getCompanyVOById(10062671)
Azienda Agricola Colangelo Maddalena
DEBUG 1

L'azienda Agricola di Colangelo Maddalena è stata fondata nel 1998 con lo scopo di offrire sul mercato genuinità dei propri prodotti orticoli direttamente dal produttore al consumatore.

Con il trascorrere degli anni l'azienda ha incrementato la sua produzione sino ad accarezzare il sogno di confezionamento di alcuni prodotti a marchio "Le Degustazioni di Casa Valentino".

Questo nome è stato realizzato pensando ai sapori tipici del paesello associato all'impegno e alla devozione al progetto del marito Vincenzo Valentino.

Oggi, dopo 14 anni " Le Degustazioni di Casa Valentino", grazie alla passione che li ha condotti alla qualità del prodotto, vuole condurre il cliente anche alla scoperta e valorizzazione di varietà tipiche Stiglianesi.

Sapienza della terra, passione per il cliente e impegno di chi ogni giorno lavora con dedizione ed entusiasmo i campi, sono alle origini de “Le Degustazioni di casa Valentino”, attività nata nel 2012, grazie alla brillante intuizione dell’ azienda agricola Colangelo Maddalena, che opera nel rispetto di importanti valori quali, massima attenzione per la natura e i suoi ritmi, esperienza e tradizione nella selezione e lavorazione dei prodotti migliori, attenzione costante per la qualità.


La grande innovazione consiste nel trasformare i prodotti genuini provenienti direttamente dagli orti dell’ azienda agricola Colangelo Maddalena, ubicata nelle campagne di Stigliano, piccolo paesino della Provincia di Matera, in graziosi vasetti, mantenendo immutata l’ altissima qualità delle materie prime.


Ad oggi sono state tante le famiglie che hanno scelto i prodotti de “Le Degustazioni di Casa Valentino”, che ne hanno gustato i raffinati sapori, dandone esito positivo per la bontà e la qualità, invogliando l’azienda a creare nuovi prodotti da mettere sul mercato, senza mai dimenticare il naturale tocco della tradizione Stiglianese.






  AZIENDA AGRICOLA COLANGELO MADDALENA Via Magenta 45
75018 Stigliano (MT)
italia


TUTTI I PRODOTTI
Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Fratelli Movio

L'Azienda Agricola f.lli Movio, nasce nel 2008, e da subito si impegna nella produzione e vendita a km 0 di frutta e verdura di produzione propria.

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Motte

Chi siamo: Azienda Agricola Motte
Amanti della natura, cultori del riso


L’Azienda Agricola Motte di Pavia è una storica produttrice di riso Carnaroli nel cuore della fertile e prospera Lomellina. Fondata nel 1954 dal padre, l’attività è oggi gestita dai due fratelli Toninelli (Roberto e Gianfranco) e dal figlio di Roberto (Luca). Si tratta, dunque, di un’azienda a conduzione tipicamente familiare, in cui l’amore per la vita di campagna e i segreti del mestiere si tramandano ormai da tre generazioni.


Questa famiglia unita e affiatata come solo le famiglie d’altri tempi sapevano essere abita all’interno dell’azienda agricola stessa, perciò la sua vita e i suoi ritmi sono cadenzati dalle necessità della coltivazione e del riso. Inoltre, proprio perché residenti in loco, i Toninelli non hanno giorni e orari di chiusura e i clienti sono benaccetti sempre e a qualunque ora.


Foto
aziende agricole AgriBio Tenuta Sant'Antonio

Produciamo olio extravergine bio dal 1988 le nostre piante vengono trattate esclusivamente con prodotti naturali che non nuocciono all'ambiente

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Pozzato Claudio

Azienda Agricola Pozzato Claudio
L’ azienda nasce negli anni ’50, quando mio nonno, Bonfante Ilario, si trasferì in Piemonte, a Bastia di Balocco, in provincia di Vercelli, dove ancor oggi si trova l’ azienda.

E’ costituita da 150 ettari di terreno, una parte dei quali è destinata alla coltivazione di riso Carnaroli secondo la tecnica della rotazione colturale; prima del riso viene effettuata una rotazione di coltivazioni come mais o soia; questo per far sì che il terreno rimanga fertile.


Una produzione interamente fatta in casa

Il nostro riso, dopo lo stoccaggio di circa 60 giorni nei silos entra nella nostra riseria dove viene lavorato delicatamente prima della vendita.

Delicatamente perché utilizziamo un antico metodo di lavorazione il quale lascia il chicco intatto e più naturale possibile in modo da mantenere tutte le proprietà organolettiche e nutrizionali pressoché inalterate.

Tutte le varietà sono coltivate, lavorate e confezionate all’interno dell’Azienda Agricola Pozzato.