L’esperienza maturata da Roberto Garau, letteralmente cresciuto nel mondo delle imprese funebri, rende unico il servizio garantito dalla sua attività: una continua ricerca della qualità nei servizi offerti, assistenza continua e reperibilità H24, conoscenza profonda del settore nel quale opera!



La famiglia Garau opera sul territorio cagliaritano fin dagli anni ’30 quando Gaudenzio, stretto collaboratore nonché amico fraterno di un noto proprietario di un’agenzia funebre del capoluogo dell’isola, decise di mettersi in proprio nel primissimo dopoguerra. Nella metà degli anni ’50 Antonio, attualmente il più anziano impresario funebre della Sardegna e padre dell’attuale titolare dell’Agenzia, riceve la licenza per l’apertura dell’attività. Già negli anni ‘40 nonno Francesco, conosciuto in città come “Gaudenzio”, prestava servizio presso le prime imprese funebri di Cagliari, imparando un mestiere difficile e particolare, avendo a che fare con il lutto, il momento più doloroso nella vita di una persona.

Roberto Garau fin dalla giovane età, spinto dal papà Antonio, si affaccia al mestiere di famiglia, tanto da essere diventato titolare dell’Agenzia, oggi tra le più antiche del capoluogo isolano. Nel maggio del 2016 i festeggiamenti per i 60 anni di attività sono stati celebrati all’insegna della consapevolezza che sacrificio ed impegno portano risultati importanti, e permettono di diversificarsi dai nuovi concorrenti che non utilizzano lo stesso standard. Garau ha vissuto a cavallo tra due generazioni del comparto funerario, avendo potuto in questo modo assistere ad un’apertura massiccia di nuove attività che, non essendo professionalizzate come quelle già esistenti, hanno proposto al mercato offerte non rispettabili in termini di qualità-prezzo. “Le liberalizzazioni, aspetto negativo per il nostro comparto, ci hanno però permesso di migliorare noi stessi, anche scendendo al compromesso economico”, spiega Garau.

Quando alla fine degli anni ‘70 vennero liberalizzate le concessioni per i carri funebri, fino allora servizio che gestivano i Comuni, l’Agenzia Garau si dotò di un’auto funeraria di proprietà, staccandosi così dalle lentezze che necessariamente esistevano nella gestione condivisa dei mezzi comunali. La sua agenzia è stata la prima a Cagliari ed hinterland ad aprire un sito internet, nel 1996, cogliendo fin da subito l’importanza che il web avrebbe assunto negli anni a venire. L’Agenzia Funebre Garau lavora nel settore internazionale, realizzando il trasporto delle salme e prendendo contatti con agenzie ed istituzioni estere, e con la penisola. L’Agenzia di Roberto Garau realizza composizioni floreali, organizza funerali comuni e di lusso, si occupa dell’iscrizione di lastre e tombini, e delle immagini lutto per ricordo. Tra i servizi tornati in auge, ricorda Garau, il servizio funebre a vivente, un modo per non lasciare le incombenze ai familiari. Al giorno d’oggi, poi, la cremazione ha assunto un ruolo di rilievo: oggi il 48% dei servizi funebri in ingresso al Cimitero di San Michele a Cagliari è destinato al servizio cremazione, seguendo il trend dell’evoluzione culturale, senza dimenticare l’elevato risparmio dei costi per la concessione comunale del loculo. Circa i costi di un funerale, il titolare dell’impresa funebre specifica: un servizio low cost può esistere, ma puntualizza che in questo settore servono tatto e discrezione e, per questo motivo, non trova corretto realizzare pubblicità con i prezzi soprattutto quando non viene descritto il servizio funebre offerto, quasi voglia diventare un’attrattiva irrispettosa vista la delicatezza del servizio.

Roberto Garau ha ereditato la professionalità del padre e del nonno, quest’ultimo falegname. Negli anni 40’ a Cagliari esistevano due intagliatori che offrivano i loro servizi, alle poche agenzie esistenti in città: essi erano capaci di realizzare le figure sacre direttamente sui cofani funebri, all’epoca costruiti artigianalmente anche da Gaudenzio Garau. Era un’epoca nella quale esistevano pochi modelli di bare, con i coperchi che supportavano 8 viti e non le circa 26 di oggi. L’Agenzia Funebre Garau oggi propone un’ampia scelta di bare realizzate dalla più importanti ditte artigiane della Penisola, tra le quali la Stragliotto, la Pagotto, e Prima Bottega, garantendo una qualità di categoria superiore. Seguire i clienti in tutto e per tutto, curando il funerale in prima persona fin dal primo contatto non delegando certe attività a terzi permette di soddisfare pienamente le esigenze di chi si rivolge all’Agenzia. Il consumatore, secondo Garau, dovrebbe affidarsi a chi sa fare il proprio mestiere: “Vi fidereste di più di un’azienda che ha aperto da un secolo o di una che ha iniziato 4 anni fa? Dopotutto, l’esperienza non è un prodotto acquistabile”, afferma il titolare, cercando di far passare il messaggio che, specie nel mondo delle agenzie funebri, affidarsi a chi non conosce fino in fondo le tecniche del mestiere porta ad insoddisfazione e situazioni spiacevoli.

