L'Associazione:"ACCADEMIA PUNTO ASSISI" è sorta nel 1998 su progetto Ministeriale.

Tra i suoi scopi istituzionali c'è la promozione e la valorizzazione della cultura, delle attività artigianali e artistiche del territorio comunale di Assisi, in particolare il ricamo a mano tipico tradizionale del “Punto Assisi” e “Madama Caterina”.

L'Accademia ha operato dal 2000 con corsi di ricamo, in Punto Assisi e punto Caterina 'de Medici, presso il laboratorio in Via Metastasio, 18 ad Assisi.

L'obiettivo finale è quello di offrire alle giovani e meno giovani la possibilità di apprendere un’arte squisita che va scomparendo, insidiata anche dalla macchina, l’opportunità di scambi di esperienze, di dialogo, di collaborazione, di socializzazione, un punto d’incontro all’insegna della raffinata arte muliebre.


Lo Statuto dell'associazione prevede come obiettivo quello della "salvaguardia del patrimonio artistico e del ricamo eseguito a mano, della tutela delle operatrici e dell'immagine della città".

L'Accademia fa parte dell'Associazione italiana "Città dei merletti" nata ad Isernia nel 2000, ha depositato il MARCHIO PUNTO ASSISI nel 2002. L'Associazione organizza corsi, esposizioni, manifestazioni.

  ACCADEMIA PUNTO ASSISI Via Metastasio 18
06081 Assisi (PG)
italia
3491283610

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 6039

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
accademie Lab Laboratory Academy Bartender È un LABORATORIO DI BARTENDER che studia e lavora costantemente per migliorare e formare PROFESSIONISTI DEL BAR.



Foto
servizi Autoscuola Elsa
Foto
accademie Play Flair Responsibly Bartender in una parola, non solo una professione, ma il personaggio che conosce l’Arte della miscelazione in tutte le sue sfumature, con la conoscenza profonda di tutto ciò che è BAR. Questa Scuola nasce dalla volontà di offrire un supporto concreto ed affidabile per imparare il mestiere più bello del mondo. Play Flair Responsibly è frutto di anni di esperienze personali e professionali, un percorso in continuo aggiornamento per chi vuole essere sempre al passo con i tempi. Play Flair Responsibly propone i corsi giusti per tutti coloro vogliono aprire un Bar oppure lavorare in un Banco-Bar in modo professionale.