La Vera Pinsa Romana con lievitazione naturale fino a 120 ore.


Gli ingredienti?
Olio EVO, pasta madre, acqua fresca, farina di frumento, soia e riso.




  A CAVERNA PINSERIA Contrada Mazzarella 12
89042 Gioiosa Ionica (RC)
italia
3293884627
info@acavernapinseria.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11135

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Locanda La Cerasa


«La Locanda» la Cerasa nasce nel 1995, dal desiderio dell’Azienda Guerrieri di ripristinare e mantenere uno dei casali di famiglia ormai andato in disuso.


Con passione e cura dei particolari questo antico cascinale è stato ristrutturato in modo armonioso e minuzioso.

Nel 2001 viene ceduto in gestione a Manuel e Federico, una coppia di amici che sognavano la possibilità di far crescere e dare una entità «Ristorativa» a questo locale che fino ad allora era stato un piccolo agriturismo.


Nel 2011 l’azienda Guerrieri cede a malincuore la «Locanda» la quale viene rilevata da Manuel. Nello stesso anno Manuel crea la veranda esterna per avere la possibilità di accogliere cerimonie e banchetti.

Pochi anni dopo, nel 2013, ritiene opportuno avere l’aiuto di Antonio un «Cerasano DOC», che porta all’interno della «Locanda» la sua creatività e ciò che riesce a fare meglio: «la Pizza»!


Ed eccoci ad oggi, Manuel ed Antonio sono qui nella quotidianità con la dedizione e l’amore che ha portato «la Locanda» la Cerasa ad essere uno dei locali più amati del territorio.


Grazie ai nostri Collaboratori, ai nostri Fornitori e soprattutto grazie a Voi, la Locanda vive e trasmette ciò per cui è stata concepita:


«L’AMORE PER IL CIBO SANO E DI QUALITÀ»


La nostra cucina

Il nostro vero punto di forza.


Manuel e Antonio hanno voluto in questi anni dare un impronta netta sull'importanza di acquistare cibo di alta qualità, il più possibile a km 0 e sopratutto di "sana" provenienza.

Per "sana" provenienza intendiamo prodotti biologici, naturali coltivati senza pesticidi: praticamente raccolti dai contadini vicino a noi!


Il cibo che diamo ai nostri clienti è lo stessi che diamo ai nostri figli, perché solo con una sana alimentazione si ama se stessi e il territorio che ci circonda.

Ogni più piccolo dettaglio è curato all'interno della cucina senza lasciare nulla al caso e cuciniamo tramandando i segreti e la cura del dettaglio con la passione di "casa".


Da più di 10 anni siamo in grado di servire piatti privi di glutine, dall'antipasto ai primi: siamo referenti A.I.C. (Associazione Italiana Celiachia).

Foto
ristoranti Piccola Toscana Caruso

Cucina Toscana e Siciliana

Foto
ristoranti Quelchec'è Osteria... Taste of Sicily

La filosofa del ristorante punta sull’utilizzo delle tradizioni in chiave innovativa.


È tutto da scoprire, è una novità seguita da un’altra novità e da un’altra.


Potreste Trovare una birra croccante vicino ad una tagliata è trovarla insolita ma meravigliosa al palato.

Foto
ristoranti Ristorante Beccaccino

Il ristorante Beccaccino si trova a Sorico, affacciato sul Lago di Como. Specialità pesce e cucina del territorio in ambiente accogliente.


La cucina del ristorante Beccaccino è sì una cucina tipica del lago di Como ma ha conosciuto nel corso del tempo un continuo perfezionamento. Nel menu proposto da Romeo Landi si fondono lago, mare e terra generando sapori autentici. Le materie prime utilizzate sono genuine espressioni del territorio e ancor di più provengono dal pescato del giorno di Romeo, pescatore da tre generazioni.

Ampia scelta di proposte senza glutine (ristorante certificato AIC).


L'ambiente rilassante, la gentilezza dello staff di sala e l'eccellente carta dei vini completano un'esperienza gustativa da percorrere piatto dopo piatto.