I nostri servizi

Preparazione della salma;
Disbrigo pratiche comunali e cimiteriali nazionali e internazionali;
Servizio e consulenza sulle cremazioni;
Pubblicazione necrologie su tutti i quotidiani nazionali;
Servizi floreali;
Lavorazione marmi;
Portatori feretro;
Autovettura (su richiesta) per accompagnamento dei familiari a seguito del feretro;
Realizzazione e stampa manifesti murari per l'annuncio di morte, trigesimi e anniversari;
Bigliettini di ringraziamento;

  AGENZIA FUNEBRE GARAU DAL 1956 Via San Giovanni 370
09127 Cagliari (CA)
italia
070652214
info@agenziagarau.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8587

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
servizi Emmekappa Dental Lab Il progetto EmmeKappa® prevede una collaborazione studio-laboratorio altamente costruttiva e alternativa.
Foto
servizi Arca Srl

Giovane e dinamica, ARCA S.r.l. è una società che si occupa di:

  • Commercio di prodotti alimentari, prodotti biologici e biodinamici
  • Produzione e confezionamento di prodotti cosmetici e di profumeria, per l’igiene della casa e della persona
  • Commercio di materie prime per l’industria cosmetica

Da novembre 2016 ARCA è iscritta al Registro delle Eccellenze Italiane, associazione patrocinata dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Storia

Costituita nel febbraio del 2015, Arca S.r.l. è una società attiva nella produzione e vendita di prodotti alimentari, cosmetici, di profumeria, per l’igiene e il benessere della persona.

Dal 2018 l’azienda ha creato alcune linee di prodotti a proprio marchio. Tra queste, spiccano “Youkino Natural Vegan”, “Youkino Healty Food” e “Balmò”.


BALMO’ Aceto Balsamico di Modena IGP

Prodotto e commercializzato da ARCA S.r.l., l’aceto Balsamico di Modena IGP Balmò è ottenuto dalla sapiente miscela di mosto cotto e aceto di vino affinato in botti. Frutto di una piccola produzione di un’Acetaia Modenese che segue il metodo tradizionale, non contiene alcun tipo di additivo o colorante grazie alla sua produzione completamente naturale.


Ottimo da utilizzare nella guarnizione di piatti importanti, è l’ideale anche per essere gustato sulle verdure, frutta fresca e gelato.


Design

Innovativo e accattivante, il packaging di Balmò racconta una storia: nel design della sua etichetta rivive il processo produttivo che ha dato origine a questo pregiato Aceto Balsamico di Modena I.G.P.:
Il tappo rappresenta l’origine e descrive la parte artigianale e naturale della produzione.
Il nero simboleggia il prodotto finito nella sua cromaticità.
Il bianco con i richiami neri racconta l’uso dell’aceto prima del consumo finale.



Le Perle di Aceto Balsamico Balmò

Un nuovo modo di interpretare l’aceto balsamico: grazie alla sottile gelificazione che le caratterizza, le Perle di Aceto Balsamico Balmò, prodotte e commercializzate da ARCA, sprigionano nel palato una vera e propria esplosione di gusto.

Ad impreziosire e arricchire l’esperienza sensoriale vi è ancora una volta il packaging: elegante e all’avanguardia per un prodotto dal fascino avvolgente e dall’eccezionale potenza gustativa.

Ottime per arricchire antipasti sfiziosi, si sposano perfettamente col pesce crudo. Ma sono anche l’ideale su verdura, frutta e gelati. Per lasciare il segno, da provare nei cocktail al fine di rendere unica la bevanda in occasioni speciali.


Youkino Natural Vegan è l’ultima, accattivante, creazione di ARCA S.r.l. Si tratta di una linea di cosmetici vegani, creati con ingredienti naturali e non di origine animale. Si tratta di prodotti tecnologicamente avanzati e sempre altamente eudermici. La linea vanta prodotti artigianali ricchissimi di fitoestratti naturali.

