Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ASTONE VIA SANZIO RAFFAELLO 30
20149 MILANO (MI)

024817492
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
ice-cream shop L'Isola Del Gelato®

La tua gelateria artigianale a Gallarate
 Se amate il gelato artigianale non potete perdere il gusto e la qualità della produzione della gelateria L'Isola del Gelato a Crenna di Gallarate.


Presso il nostro laboratorio realizziamo diversi gusti di gelato con ingredienti di prima scelta trasformandoli in cremosi gelati, torte gelato e semifreddi da gustare in ogni momento della giornata. Tutte le nostre creazioni vengono realizzate con materie prime di alta qualità rigorosamente IGP, come il pistacchio di Bronte e la nocciola del cuneese e dell'astigiano e non manca certamente la frutta fresca giornaliera. Potrai gustare fino a 28 gusti di delizioso gelato, senza grassi idrogenati e senza conservanti e per chi soffre di intolleranze alimentari proponiamo un buonissimo gelato gluten free ed anche un delicatissimo gelato senza lattosio.


Potrete scegliere tra i deliziosi sapori alla frutta e le creme, optando per le soluzioni classiche come il cioccolato, il pistacchio o la nocciola oppure puntando sui nuovi gusti preparati all'interno del nostro laboratorio, seguendo quello che la passione ci suggerisce, sempre però con ingredienti totalmente naturali e genuini, senza utilizzare basi industriali.


L'isola del gelato nasce nel 1998 a Crenna di Gallarate in via Monte San Martino, 68 dai proprietari Liliana e Luca, che con grande passione e creatività hanno deciso di aprire la loro gelateria rigorosamente artigianale, con produzione di gelati, torte gelato, semifreddi., sorbetti, yogurt e granite. La gelateria ha un ampio parcheggio, raggiungibile da pista ciclabile in tutta sicurezza per bambini e adulti e vanta un laboratorio di produzione di oltre 45 mq, con attrezzature all'avanguardia e con una esposizione di 28 gusti di gelato.


Il nostro motto recita:  "È la passione a dare un altro significato a quello che fai" , ed è proprio la passione che ci spinge ogni giorno a dare sempre il meglio ai nostri clienti con professionalità, qualità delle materie prime e l'amore per il nostro lavoro.


Ti aspettiamo all'Isola del gelato con le nostre creazioni.

Foto
pastry shops La Polacca Dolcezza Aversana

LA STORIA
Maestri pasticceri dal 1992

Con lo scopo di tramandare la ricetta originale di questo dolce tipico, realizzato esclusivamente in maniera artigianale, i Fratelli Vitale della storica pasticceria Pink House hanno deciso di registrarne il marchio e di proporne l’innovativo prodotto pronto forno. Insieme alla nuova generazione che inizia con Gennaro, si pongono l’obiettivo di promuovere la Polacca e la città di Aversa in tutto il mondo.


La Polacca

è il dolce tipico per eccellenza di Aversa, fondata dai Normanni, detta “Città delle 100 Chiese” e famosa in tutto il mondo per le sue eccellenze eno-gastronomiche e musicali.

Le origini di questo dolce sono avvolte nella leggenda. Nella sua versione originale, la Polacca è costituita da una pasta morbida, lievitata e avvolta su se stessa chaze racchiude un cuore di crema pasticcera associata ad amarene visciole. Di questo goloso e profumato dolce se ne possono gustare due tipi:

-  Il primo, più antico, è la Polacca monoporzione, che si consuma di solito al mattino, accompagnandola al rituale caffè.
-  Il secondo è invece la Torta Polacca che viene normalmente servita a fine pranzo in particolare la domenica e nei giorni di festa.


Una leggenda che ha conquistato tutti

Ad Aversa la Polacca è una vera e propria istituzione. La sua fama l’ha spinta ben oltre i confini del territorio casertano, conquistando chiunque al primo assaggio.

Si racconta che molti furono i personaggi illustri amanti della polacca: dal Presidente della Repubblica Giovanni Leone, all’imprenditore Umberto Agnelli, al cantante Roberto Murolo fino a Papa Giovanni Paolo II che ebbe modo di assaggiarla la prima volta nel 1990, quando fece tappa nella città di Aversa.


Foto
Food & Wine PIZZERIA SAN MICHELE

Via Casa D'Auria, 200
Sant'Antonio Abate (NA)
Aperti dal martedì alla domenica!
0818738350

Foto
Food & Wine NEW MEC PIZZA

Da Mec Pizza puoi ordinare pizze e altre specialità a domicilio e da asporto.


Siamo a Roma. Serviamo le zone di via Boccea, Casalotti, Selva Candida, Selva Nera, Torrevecchia, Primavalle, Aurelia, Pineta Sacchetti, Monte Mario.

Foto
wine bars Enoteca49

Mescita vino, aperitivi, taglieri e vendita vini biologici Mr Bio.

