Azienda Agricola

L'allevamento di maiali della nostra azienda, è caratterizzato dallo stato brado.
Gli esemplari allevati, tutti nati e cresciuti in azienda, sono il risultato di incroci tra maiali di cinta e maiali bianchi che tradizionalmente si allevano nella nostra zona anche se ancora, nella maggior parte dei casi all'interno di porcili con poco spazio per gli animali.
Essendo la Marchigiana, una delle razze bovine da carne più apprezzate, scegliere di allevare questi bovini è stato molto naturale. Una scelta suggerita dalla qualità delle carni, che usiamo esclusivamente per il nostro ristorante, ma anche da una filosofia di legame con il territorio che contraddistingue un pò tutto il nostro progetto.

Il nostro allevamento è in regime biologico, (come quello suino) e se questo, da a noi e ai nostri clienti la certezza di un prodotto di qualità, da anche le basi per un corretto rapporto con gli animali.

Il Ristorante

Il nostro ristorante non è altro che la logica conclusione di un ciclo che ogni giorno inizia in un'azienda agricola. Alleviamo vitelli e maiali, come azienda biologica, otre che per il piacere di farlo, solo per quelle che sono le necessità della nostra cucina.

Siamo in una zona in cui alcuni tipi di pasta fresca hanno da sempre un'importanza notevole in tutte le occasioni che si rispettino. Cappelletti o passatelli da fare in brodo, ravioli o gnocchi da condire con vari tipi di ragù oppure cannelloni e lasagne da fare al forno.
Tutte queste paste sono rigorosamente fatte in casa. Oltre a questo abbiamo un rapporto quotidiano con alcune persone che setacciano i nostri boschi alla ricerca di prodotti preziosi.

Le Camere

Abbiamo sette camere di varie tipologie. Le due più piccole hanno un letto matrimoniale e in caso di necessità possono essere usate come singole, un'altra è un locale unico con lo spazio per un letto a castello, poi ci sono due bilocali con una camera matrimoniale e un letto a castello nella zona giorno ed infine 2 camere più grandi che oltre alla camera matrimoniale hanno lo spazio per 3 o 4 singoli.
Tutte le stanze hanno l'ingresso e il bagno indipendente oltre alla possibilità di godere di un panorama che spazia sino al crinale dell'Appennino che separa le Marche dall'Umbria dalla Toscana e dall'Emilia Romagna.

  AGRITURISMO CA' MADDALENA LOC. CA' MADDALENA
61033 Fermignano (PU)
italia
0722331025
info@camaddalena.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 1786

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti ''Selva Delle Torri'' Ristorante - Pizzeria

Lungo l’antica stradafrancigena,località S. Lucia,immerso in una Selva,di querce e olivi,si trova il ristorante Selva delle Torri, con splendida vista verso le colline del Chianti e la città di San Gimignano.


I nostri piatti sono realizzati con prodotti freschi locali, come:
Formaggi pecorini, salumi, pasta fresca fatta in casa, funghi, tartufi, fiorentine alla griglia, selvaggina in umido e alla sera, con il nostro forno a legna sforniamo gustosissime pizze.


Selezionata è anche la nostra carta dei vini, con le migliori aziende locali e del territorio toscano.

Il ristorante Selva delle Torri di San Gimignano con terrazza panoramica, il giardino, le ampie sale interne, sono in grado di ospitare: degustazioni di vino, agenzie turistiche, cerimonie, eventi gastronomici, pranzi e cene per famiglie e individuali.


Io è il mio staff saremo lieti di ospitarvi al ristorante 'Selva delle torri' di San Gimignano.


Marco Prezzolini

Foto
ristoranti Rist'Oro

Il meglio della cucina tipica lucana unita alla passione per la carne ...


Solo da noi puoi mangiare il manzo più buono del mondo, il wagyu cucinato su griglia di pietra lavica...con molti altri tagli come angus, filetto, fiorentina, costata...

Foto
ristoranti Ristorante Il Turcotto Dal 1816

Il ristorante al Turcotto è il locale più antico di Anzio, aperto dal 1816, non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio. Nel 2010 è stato premiato come locale storico e riconosciuto tra i 350 dʼItalia dallʼAccademia della Cucina Italiana.


Location

Il ristorante al Turcotto è situtato nell’angolo più bello di Anzio, con il suo belvedere a picco sul mare tra i resti del vecchio porto romano e la residenza estiva dell’imperatore Nerone. A questo panorama mozzafiato si è aggiunta da qualche anno, nei giardini sottostanti, la statua di Nerone – che ha avuto i natali proprio ad Anzio – la prima al mondo dedicata al controverso imperatore.


Ambiente

In estate si mangia sulla terrazza panoramica dalla quale si possono godere splendidi tramonti e serate incantevoli. L’ambiente interno, completamente a vetri, affaccia direttamente sul mare.


