Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ACQUAVIVA VIA CINA
86039 TERMOLI (CB)

087585710
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine MD’s Bar - Tavola Calda - Panificio - Distributore StarOil

MD’s bar tavola calda e panificio fa parte della stazione di rifornimento Star Oil a pianfei, siamo aperti tutti i giorni dal lunedì al sabato offendo dei pasti con menu completi con cucina locale

Foto
Food & Wine Caffetteria Pasticceria Artigianale Café & Cake - Sassari

Che tu abbia un minuto o che tu voglia sederti al tavolino per gustare il primo pasto della giornata con tranquillità, per Cafè & Cake non fa differenza.


Il locale propone cremosi cappuccini in vero stile italiano, corposi espressi 100% arabica e infusi ricercati, accompagnati da dolci fatti in casa, fette di torta, strudel e tanto buonumore.

Foto
Food & Wine QUARTOSENSO RISTORO ARTIGIANALE

Tutto nasce da un'idea...

Era l'estate del 2010 quando nella degustazione di una piadina, mi è venuta una brillante idea "aprire una mia piadineria".

Da qui comincia una nuova esperienza.


Nasce così il Quartosenso, nome che identifica il "gusto", presto passato da 20 a 110 posti a sedere grazie ai nostri sacrifici e ambizioni. Anno dopo anno vive migliorandosi nell'arredamento, cercando di dare un' ambiente più confortevole e accogliente, in un contesto completamente famigliare.


Dal 2011, anno dell'apertura, con l'aiuto della mia famiglia, dello staff e dei miei collaboratori il Quartosenso si è sempre distinto per aver cercato il materiale direttamente dai produttori del settore, con una ricerca costante di alimenti selezionati direttamente dalle zone di origine, anche a km 0, dove la freschezza è regina indiscussa.

Abbiamo sempre cercato, per un risultato eccellente, che la preparazione delle pietanze siano sempre eseguite al momento per garantire al nostro prodotto un elevato grado qualitativo.


Un'altra cosa che ci distingue, abbiamo sempre pensato, che l'ingrediente principale sia uno solo: L'AMORE.
Amore per la tavola per il gusto e per tutto quello che permette di realizzare piadine che sono in grado di trasportare i nostri avventori, solo virtualmente purtroppo, in terra di Romagna.


Per dare ogni giorno alle persone che ci scelgono un'alimentazione sana ed equilibrata, abbiamo inserito al nostro menù altre gustose portate, il tutto accompagnato dalle nostre padrone di casa, le birre artigianali, e per stuzzicare il palato in un'esplosione di sapore, il nostro rotolo al cioccolato, e altri vari dolci.

Foto
Food & Wine BUSINESS CAFÉ

Il bar pasticceria gelateria Business Cafè è un luogo accogliente e invitante che offre una vasta selezione di dolci prelibati e bevande rinfrescanti. Appena entri, il profumo invitante di dolci freschi e caffè appena macinato si diffonde nell'aria, creando un'atmosfera accogliente e deliziosa.


L'arredamento è elegante e moderno, con tavoli e sedie comode per i clienti che desiderano sedersi e gustare i loro dolci e bevande compreso il nostro Business Elegant Patio, un luogo d’elite più accogliente e riservato. Il banco espositivo è una festa per gli occhi, pieno di deliziosi rustici, dolci artigianali come torte, croissant, biscotti, sfoglie e molti altri. Ogni dolce è preparato con cura e maestria da abili pasticceri, utilizzando ingredienti di alta qualità per garantire un sapore eccellente.


La gelateria è un'attrazione a sé stante, con vetrine riempite di una varietà di gusti di gelato irresistibili. Dalla classica vaniglia e cioccolato alle combinazioni più audaci e creative, c'è qualcosa per soddisfare tutti i palati. Gli esperti gelatieri lavorano diligentemente per creare gelati freschi ogni giorno, garantendo una consistenza cremosa e un sapore eccezionale.


Il barista, dietro il bancone, è pronto a preparare bevande calde e fredde che soddisferanno i desideri dei clienti. Caffè aromatico, cappuccini vellutati, tè rilassanti e frullati freschi sono solo alcune delle opzioni disponibili. La vasta gamma di scelte garantisce che ogni cliente trovi qualcosa di adatto ai propri gusti.


Il personale del bar pasticceria gelateria è cortese e attento, sempre pronto a consigliare i clienti sulle prelibatezze disponibili e a soddisfare le loro richieste. L'atmosfera è vivace e allegra, con persone che si godono i dolci e le bevande in compagnia di amici o seduti in solitudine mentre leggono un libro o lavorano al computer.


In definitiva, il Business Cafè è un paradiso per gli amanti degli aperitivi, dolci e gelati dove si possono gustare delizie artigianali mentre ci si rilassa in un ambiente accogliente. È il posto perfetto per fare una pausa dolce durante la giornata o per condividere momenti speciali con le persone care.


