettura, di relax vicino al camino e zona ricreativa.


La tenuta offre vasti spazi verdi abbelliti da alberi d'ulivo, abeti, noci, pioppi, pini e lecci che si diramano lungo i fianchi delle colline, mescolandosi con alberi da frutta. Il quadro agreste si completa con la presenza di animali tra cui, greggi di caprette, galline, pecore e maialini; un tipico esempio di ambiente rurale siciliano. All'interno dell'azienda si può ammirare un piccolo lago ricco di pesci, dove nuotano libere anatre e oche e diverse voliere con splendidi pavoni, fagiani, colombi e faraone.


La struttura offre anche una piscina, giardino, giochi per bambini, ampie terrazze panoramiche, terrazza solarium e parcheggio privato.


Per chi ama lo sport vi sono  un maneggio, con la possibilità di fare passeggiate a cavallo o anche in bicicletta, trekking attraverso le colline dell’ampia tenuta.


A completamento di un'incantevole soggiorno, il nostro chef offre un'ottima cucina tipica dell'isola mediterranea.




  AGRITURISMO IL DRAGO Contrada Dragofosso
94010 Aidone (EN)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristorazione Agriturismo Fossa Mala

"Un vino moderno ha radici antiche.

La tradizione per noi non è mai sterile nostalgia del passato, ma base per nuovi traguardi da raggiungere con competenza ed innovazione”.


Villa Fossa Mala, immersa fra i vigneti del Friuli,
è la Tenuta di famiglia Roncadin.

Punto di riferimento per la loro azienda a conduzione familiare, è il luogo in cui si concretizzano i sogni di Edoardo, che fin da bambino giocava in questa tenuta, allora abbandonata e ricca di fascino.

Qui sperimentano i sapori della gastronomia locale da accompagnare con il vino di propria produzione.

Fiume Veneto, 12 maggio 2003: parte da qui il progetto Fossa Mala, un’idea giovane in una terra antica e unica nel suo genere nella DOC Grave del Friuli.

Un territorio vocatissimo che, a differenza di altre zone della Grave, qui si fa “grasso” e ricco del limo e dell’argilla depositati nei millenni dalle piene dei fiumi che caratterizzano la zona.

Dai 6 ettari iniziali si è giunti ben presto agli attuali 36 ettari:una crescita costante voluta fermamente dalla famiglia Roncadin per produrre vini importanti, inimitabili e in grado di dare forti emozioni.

Anche la sede che ospita e rappresenta questa passione è unica come i risultati che si prefigge: un’antica villa nella pianura di Fiume Veneto veglia sui circostanti vigneti, sul lavoro dell’uomo e sul lento alternarsi delle stagioni che, insieme, rendono grande il vino Fossa Mala.

Foto
agriturismi Agriturismo Pieve S. Nicolò

L' agriturismo é dotato di un'ampia sala colazioni, una sala relax con TV SAT. Le stanze da letto sono tutte al primo piano tranne una attrezzata per portatori di handicap che si trova al pianterreno. Particolarità della struttura è la presenza di un antico campo da bocce ristrutturato.


Annessa all'agriturismo vi è una piccola Pieve, le cui prime notizie risalgono al 1145 come chiesa appartenente alla diocesi di Verona. Dalle notizie che si hanno, si capisce che era priva di tetto e porte; nel 1532 il prelato ordina la chiusura e la copertura.


Nei vari secoli vengono apportate migliorie, restauri e migliorato il viale d'accesso come lo si vede al giorno d'oggi. Tale chiesetta è ancora consacrata e in essa viene celebrata la messa per San Nicolò il 6 dicembre di ogni anno.

Foto
agriturismi Agriturismo La Roccia

Immerso nel verde, in uno dei borghi più belli d'Italia l'agriturismo la roccia si propone di essere la giusta sintesi tra confort e tradizioni locali.


Tranquillità, ampi spazi, cordialità e cucina tipica

Foto
ristoranti Masseria Bandino Country Resort & Restaurant Otranto

Salve,

siamo Mimina e Roberto i titolari di Masseria Bandino. Dopo molti anni trascorsi in giro per l’Italia lavorando per importanti società in ambito turistico, abbiamo investito ogni nostra energia nel sogno che da sempre cullavamo: trasformare la nostra Masseria in un piccolo hotel e mettere al vostro servizio la nostra esperienza. Circa 15 anni fa il sogno è diventato realtà e, da allora, dedichiamo tutta la nostra giornata a questa nostra attività, cercando di farlo al meglio, con impegno ed attenzione. Se verrete a trovarci sarà facile vederci indaffarati tra la Reception ed il ristorante e per noi sarà un vero piacere occuparci del vostro soggiorno.


Con noi volevamo presentarvi anche tutto il nostro staff, perché niente di tutto ciò che facciamo sarebbe possibile senza di loro.


Al vostro arrivo troverete Andrea ed Irene; vi accoglieranno con il sorriso, pronti a darvi mille informazioni sulla struttura e, soprattutto, a rispondere ad ogni vostra domanda e curiosità. A loro potete anche confidare le vostre impressioni e farvi consigliare al meglio su tutto ciò che la nostra bella Otranto ed il nostro amato Salento offrono a tutti voi che venite a visitarci.


Al mattino, a colazione, prepareremo per voi un buon caffè, mentre, se deciderete di cenare nel nostro ristorante, sarà Riccardo a prendersi cura di voi. Scrupoloso nel descrivervi ogni piatto servito, sappiate che ha sempre la battuta pronta per chi ha il piacere e la voglia di scambiare due chiacchiere con lui. Sarà affiancato dall’affidabile Gianmarco e dal giovane Pierpaolo, ragazzi svegli e vogliosi di far bene.


Chef Angelo Carbotti, assieme a Ivan, Manuel e Rashid, saranno in cucina a preparare la vostra cena ogni sera. Che scegliate di cenare con il “menu di mezza pensione” o “à la carte” l’attenzione riposta nella preparazione del vostro piatto sarà sempre massima con l’obbiettivo fermo di farvi gustare i sapori della nostra terra e della nostra tradizione.


Alle vostre camere ci penserà invece Luisa. Quotidianamente si occuperà della pulizia e del riassetto, e sarà a vostra disposizione per ogni necessità o esigenza.

Infine vi presentiamo anche Michele e Kyere, i due nostri “tutto fare”; potrebbe capitare spesso di incrociarli in giro per la struttura. A loro affidiamo la cura del verde della nostra Masseria e non solo.


Ci auguriamo che possiate trascorrere con tutti noi una splendida vacanza.

A presto!

Mimina e Roberto