getCompanyVOById(10073885)
Agrifree - I Sapori del Delta
DEBUG 1

Agrifree nasce circa cinque anni fa, nel solco di una lunga tradizione di coltivazione del grano nei terreni del Delta del Po.


Da alcuni anni l’azienda, completamente rinnovata ed in mano ai giovani, è intenzionata a puntare con decisione al futuro. Per questo motivo abbiamo intrapreso con convinzione la strada dell’agricoltura biologica, sfruttando la naturale fertilità del terreno, escludendo totalmente l’utilizzo di sostanze chimiche.


All’origine della filiera dei nostri prodotti è la coltivazione di grano biologico, successivamente macinato a pietra in ambiente certificato, così da conservarne inalterate tutte le proprietà organolettiche e nutrizionali.


"Dalla macinazione del grano ricaviamo una varieta di farine per le più diverse esigenze. Dalla lavorazione di tali farine ricaviamo prodotti come la Pasta BIO, grissini, biscotti e piadine integrali. Direttamente dal grano invece produciamo le Gallette di grano BIO". 


Produrre biologico è per noi mantenersi fedeli a un patto di solidarietà con l’ambiente e la natura, guardando al futuro.


Il nostro motto è:

VIVERE BENE, MANGIARE SANO, PRODOTTO ITALIANO!





  AGRIFREE - I SAPORI DEL DELTA Località Ca' Pesare 12
45010 Porto Viro (RO)
italia


TUTTI I PRODOTTI
Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
torrefazioni Hamsa Caffè

Torrefazione artigianale di caffè, produzione di caffè ion grani, macinato, cialde e capsule.

Foto
aziende agricole F.lli Cappellari Tresché Conca

Azienda
F.lli Cappellari, Nikolas ed Alex.
Nel 2012, affascinati da un genuino amore per la tradizione di entrambe le provenienze familiari, abbiamo deciso di proseguire con la produzione delle nostre patate, coltivandole rigorosamente nella terra del nostro paese Tresche’ Conca, il più alto dell’altopiano dei Sette Comuni, situato a 1097 metri. Inseriti nel commercio alimentare abbiamo sfruttato al meglio i mezzi a disposizione e cogliendo le opportunità che si presentavano siamo passati da vendere i primi raccolti nel nostro punto vendita ad espanderci in gran parte d’Italia, specializzandoci inoltre anche su altri tipi di orticole.
Siamo produttori agricoli dalla nascita, il nostro motto è volontà e passione. Per questo abbiamo deciso di far emergere ed apprezzare a tutti la qualità ed il gusto di lavorazione finite.
“ Essere agricoltore non significa solo investire in un idea ma vuol dire perseverare in essa per raggiungere l’obbiettivo”


Terreno
Tresché conca è un territorio di origine calcarea con un terreno sassoso composto principalmente da Pietra focaia.
Con il termine focaia si intende un tipo particolare di pietra, ricca di selenio, capace di apportare grandi ed innumerevoli benefici al nostro organismo, essendo un minerale ricco di ferro ma non metallico.
Questa particolarità porta però ad una maggiore difficoltà nella coltivazione sia per l’usura dei macchinari che ad una minore quantità di produzione oltre alle pendenze degli appezzamenti che a volte ci rende molto difficile coltivare. La prevalenza di sassi e le forti pendenze fanno si che l’acqua non ristagna mai e la consistenza della patata è soda e molto asciutta, apprezzata tantissimo nella cucina di alto livello per piatti sempre più sofisticati.

Foto
pastifici Burro e Salvia

Burro & Salvia
Pasta Fresca e Gastronomia
Tradizione in Innovazione
Aperti dal Martedì alla Domenica
Prenotazioni sempre gradite per piccoli e grandi numeri

Foto
aziende agricole Il Pozzaccio Az. Agr. Cantone Francesca Zafferaia

La nostra è una azienda agricola familare, io Francesca la proprietaria,  con l’aiuto saltuario della mia numerosa famiglia abbiamo deciso di trasformare parte della nostra azienda prettamente risicola nella coltivazione di more lamponi mirtilli e qualche albero da frutto, per produrre confetture naturali.


La produzione più importante è la coltivazione di 210000 bulbi di Zafferano per ottenere la nostra spezia certificata di prima categoria, dove viene essicato e confezionato nel laboratorio apposito all’interno dell’azienda, un oltre la vendita della spezia in purezza la utilizziamo per produrre prodotti derivati come miele allo zafferano, biscotti di con la nostra farina di riso e Zafferano .


Tisane sempre con la nostra pregiata spezia al loro interno.


Noi cerchiamo di mettere nei nostri prodotti la nostra passione .