Foto
Food & Wine BOTTEGA ECCELLENZE SFUSE

Nella bottega dello sfuso anche la pasta fresca con farine di grani antichi

Foto
restaurants LOCANDA DEL PICCHIO

Ristorazione /Bar
Noleggio bike
Escursioni / Ippovia
Camerata stile Alpino (6 posti)

Foto
wine bars Enoteca49

Mescita vino, aperitivi, taglieri e vendita vini biologici Mr Bio.

Foto
breweries Birra Rosa Dei Venti

Il Birrificio artigianale Rosa dei Venti produce e commercializza birra cruda dal 2005.


Il birraio Maurizio Gandolfi è stato uno dei primi del panorama italiano e da sempre l’azienda ha scelto di prediligere i canali distributivi della qualità, ponendo l’attenzione sulla selezione delle materie prime, sul rispetto dei tempi e della stagionalità.


Si spiegano così la riscoperta e l’uso innovativo di ingredienti nobili come il miele, la farina di castagne, l’abete ed il farro biologico.


Le nostre birre rifermentano in bottiglia, evolvono nel tempo affinandosi in struttura ed equilibrio.


Ogni cotta è una storia a sé, ogni bottiglia una scoperta.


Il laboratorio artigianale ha in produzione ben sette tipologie di birra in bottiglie da 33 e 75 cl.

Foto
pizzerias Dal Caffè Alla Pizza Da Diego

Siamo con voi dal #caffè alla #pizza
Ci troviamo a #potenzapicena

Foto
restaurants SICILIAN DELIGHTS - CHEF DARIO DI GIANDOMENICO

Sicilian Delights è un magazine di strada situato sulla a Cork, Irlanda, un posto dove scoprire la tradizione culinaria siciliana!


Un punto di riferimento per chi ama la cucina siciliana, Sicilian Delights offre una vasta gamma di prodotti gastronomici, dai piatti tradizionali siciliani  ai  vini e agli oli migliori. Inoltre, è possibile partecipare ai corsi di cucina organizzati dai nostri chef esperti per imparare a preparare piatti siciliani a casa. Venite a scoprire la cucina siciliana con Sicilian Delights!

Foto
restaurants CLASS RISTORANTE - COCKTAIL BAR

Scopri
LA NOSTRA STORIA

Il Class Ristorante Cocktail Bar è nato da un amore profondo per il cibo, quello fresco, sano e genuino e dall'amore per la migliore cucina al mondo quella "Italiana".

Ci impegniamo per esprimere in ogni piatto il gusto e l'immensa varietà dell'arte culinaria del nostro Paese.

La vasta diversità a livello regionale è fonte di ispirazione per i nostri Chef


Le nostre
PORTATE

Tutti gli ingredienti che utilizziamo nel nostro ristorante sono ingredienti del posto.
Riempiamo la dispensa della cucina così come facciamo con quella di casa con consegne giornaliere di ingredienti freschi che scegliamo direttamente al mercato tutte le mattine.


Il nostro Cocktail Bar

Mauro Pinci
BARTENDER

Per chi non lo sapesse il primo aperitivo è stato inventato da un italiano Antonio Carpano che nel 1786 inventò il vermouth che aprì la strada alla nascita dei primi miscelati e che poi con il passare degli anni sono diventati i "cocktail"

Il nostro Bartender Mauro Pinci crea e stupisce.

Unisce modernità, creatività, e spettacolarità.

E' a lui che dobbiamo i meravigliosi cocktail bolle di fumo, alla sua inventiva ed alla costante ricerca di soluzioni che rendano il "drink" un magico momento di relax e sensazioni.


Cocktail
BOLLE DI FUMO

Sul cocktail viene creata una bolla di fumo commestibile che lo aromatizza, la potete far esplodere con un semplice tocco del dito e sarete inebriati dall'odore e piacevolmente sorpresi dall'effetto fumoso.

Si torna un poco bambini, quando con la gioia negli occhi si facevano scoppiare le bolle di sapone, il piacere qui è prolungato dal gusto di assaporare un cocktail unico.

Foto
cafés DOLCI TENTAZIONI DA JONATHAN

Dolci Tentazioni da Jonathan è un'affascinante pasticceria situata a Sala Consilina, in provincia di Salerno, aperta nel 2020.


La pasticceria offre un'ampia varietà di dolci e prodotti da forno, da gustare sia sul posto che da asporto. La pasticceria è gestita dall'esperto pasticcere Jonathan, che offre un servizio di altissima qualità grazie alla sua esperienza e passione per l'arte della pasticceria.


I prodotti proposti sono realizzati con ingredienti di prima scelta e di produzione artigianale, che conferiscono ai dolci un sapore unico e inimitabile.


I dolci della pasticceria sono ideali per festeggiare qualsiasi occasione, come matrimoni, compleanni o eventi aziendali. Inoltre, è possibile ordinare dolci personalizzati secondo le proprie esigenze.


Dolci Tentazioni da Jonathan è una pasticceria di qualità che offre un'ampia scelta di prodotti dolciari per soddisfare ogni palato.