Obiettivo della linea Youkino Natural Vegan è produrre creme altamente efficaci utilizzando percentuali elevate di collagene vegetale e acido ialuronico al fine di garantire ottimi ed evidenti risultati sulla pelle con prodotti che siano totalmente naturali. La mission è infatti quella di soddisfare le esigenze della sempre più larga fascia di popolazione in cerca di prodotti senza alcun componente chimico attraverso una linea vegan di alto livello. Tutti i cosmetici Youkino Natural Vegan hanno certificazione vegana e sono iscritti al portale VeganOK.

I cosmetici Youkino Natural Vegan coccolano sia le pelli più giovani sia quelle più mature grazie a creme viso giorno e notte per mantenere la pelle idratata e creme più intense per nutrire in profondità il derma.

Caratterizzati da una profumazione delicata e da una texture soffice e confortevole, renderanno la vostra beauty routine un vero e proprio momento di benessere durante il quale la sola e unica protagonista sarà la vostra bellezza.


A Milano, in Via Giorgio Washington 49, si trova la sede legale e amministrativa di ARCA S.r.l., a San Giorgio Piacentino (PC) è presente un ufficio commerciale con un piccolo deposito, mentre nello stabilimento di Brusaporto (BG) avviene la produzione della linea benessere, shampoo e bagno doccia, nonché il confezionamento della linea di creme vegane “Youkino Natural Vegan” e la produzione della nuovissima linea SNACK VEGANI, “Youkino healthy food”.


Foto
servizi Gruppo Ingenium

Il nostro gruppo nasce dalla pluriennale collaborazione di tre professionisti che hanno deciso di mettere insieme le differenti competenze al fine di offrire al cliente un prodotto completo e di qualità nei principali campi dei servizi di ingegneria.


Campi di attività:

  • Progettazione, Direzione Lavori e collaudi di:

- Opere edili
- Opere Strutturali (cemento armato, acciaio, legno)
- impianti: elettrici e speciali
- Impianti termoidraulici e condizionamento
- Impianti antincendio


  • Computi metrico estimativi e contabilità lavori
  • Analisi e certificazioni energetiche
  • Progettazione e coordinamento della sicurezza


Specializzazione


PROGETTAZIONE INTEGRATA E DIREZIONE LAVORI - Impianti Meccanici, Impianti elettrici, Antincendio, Sicurezza, Opere Architettoniche, Strutturali e Consulenze e riqualificazioni Energetiche


Campo operativo: pubblico, privato
Anni di esperienza nel settore: 25
Area operativa: principalmente Piemonte e Lombardia
Composizione: Ingg. Sergio ALBERTI, Nico COMINETTO, Gianpiero SELVO


Chi siamo
Il nostro gruppo nasce dalla pluriennale collaborazione di quattro professionisti che hanno deciso di mettere insieme le differenti competenze al fine di offrire al cliente un prodotto completo e di qualità nei principali campi dei servizi di ingegneria.


Il principio fondante è quello della multidisciplinarietà che deriva da percorsi formativi e professionali differenti che abbracciano vari campi (strutture, infrastrutture, impianti elettrici e termomeccanici, lavori pubblici, ecc.)  e la sinergia che deriva dalla collaudata collaborazione.

La condivisione delle diverse competenze e specializzazioni consente al gruppo un costante aggiornamento nei vari campi di attività (vedi elenco) sia sotto l’aspetto tecnico che normativo/legislativo consentendo al cliente di avere un unico interlocutore che gli possa fornire risposte efficaci ed in tempi brevi.

La zona geografica di riferimento del gruppo sono il Piemonte e la Lombardia, la dislocazione sul territorio dei membri del gruppo permette una presenza “fisica” in tutta l’area garantendo al cliente risposte efficaci ed in tempi brevi.

Ing. Sergio Alberti (nato il 20/10/1964, studio tecnico in Novara)


Laureato in Ingegneria Elettronica sez. bioingegneria presso il Politecnico di Milano è iscritto all'Albo dell'Ordine degli Ingegneri di Novara al n. 1445 alla Sezione A (Ingegnere con laurea magistrale).


Oltre ad un’esperienza iniziale di insegnante (durante gli studi) ha eseguito attività nell’ambito dei lavori pubblici sia come ispettore di cantiere ed assistente ai collaudi (es. Nuovo Ospedale di Biella) che come progettista (es. ristrutturazione reparti Ospedale di Borgomanero).  Ha maturato un’esperienza ventennale nell’ambito della progettazione di impianti elettrici (da 17 anni in forma di libera professione). Professionista antincendio abilitato ai sensi della ex L.818/84. 

www.linkedin.com/in/sergio-alberti-826600170/


Ing. Nico Cominetto (nato il 28/08/1972, studio tecnico in Biella) Laureato in Ingegneria Civile sez.  Strutture presso il Politecnico di Torino è iscritto all'Albo dell'Ordine degli Ingegneri di Biella al n. A299 alla Sezione A (Ingegnere con laurea magistrale).


