L'Associazione:"ACCADEMIA PUNTO ASSISI" è sorta nel 1998 su progetto Ministeriale.

Tra i suoi scopi istituzionali c'è la promozione e la valorizzazione della cultura, delle attività artigianali e artistiche del territorio comunale di Assisi, in particolare il ricamo a mano tipico tradizionale del “Punto Assisi” e “Madama Caterina”.

L'Accademia ha operato dal 2000 con corsi di ricamo, in Punto Assisi e punto Caterina 'de Medici, presso il laboratorio in Via Metastasio, 18 ad Assisi.

L'obiettivo finale è quello di offrire alle giovani e meno giovani la possibilità di apprendere un’arte squisita che va scomparendo, insidiata anche dalla macchina, l’opportunità di scambi di esperienze, di dialogo, di collaborazione, di socializzazione, un punto d’incontro all’insegna della raffinata arte muliebre.


Lo Statuto dell'associazione prevede come obiettivo quello della "salvaguardia del patrimonio artistico e del ricamo eseguito a mano, della tutela delle operatrici e dell'immagine della città".

L'Accademia fa parte dell'Associazione italiana "Città dei merletti" nata ad Isernia nel 2000, ha depositato il MARCHIO PUNTO ASSISI nel 2002. L'Associazione organizza corsi, esposizioni, manifestazioni.

  ACCADEMIA PUNTO ASSISI Via Metastasio 18
06081 Assisi (PG)
italia
3491283610
info@accademiapuntoassisi.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 6039

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti IPSSAR P. Artusi - Ristorante Didattico

L’attività tecnico-pratica degli Istituti alberghieri, di norma, si limita a simulare l’attività ristorativa attraverso esercitazioni svolte tra gli allievi, senza la presenza di un cliente esterno.


I Ristoranti didattici sono strutture ristorative aperte al pubblico e sono sorte per iniziativa delle istituzioni scolastiche, impegnate a formare i giovani nel settore dell’Enogastronomia e dell’Ospitalità alberghiera.


Come già evidenziato da anni sulla stampa nazionale, i ristoranti didattici sono molto diffusi nel mondo: in Francia, tali strutture sono parte integrante dei “Lycées Hotelleries”, enti scolastici che formano profili professionali collegati al settore della ristorazione e dell’ospitalità alberghiera. In Italia, i primi passi si sono mossi nel 1992 e, da qualche anno, è nata anche una rete di Ristoranti didattici con oltre cinquanta scuole aderenti.


Tali strutture sono organizzate in modo da riprodurre le specifiche condizioni di lavoro di reali imprese ristorative, ma sono realizzate e controllate direttamente dagli istituti formativi che abbiano scelto, in aggiunta ai tradizionali laboratori della scuola, di attivare quella che può essere ritenuta una simulazione d’impresa.


Avere all’interno di un Istituto alberghiero una clientela autentica è un notevole passo in avanti per migliorare la qualità della formazione professionale in questo settore.


Di fatto, non s’intende creare un’attività commerciale aperta tutto l’anno né tantomeno offrire un menù completo e vario come quello che si potrebbe degustare in un qualsiasi ristorante tradizionale: si desidera realizzare un ambiente che possa essere arricchito dalle varie componenti della scuola, ma dove tutto venga organizzato dagli studenti, con il supporto dei docenti e del personale tecnico.


È proprio con questo spirito che il Ristorante didattico Artusi si presenta ai suoi clienti.

Foto
accademie Accademia Moda Luciano Di Nardo
  • TECHNOFASHIONGROUP

  • Il Brand nasce negli anni 90 come società di consulenza internazionale per il sistema moda. Accademia Luciano Di Nardo, è il dipartimento delegato per l'alta formazione che opera con successo all'interno del gruppo. Il ruolo dell'Accademia è quello di sviluppare nuove sinergie d'avanguardia compatibili con le esigenze del mercato reale, adeguandosi alla continua evoluzione della Moda. 


  • Accademia Moda Luciano Di Nardo

  • È IL DIPARTIMENTO FORMATIVO DEL GRUPPO TFG

  • L'ALTA PREPARAZIONE MIRA ALL'INSERIMENTO DEI GIOVANI NEL SISTEMA MODA 

  • Siamo Designer, Tecnici, Progettisti Moda, Formatori di alto livello esperti in analisi del prodotto e certificatori di Qualità.

  • (Siamo "affamati" di innovazione e amanti delle eccellenze, esperti di sistemi alternativi di formazione)

Foto
servizi Dinamica Job Academy

VANTIAMO UN’ESPERIENZA NEL MONDO DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE RISALENTE AL 2005.


Siamo l’Agenzia di formazione professionale nata per creare profili realmente richiesti nel mercato del lavoro.
Trattandosi di un’Agenzia privata, abbiamo tutto l’interesse di realizzare corsi che diano un immediato riscontro nel mondo del lavoro; le figure progettate e proposte dunque sono molto richieste dalle aziende dei vari settori. Grazie all’autorevolezza della nostra formazione, potrai vantare un curriculum vitae degno di nota.


Le figure professionali indicate nel nostro sito sono infatti quelle maggiormente ricercate dal mercato del lavoro, in quanto, esistono pochi Istituti che si occupano di questi settori. Vantiamo una significativa esperienza nel settore della formazione, collaboriamo altresì con aziende collocate in tutto il territorio Italiano.


Allo scopo di dare risalto ai nostri percorsi di formazione e favorire l’occupazione dei nostri studenti, abbiamo stipulato importanti convenzioni con Enti di Formazione Accreditati e Agenzie di lavoro. Una struttura organizzativa moderna, efficiente e capillare con convenzioni in tutta Italia.


I contenuti sono costantemente aggiornati, veicolati con tecnologie e strumenti innovativi – dalle videolezioni alla possibilità di sostenere gli esami on line, il tutto senza mai perdere di vista la qualità e la necessità di verificare l’effettivo apprendimento delle nozioni.


Sono alcune delle caratteristiche che rendono la nostra realtà unica nel panorama formativo italiano, anche per il rapporto diretto, personale, continuo con gli studenti che affianchiamo e sosteniamo durante i nostri corsi e dopo l’attestato, rispondendo alle loro richieste, segnalandoli alle strutture che cercano personale selezionato e con esperienza.


Il nostro compito è quello di formare professionisti validi, che abbiano il giusto bagaglio di esperienze “sul campo” e competenze e che siano in grado di inserirsi autonomamente e con successo nel mondo del lavoro.