La nostra storia

Il Ristorante al Turcotto vanta una tradizione culinaria di quasi duecento anni. Il locale, aperto nel lontano 1816, è il più antico di Anzio e dintorni e nel corso di due secoli di storia non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio.

Gaetano Garzia proveniente da Toledo approda ad Anzio nel 1816 dove decide di aprire una piccola trattoria: “IL TURCOTTO” lungo il porto di Anzio che sarà trasferita più tardi nel centro del paese.

Per la sua carnagione scura e l’abitudine di portare una specie di fez rosso sul capo i suoi compaesani, come era allora usanza, gli conferiscono il soprannome di Turco e da lì Turcotto.


Negli stessi anni anche i fratelli di Achille aprono due nuovi ristoranti: il “Garda” con Giovanni Garzia, e il “Caprera” con Renato ed Enrico Garzia. La famiglia Garzia inizia così la grande tradizione della cucina portodanzese.

Con la II Guerra Mondiale i progetti per la costruzione del nuovo ristorante subiscono un rallentamento e la famiglia Garzia, come gran parte della popolazione, si rifugia a Roma. Un aneddoto, prima della partenza nonno Achille nasconde sotto le cantine, antichi magazzini del porto di Nerone pertinenti al ristorante, tutte le stoviglie, argenterie e attrezzature di sala e cucina sperando di salvarli dai tumulti dell’invasione dei nazisti e dai bombardamenti. E cosi è stato, perchè al rientro ad Anzio, dopo lo sbarco degli Alleati il 22 gennaio 1944, Achille trovò intatto tutto ciò che era riuscito a nascondere. Il lavoro che li attende a quel punto è duro e faticoso, ma il fervore e la voglia di ricominciare degli anziati e quindi anche dei Garzia è tanta e nel giro di poco tempo, grazie anche all’instancabile lavoro di Achille e dei suoi figli Oreste e Rodolfo, il ristorante Turcotto rifiorisce. Nei primi anni ’60 Achille lascia in eredità il ristorante al primogenito Oreste che nel 1965 muore tragicamente. La moglie Ermelinda, con i suoi tre figli ancora piccoli, Achille, Enrico ed Evangelista prende le redini dell’azienda portandola avanti con grande tenacia e capacità organizzative. Gestione che passerà agli inizi degli anni Settanta nelle mani dell’allora giovanissimo Enrico Garzia coadiuvato dalla sorella Evangelista, settima generazione della famiglia. Oggi il ristorante Turcotto tiene alto il prestigio acquisito nel corso di quasi due secoli, grazie al lavoro di Enrico, della moglie Patrizia e delle figlie Ermelinda e Maria, continuando a essere un fiore all’occhiello della tradizione gastronomica anziate.

Foto
ristoranti Luigi Ristorante

La Mejor Cocina Italiana en Barcelona

Le Ofrecemos lo Mejor de la Cocina Italiana, elaborada con Productos Frescos de Calidad


El Restaurante Napolitano de Barcelona

Disfrute de la Cocina Napolitana de Calidad en pleno centro de Barcelona. Una cocina que une los mejores productos de la Huerta y del Mar Mediterráneo, en el que hunde las raíces de su origen, y que es seña de identidad de la Cocina Italiana en todo el Mundo.. 

Ingredientes auténticos y frescos y cuidadosamente seleccionados, como los tomates, la pasta hecha a mano, la mozzarella, y las verduras de temporada, configuran unos platos ricos en sabores y aromas.  

Productos de calidad, para elaborar con cariño, sabiduría y un toque moderno, los platos tradicionales Napolitanos, y servirlos a nuestros clientes en un local de vanguardia, con un cálido y agradable ambiente en el Eixample de Barcelona.


Para conseguir el Mejor Ambiente para nuestro Restaurante, hemos contratado a prestigiosos profesionales de la Arquitectura de Interiores, especialistas en Decoración de Restaurantes en Barcelona. El resultado ha sido un local espacioso y muy agradable, con una decoración moderna, que ayuda e invita al disfrute y la relajación mientras se degusta la buena Comida Napolitana.

Tenemos a su disposición un Salón Reservado, con vistas a todo el local, idóneo para celebraciones especiales o comidas de empresa.

Al final de las comidas y cenas la iluminación y ambientación del local, hacen de Luigi Ristorante un lugar ideal para disfrutar con amigos de una agradable sobremesa degustando nuestros postres, acompañados de su bebida, licor o infusión preferida.


En Luigi Ristorante disponemos de un Magnífico Proyector en el que podrás ver con toda comodidad y a tamaño gigante, los partidos y Encuentros Deportivos de mayor repercusión. Todo ello en un ambiente agradable, mientras disfrutas de una deliciosa cena a base de los mejores productos italianos, buen vino, cerveza y la mejor compañía, la de tu gente.