Azienda Agricola

L'allevamento di maiali della nostra azienda, è caratterizzato dallo stato brado.
Gli esemplari allevati, tutti nati e cresciuti in azienda, sono il risultato di incroci tra maiali di cinta e maiali bianchi che tradizionalmente si allevano nella nostra zona anche se ancora, nella maggior parte dei casi all'interno di porcili con poco spazio per gli animali.
Essendo la Marchigiana, una delle razze bovine da carne più apprezzate, scegliere di allevare questi bovini è stato molto naturale. Una scelta suggerita dalla qualità delle carni, che usiamo esclusivamente per il nostro ristorante, ma anche da una filosofia di legame con il territorio che contraddistingue un pò tutto il nostro progetto.

Il nostro allevamento è in regime biologico, (come quello suino) e se questo, da a noi e ai nostri clienti la certezza di un prodotto di qualità, da anche le basi per un corretto rapporto con gli animali.

Il Ristorante

Il nostro ristorante non è altro che la logica conclusione di un ciclo che ogni giorno inizia in un'azienda agricola. Alleviamo vitelli e maiali, come azienda biologica, otre che per il piacere di farlo, solo per quelle che sono le necessità della nostra cucina.

Siamo in una zona in cui alcuni tipi di pasta fresca hanno da sempre un'importanza notevole in tutte le occasioni che si rispettino. Cappelletti o passatelli da fare in brodo, ravioli o gnocchi da condire con vari tipi di ragù oppure cannelloni e lasagne da fare al forno.
Tutte queste paste sono rigorosamente fatte in casa. Oltre a questo abbiamo un rapporto quotidiano con alcune persone che setacciano i nostri boschi alla ricerca di prodotti preziosi.

Le Camere

Abbiamo sette camere di varie tipologie. Le due più piccole hanno un letto matrimoniale e in caso di necessità possono essere usate come singole, un'altra è un locale unico con lo spazio per un letto a castello, poi ci sono due bilocali con una camera matrimoniale e un letto a castello nella zona giorno ed infine 2 camere più grandi che oltre alla camera matrimoniale hanno lo spazio per 3 o 4 singoli.
Tutte le stanze hanno l'ingresso e il bagno indipendente oltre alla possibilità di godere di un panorama che spazia sino al crinale dell'Appennino che separa le Marche dall'Umbria dalla Toscana e dall'Emilia Romagna.

  AGRITURISMO CA' MADDALENA LOC. CA' MADDALENA
61033 Fermignano (PU)
italia
0722331025
info@camaddalena.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 1786

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Firenze

Herzlich Willkommen in unserem Ristorante!

Auszeichnung: beliebteste Pizzeria Falstaff Kundenvoting 2017 - Danke!!!


Die Liebe für schönes Essen, die grosse Erfahrung, das Wissen und die Leidenschaft machen die Spezialitäten zu dem, was dich auf den Tellern von deinem Italiener Vito, seiner Frau Linda & seinem Firenze Team erwarten.


Tipp: Unbedingt die Empfehlungen von Chef Vito probieren! Er hat auch immer ein offenes Ohr für spezielle Wünsche seiner Gäste.


Der Kochstil ist puristisch, beim Thema Qualität gibt’s keine Kompromisse! Vito legt Wert auf marktfrische und saisonale Rohstoffe. Frische Zutaten und Kräuter zeichnen seine Gerichte aus.


Aus der Küche: Pasta Fresca in verschiedenen Variationen (Pasta ist nicht gleich Pasta) Pizza, mit original italienischem Charakter Grillspezialitäten, Salate und Vegetarische Speisen Frischer Fisch und Fischspezialitäten speziell am Wochenende Tägliche wechselnde Mittagsmenükarte Saisonelle Wochenkarte, Tagesempfehlung der Küche


Aus dem Keller: Italienische Weine, persönlich ausgewählt von kleinen Winzern aus Italien, beginnend mit einem schönen Landwein hin bis zu hochkarätigen „Granaten“. Auch beim Wein kann man sich ganz beruhigt auf die Empfehlungen verlassen und erlebt dabei sicherlich die eine oder andere wohlschmeckende Überraschung.

Foto
ristoranti Ristobio

La nostra storia

Prima di illustrare il nostro menù ci teniamo a raccontarVi una storia. RistoBio è in un’antica Masseria del ‘700 nota come “Masseria Carnevale”. Ristrutturata nel 1995 dal Dottor Pietro Rossi per la realizzazione di un Centro di trasformazione di Erbe Officinali ed Aromatiche Biologiche, oggi è lieta anche di accogliere al suo interno amanti della buona cucina, di Alimenti a Km Ø e Certificati Biologici.


È una struttura che comprende la produzione di integratori alimentari e cosmetici naturali BIO a marchio “L’Energia delle Piante” distribuiti in Italia e all’Estero nonchè utilizzati anche nel suo Centro Benessere “Planet Beauty”.