Foto
ice-cream shop L'Isola Del Gelato®

La tua gelateria artigianale a Gallarate
 Se amate il gelato artigianale non potete perdere il gusto e la qualità della produzione della gelateria L'Isola del Gelato a Crenna di Gallarate.


Presso il nostro laboratorio realizziamo diversi gusti di gelato con ingredienti di prima scelta trasformandoli in cremosi gelati, torte gelato e semifreddi da gustare in ogni momento della giornata. Tutte le nostre creazioni vengono realizzate con materie prime di alta qualità rigorosamente IGP, come il pistacchio di Bronte e la nocciola del cuneese e dell'astigiano e non manca certamente la frutta fresca giornaliera. Potrai gustare fino a 28 gusti di delizioso gelato, senza grassi idrogenati e senza conservanti e per chi soffre di intolleranze alimentari proponiamo un buonissimo gelato gluten free ed anche un delicatissimo gelato senza lattosio.


Potrete scegliere tra i deliziosi sapori alla frutta e le creme, optando per le soluzioni classiche come il cioccolato, il pistacchio o la nocciola oppure puntando sui nuovi gusti preparati all'interno del nostro laboratorio, seguendo quello che la passione ci suggerisce, sempre però con ingredienti totalmente naturali e genuini, senza utilizzare basi industriali.


L'isola del gelato nasce nel 1998 a Crenna di Gallarate in via Monte San Martino, 68 dai proprietari Liliana e Luca, che con grande passione e creatività hanno deciso di aprire la loro gelateria rigorosamente artigianale, con produzione di gelati, torte gelato, semifreddi., sorbetti, yogurt e granite. La gelateria ha un ampio parcheggio, raggiungibile da pista ciclabile in tutta sicurezza per bambini e adulti e vanta un laboratorio di produzione di oltre 45 mq, con attrezzature all'avanguardia e con una esposizione di 28 gusti di gelato.


Il nostro motto recita:  "È la passione a dare un altro significato a quello che fai" , ed è proprio la passione che ci spinge ogni giorno a dare sempre il meglio ai nostri clienti con professionalità, qualità delle materie prime e l'amore per il nostro lavoro.


Ti aspettiamo all'Isola del gelato con le nostre creazioni.

Foto
luxury FORNO PASTICCERIA ANGELO COLAPICCHIONI

Ogni giorno

Sforniamo bontà, da oltre 80 anni


Forno Pasticceria Angelo Colapicchioni è un'azienda di produzione pasticceria artigianale situata a Roma, Italia.


La famiglia Colapicchioni gestisce l'azienda dal 1979, offrendo ai clienti prodotti di alta qualità. Il forno ha una lunga storia di produzione di prodotti di pasticceria tradizionali come torte, biscotti, panettoni, crostate, cannoli e tante altre specialità. L'azienda si è sempre distinta per la qualità della farina, dei prodotti e del lavoro artigianale che vengono tutti eseguiti con grande cura.


Forno Pasticceria Angelo Colapicchioni ha mantenuto negli anni la sua tradizionale ricetta segreta, usando solo ingredienti di prima qualità, come burro, zucchero, uova, farina e lievito.


La famiglia Colapicchioni è orgogliosa di offrire prodotti artigianali genuini, preparati con passione e amore, che costituiscono un elemento indispensabile della tradizione italiana.



Foto
ice-cream shop GELATERIA CREMA E GUSTO

Gelateria artigianale
Crepes
e tanto altro!

Foto
ice-cream shop CECERE DAL 1956

La più antica gelateria di Fontana di Trevi
Ci divertiamo a fare il Gelato Artigianale in famiglia da generazioni.


LA STORIA

La nostra Tradizione nasce nel 1956 come pasticceria e successivamente grazie a nostra Nonna Antonietta Cecere si è trasferita tutta la nostra passione e la nostra tradizione nella produzione del Gelato Artigianale.


Il nostro fiore all’occhiello è il famoso Zabaione conosciuto in tutta Roma come il migliore da sempre, ancora oggi lo realizziamo come la tradizione familiare ci ha insegnato, utilizziamo uova fresche, zucchero e Marsala, continuiamo a prepararlo come ha sempre fatto la nostra famiglia, per regalare il gusto e l’amore che nasce da un’intuizione di bontà.


La Gelateria Cecere, nome questo in onore di nonna Antonietta, appartiene oggi a sua figlia Ida, che può contare ancora sulla collaborazione del gelatiere Oscar Montervino e dei suoi figli Matteo, Gianluca e del fratello più piccolo Alessandro.


LE NOSTRE SEDI

- GELATERIA TREVI

 Via del Lavatore, 84/85 – 00187 Roma

 06 679 2060

 Lun – Mar 11:00 – 24:00
 Mer – Dom 11.30 – 24:00

- GELATERIA MARCONI

 Via Francesco Grimaldi, 104 – 00146 Roma

 06 679 2060

 Lun – Mar 11:00 – 24:00
 Mer – Dom 11.30 – 24:00