Foto
cafés UniCo Pasticceria & Caffetteria

Dolci deliziosi · Croissant friabili · Dessert unici · Torte personalizzate e tanto altro....

Venite a trovarci!!!

Foto
bakeries Briciole & Molliche - Il Casatiello e il Focacciatiello - Sant'Arpino

Panificazione, rosticceria napoletana e siciliana, gastronomia  e tante novità in arrivo...

Foto
Food & Wine WANDERLUST DI FRANCESCO PEDONE

Il Wanderlust non è il solito pub, ma è un'esperienza di viaggio dei 5 sensi, tramite il nostro menu' ti faremo esplorare il mondo comodamente seduto a tavola.


Tapas internazionali, tagliere apericena scegliendo quale continente visitare e cocktail internazionali.


Ti aspettamo!

Foto
bakeries PANIFICIO SPAGNOLO - FORNO ARTIGIANALE
Panificio Spagnolo Milano
Un’attività a conduzione familiare che si impegna nell’ attenzione alla qualità e varietà dei suoi prodotti.
Dal dolce al salato e alle svariate tipologie di pane proposte
Foto
Food & Wine Da Caio Bellagio

DA CAIO - SALITA SERBELLONI,11 BELLAGIO
Vendita di prodotti alimentari Italiani locali Top Quality.
Preparazioni di cesti pic nic e aperitivi.


DA CAIO - VIA GARIBALDI, 44 BELLAGIO
Vendita di prodotti alimentari Italiani locali Top Quality.

Foto
Food & Wine TRATTORIA DA SAVERIO Di Riccardo Manzoli

La Trattoria da Saverio, situata in Via Europa 7 a Sant'Urbano (PD), è un ristorante tradizionale che offre ai propri clienti una vasta selezione di piatti della cucina veneta, preparati con ingredienti freschi e di qualità.


la trattoria si distingue per la sua atmosfera accogliente e familiare, grazie alla quale i clienti si sentono subito a loro agio. La cucina della Trattoria da Saverio è basata sulla tradizione gastronomica della regione Veneto e utilizza solo ingredienti di alta qualità e freschezza per garantire il massimo della bontà e della genuinità.


Il menu della Trattoria da Saverio include piatti tipici veneti con una vasta selezione di antipasti, primi piatti,  carne alla brace contorni e dolci, tutti preparati secondo le ricette tradizionali della regione.


Il personale della Trattoria da Saverio è sempre disponibile a consigliare i clienti sui piatti del menu e ad offrire suggerimenti per abbinare i vini locali alla loro scelta di cibo. Grazie alla loro passione per la cucina veneta, il personale della Trattoria da Saverio offre un'esperienza culinaria autentica e indimenticabile.


Se stai cercando una trattoria tradizionale della regione Veneto a Sant'Urbano (PD), la Trattoria da Saverio è sicuramente una scelta ideale. Grazie alla sua cucina deliziosa, all'atmosfera accogliente e alla professionalità del suo personale, il ristorante ti garantirà una serata indimenticabile.

Foto
Food & Wine Officine Del Gusto

Officine del Gusto è un bar-bistrot situato a Casarano (LE). Il locale, aperto da poco, ha già conquistato il cuore dei locali grazie alla sua atmosfera accogliente e alla sua ampia scelta di bevande calde e fredde, cocktail e prodotti dolci e salati.

Foto
Food & Wine GUSTUS - NAPOLI

Nel cuore dei Quartieri Spagnoli nasce Gustus "Gli Artigiani del Gusto", un luogo chic dove potrai trascorrere dei momenti unici, degustando la cucina tipica tradizionale, panini speciali e carni di qualità.

Foto
Food & Wine TIPICO 20 - Terra Passione e Gusto

Bottega Culinaria
8:30-00:00
Riposiamo la Domenica
Colazioni - Cucina - Vini - Gastronomia

linktr.ee/tipico20

Foto
restaurants Mitho's Cafe' & Restaurant

Chi siamo

Fashion Mitho’s Cafè & Restaurant, fondato nel 1993 da Massimo Cacchiarelli, nel corso degli anni è diventato uno dei locali più conosciuti nella Provincia grazie alle sue nuove idee e innovazioni.


Il menù del Fashion Mitho’s Cafè & Restaurant offre una vasta gamma di piatti, che spaziano dai classici ai più elaborati e innovativi. Specializzati negli Sfiziosi Apericena e nei Piatti speciali dello Chef. Gli ospiti possono dunque godere di un ambiente curato e carino, arricchito da uno staff cordiale e professionale.


Lo staff del Fashion Mitho’s Cafè & Restaurant è composto da Massimo, Samuela, Sonia e Monia, che sono pronti ad offrire un eccellente servizio ai clienti.


Foto
Food & Wine BAROLINO BISTROT

Barolino
Dal Lunedì al Giovedi dalle 6:00 - 20:00
Dal Venerdì al Sabato dalle 6:00 - 23:00
Tel: 011 9616006
Cell: 3427843417
Via Foratella 25 Gassino