Il nostro intento è quello di chiudere un cerchio rimasto aperto per diversi anni, cercando di offrire ai nostri ospiti un servizio completo e ricercatissimo. Abbiamo scelto per Voi prodotti che rispettino la nostra filosofia, alimenti a Km Ø e certificati BIO; reperiti direttamente nella zona di produzione senza l’uso di pesticidi, concimi chimici e di sintesi, ormoni, additivi, coloranti e conservanti. Nel ringraziarVi per averci scelto, ci auguriamo di incantarVi con la passione che ci contraddistingue.

Foto
ristoranti Pizzeria Napoletana O' Sole Mio

Vous êtes les bienvenus sur la page officielle du restaurant italien O’ Sole Mio ! Venez découvrir la cuisine italienne typique


Cuisine typique italienne - Pizzeria napolitaine - Spécialité "Pizza au mètre" - Pizza: ronde, au mètre, à la part, sans gluten - Pâtes express et au four - Sandwiches frais garnis à l'italienne - Dégustation de vins italiens - Aperitifs - Café expresso - Tous nos plats sont également à emporter

Foto
ristoranti Trattoria Da Ginone

Firenze - Antica Trattoria “da Ginone” dal 1949


In questo angolo della Firenze d’Oltrarno, vecchio cuore pulsante di Firenze, una storica trattoria fondata nel 1949 dal grande “Ginone”, personaggio storico del quartiere di S.Spirito, è oggi guidata dalla famiglia Civale.

“da Ginone”, ambiente accogliente, rilassante, familiare, e piatti preparati con materie prime sempre fresche, assolutamente stagionali e a km 0, valorizzando i prodotti eccellenti della Toscana, come i tartufi di S.Miniato, i funghi porcini del Casentino e tanti altri.


Il menù in tutte le portate, antipasti, primi e secondi, oltre ai dolci – rigorosamente fatti in casa – è improntato alla tradizione toscana: dalla pasta fresca (Pici, Tagliolini, Tortelli ripieni, ecc.) al “Peposo alla Fornacina”, tagliata e "Bistecca alla Fiorentina" di manzo Mugellano e nel fine settimana alcune proposte di pesce rigorosamente fresco e che variano in base alla disponibilità del pescato (Primi piatti per tutti i gusti, Baccalà fritto o alla Livornese e in inverno col freddo “Il Cacciucco”).


Da sempre a conduzione familiare, dispone di uno staff, che oltre alla cortesia, dimostra sempre competenza e professionalità e che vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta dell’atmosfera e delle tradizioni toscane: dall’accoglienza di Beppe (Sommelier con trentennale esperienza nel mondo del vino) agli Chef, la mamma Giusy (cuoca e pasticcera) ed il figlio Cristian (Chef emergente della Federazione cuochi italiana) , che curano con attenzione ogni piatto servito, apportando un tocco rivisitato alle consolidate ricette tradizionali che hanno contraddistinto la trattoria negli ultimi 70 anni.


Da non sottovalutare la Carta dei vini, con la selezione dei migliori vini italiani, soprattutto toscani e alcune interessanti proposte estere, valutate dall’esperto Beppe.


Piatto da non perdere: Peposo alla Fornacina


Ricetta:

“Peposo alla Fornacina” di Civale Cristian Chef e Patron dell’Antica Trattoria da Ginone


Ingredienti per 4 persone:

600g di Muscolo di manzo, pepe nero in grani ed in polvere, sale fino, olio EVO, 3 spicchi d’aglio, vino Chianti Classico.

Questo era il piatto “della festa” dei Fornaciai dell’Impruneta, infatti storicamente veniva preparato fra la notte del Sabato e la mattina della Domenica.

La carne conservata con sale ed il pepe (come è uso comune in toscana) veniva poi messa in un tegame di coccio e completamente ricoperta di vino sangiovese prodotto nella zona (oggi denominato Chianti Classico) e lasciata a cuocere col calore residuo delle fornaci (nelle quali preparavano le tegole e gli orci in terracotta) per tutta la notte, per poi essere servita al pranzo del giorno dopo.


Preparazione:

Tagliare la carne in pezzi non troppo grossi, eliminando le parti iniziali dei tendini.

Marinare per almeno 8-10 ore la carne con sale, pepe nero (grani e polvere), olio Evo e aglio.

Rosolare la carne pochi minuti in un tegame ben caldo e poi ricoprire con abbondante vino rosso.

Finire la cottura in forno a 160° per almeno 3-4 ore.


Presentazione del piatto:

Servire in un piccolo tegame di coccio accompagnato da 2 fette di pane abbrustolito oppure con della polenta fritta.

Chiuso: Domenica (aperto per eventi prenotati), Lunedi pranzo

Ferie: 2 settimane centrali Febbraio,

ultime 2 settimane Agosto

Coperti: 56

Prezzo medio: 25 - 35