getCompanyVOById(10068339)
1255 Pizzeria

 Il posto giusto dove gustare una buona pizza.


Angela e Maurizio sono pronti ad accogliervi nel  nuovo locale di Tivoli  in Via Manzoni 2 a pochi minuti da Roma. Il locale è arredato con gusto  ed eleganza  per ricreare un ambiente confortevole  e decisamente  piacevole anche  all’occhio più critico.


Vastissima scelta tra antipasti, fritti,  bruschette ed insalate ma la regina rimane sempre la pizza ed Angela e  Maurizio saranno li per proporvi oltre alle classiche pizze Margherita,  Napoli e Capricciosa una serie infinita di alternative come la Wonder, una pizza farcita con stracciatella e tartufo o la ALE’S WAY una pizza farcita con fior di latte, pachino giallo e rosso saltato, ciauscolo, chiodini  pizze che esaltano ancora di più la bontà dell’impasto preparato dal sapiente Maurizio.

   

Mangia Bene, Ridi spesso….Ama molto.




  1255 PIZZERIA Via A. Manzoni 2
00011 Bagni di Tivoli (RM)
italia
0774523662
info@1255pizzeria.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10948

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pizzerie Pizzeria Francesco Rocco

Il Maestro pizzaiolo Francesco Rocco fin da piccolo ha coltivato la passione per la pizza che negli anni è diventato il suo stile di vita,NON RIUSCENDO A VIVERE SENZA  ESSA; questo amore per la pizza lo porta giorno dopo giorno a sperimentare sempre nuovi impasti e conoscere ogni singolo prodotto affinché possa realizzare e soddisfare ogni tipo di palato.                                                                                                                                                   


Tutto sta alla base per creare i babà (come lui stesso definisce le sue pizze) e alla base di un ottima pizza c’è l’impasto;si cerca di seguire le metodiche antiche napoletane rispettando sempre la loro storia e i loro sapori non si usano altri prodotti  oltre a questi ingredienti : Acqua,Sale,Farina doppio”00” e una quantità minima lievito di birra.                                                                                                                    


L’impasto è fondamentale per comporre una buona pizza, deve essere soffice,fragrante, SADDA SCIOGLIER NMOCC' come diciamo noi “milanesi”, pensate che i vecchi pizzaioli paragonavano l’impasto ad una donna,esso va trattato e toccato con delicatezza,sempre con passione e curata nei dettagli, con amore e soprattutto tanta PACIENZ!!!!!                                                                                                                                      
A’ PACIENZ serve ad attendere il raggiungimento  della sua lievitazione e maturazione al punto giusto (con un minimo di lievitazione di 12ore ad un massimo di 48ore) questo aiutando la digeribilità cosi’ NUN VE RIMAN NGOPP O STOMMC come si suol dire.                                                                                                                                                


Dopo l’impasto si passa alla scelta e selezione dei prodotti anch’essi vengono accuratamente scelti dal nostro FRANCESCO, si cerca di avere sempre un contatto diretto con i fornitori ,i produttori,i frantoi ;tutto ruota intorno alla qualità,alla genuinità, e alla conoscenza di ogni singolo prodotto,si comincia dai pomodori pelati dell’Agro Sarnese Nocerino, un fresco e filante fior di latte di Agerola, pomodorini del PIENNOLO del nostro Vesuvio o classico pachino siciliano,è quindi si finalizza la pizza con un tocco di un ottimo olio etravergine di oliva di frantoio , tutto deve essere campano quasi a km.0 .                                                                                                                                                            
Ma il tocco finale della pizzeria Francesco Rocco è l’ospitalità, l’accoglienza calorosa che viene riservato a ogni cliente, una volta varcati la soglia della pizzeria non possono far altro che sentirsi a casa.                                                                                                              


CARI AMICI NON POSSIAMO CHE AUGURARVI UNA BUONA PIZZA A TUTTI.

Foto
ristoranti Ristorante - Pizzeria La Grotta di Loretello

Il Ristorante Pizzeria la Grotta di Loretello è immerso in un atmosfera medievale un luogo ideale per un incontro speciale con la buona cucina.


Prepariamo con passione le nostre specialità, scegliendo le migliori soluzioni per regalarvi ogni giorno una fantasia di sapori profumi e colori da gustare con serenità, immersi in un atmosfera cordiale e familiare.


Ci troviamo a Loretello frazione di Arcevia

Foto
ristoranti Pizzaiolo Samuele Maria Gennaro - Pizzeria Ristorante Sapori di Sale

Nel cuore delle Madonie, sottoterra, si trova una lente di purissimo salgemma che per secoli ha attratto popoli e culture diverse. Il sale fa parte delle Madonie, cosi come la fredda neve dei suoi monti, il mare della costa, il verde degli uliveti e le calde mura dei borghi di pietra.


Il sale ha un legame profondo con la gente che abita i monti madoniti. Si trova nelle case, nelle famiglie, nelle cucine; tra i piatti, le parole e gli affetti: “mio padre lavorava nella miniera di salgemma. Quando tornava a casa la sera, il suo viso era ricoperto da un sottile velo di polvere di sale. Io lo accoglievo con un abbraccio e un bacio sulla guancia che mi lasciava sulle labbra il sapore del sale”..


Al ristorante Sapori di Sale ci proponiamo di unire il sapore, la tradizione e il gusto in piatti che raccontino del nostro paese, storia e cultura.


La pizza è cotta su forno a legna, garantendo un sapore unico e gustoso ma soprattutto leggerezza.

Foto
ristoranti Il Sombrero Ristorante Pizzeria

Dal 2003 il ristorante pizzeria " Il sombrero" è punto di incontro tra le squisite pizze napoletane cotte a forno a legna e la cucina tipica calabrese basata principalmente su piatti di pesce fresco. Situati sul lungo mare di Amantea il nostro locale affaccia direttamente sul mare ed è in grado di offrirvi, grazie alle vetrine panoramiche, indimenticabili tramonti. Disponiamo di 2 sale climatizzate e di un giardino esterno in grado di accogliere 400 ospiti.


Vi accoglieremo in un locale moderno ed elegante adatto alla serata tra amici o in famiglia, alle riunioni di affari o alle cene a lume di candela. In estate potrete gustare i nostri prodotti direttamente all'aperto in un ampia terrazza scrutando splendidi panorami naturali. Presso il nostro Ristorante Pizzeria è possibile degustare piatti e pizze senza glutine ( Gluten Free) per tutti coloro che hanno problemi di celiachia. I nostri pizzaioli ed i nostri chef sono in grado di preparare gustosi menù e fantastiche pizze gustose come sempre, seguendo la tradizionale cucina calabrese, ma utilizzando sono ingredienti senza glutine.