Professionista antincendio abilitato ai sensi della ex L.818/84 ed abilitato alla sicurezza e salute nei cantieri temporanei o mobili ex D.Lvo 494/96.


All’attività di strutturista ha aggiunto un’esperienza pluriennale nel campo dei lavori pubblici e dei cantieri lavorando come ispettore di cantiere nella realizzazione del Nuovo Ospedale di Biella, ed operando anche nel campo delle  riqualificazioni  energetiche,  strutturali  e  antincendio  con consulenze, progettazioni e D.L. 

www.linkedin.com/in/nico-cominetto-90b838a1/


Ing. Gianpiero Selvo (nato il 01/01/1959, studio tecnico in Pavone C.se -TO)


Laureato in Ingegneria Civile sez. Edile presso il Politecnico di Torino, è iscritto all'Albo dell'Ordine degli Ingegneri di Torino al n. 5003Y alla Sezione A (Ingegnere con laurea magistrale).

Professionista antincendio abilitato ai sensi della ex L.818/84.


Ha maturato una pluriennale esperienza nella progettazione di impianti meccanici (climatizzazione, idrico sanitari, antincendio, distribuzione gas combustibili) e nel campo dei lavori pubblici e dei cantieri impegnato come ispettore di cantiere nella realizzazione del Nuovo Ospedale di Biella.

www.linkedin.com/in/gianpiero-selvo-12408b58/


Campi di attività


CONSULENZE TECNICO-AMMINISTRATIVE


  • lavori pubblici
  • contabilità lavori
  • contenzioso amministrativo
  • Tabelle millesimali
  • Pratiche edilizie
  • Direzione Lavori opere edili, civili ed impiantistiche
  • Collaudi
  • Pratiche catastali


PROGETTAZIONE


  • Strutture (cemento armato, acciaio, legno)
  • impianti: elettrici e speciali, studi di selettività, verifiche e misure elettriche, impianti termoidraulici, condizionamento, antincendio  
  • computi metrico estimativi


RIQUALIFICAZIONI ENERGETICHE


  • Attestati di certificazione energetica (APE)
  • Analisi energetiche
  • Pratiche di riqualificazione energetica
  • Conto termico (DM 28/12/2012 e s.m.i.)
  • Pratiche ENEA


PRATICHE ANTINCENDIO


  • Esame progetto


SICUREZZA


  • Piani di sicurezza e coordinamento
  • Piani Operativi di Sicurezza (POS)
  • Coordinamento della sicurezza


CORSI


  • Relatore in corsi di formazione per gli operatori addetti a lavori con rischio elettrico con qualifiche professionali PES, PAV, PEI secondo le norme CEI 11-27 e CEI 11-48



Contatti


e-mail: gruppoingenium@gmail.com

Ing. Sergio ALBERTI  392-7900463 - Impianti Elettrici e Speciali
Ing. Nico COMINETTO  339-6840848 - Opere edili e Strutturali
Ing. Gianpiero SELVO  349-3232605 - Impianti Termoidraulici e CDZ




Foto
servizi Tapparello & Group Srl

Genio: Generatore di Ioni e Ozono, è un dispositivo 2 in 1, perchè è accessoriato da due generatori specifici che sono:


- 1 generatore di ioni per purificare l'aria negli ambienti, è utilizzabile in presenza di persone e grazie all'abbattimento del pulviscolo in sospensione con tutto ciò che contiene restituisce un'aria leggera e purificata.
- 1 generatore di ozono, un gas naturale riconosciuto come sterilizzante per ambienti contaminati da batteri, germi, virus, muffe e allergeni in generale. Si usa in assenza di persone ed è un valido aiuto alla sanificazione.


Grazie al computer interno è possibile usare diversi programmi sia singoli che combinati, così da poter purificare e sanificare a 360°.


Genio è un prodotto italiano e gode di 3 anni di garanzia grazie alla componentistica di qualità. Di derivazione professionale è stato progettato per gli usi comuni per spazi fino a 100 mq. Compatto e trasportabile ha 1000 usi!


Genio è un prodotto della Tapparello & Group, in produzione già da alcuni anni sono diverse centinaia i clienti soddisfatti che lo usano per le loro attività o anche a casa.