A Toasteria propone in una nuova location elegante ed accogliente apertivi,taglieri di salumi IGP ,mozzarelle di bufala IGP e ovviamente i nostri toast


Da un viaggio di due amici è nato questo format che in poco tempo ha portato a qualcosa di unico, grazie al vostro amore per ciò che facciamo e alle persone che formano questa azienda siamo riusciti a dare ad un semplice cibo come il toast una location da ristorante...questa è ‘A Toasteria




  'A TOASTERIA Piazza Giovanni Verga 21
95129 Catania (CT)
italia
3921498273
info@atoasteria.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10213

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Amecasa Osteria Pizzeria

Orari di apertura:

Lunedi13:00 - 15:00
20:00 - 23:00
Martedichiuso
Mercoledi13:00 - 15:00
20:00 - 23:00
Giovedi13:00 - 15:00
20:00 - 23:00
Venerdi13:00 - 15:00
20:00 - 23:00
Sabato13:00 - 15:00
20:00 - 23:00
Domenica13:00 - 15:00
20:00 - 23:00
Foto
ristoranti Ristorante La Marina

Cucinare non è solo un lavoro, per noi significa passione, arte, sentimento e ricerca.


L’obiettivo di questo percorso di scoperta è riuscire a esaltare il sapore insostituibile del mare in un connubio tra innovazione e tradizione.

Foto
ristoranti Le Isole Ristorante di Lombardo Giovan Battista

LE ISOLE  RISTORANTE
A Marsala in provincia di Trapani, per i buongustai c’è un ristorante di nuova generazione aperto dall’anno 2018 dallo Chef Giovan Battista Lombardo.
Il locale denominato Le Isole seppur piccolo si presenta con uno stile particolare, ma anche con qualche accenno moderno che lo rendono molto accogliente, ed in grado comunque di garantire 60 coperti.
I clienti tra l’altro possono optare anche per una terrazza con vetrata molto suggestiva. Dopo questa doverosa scheda di presentazione, vale la pena aggiungere che chi sceglie questo locale per il pranzo o la cena, può degustare svariati e tradizionali antipasti della casa dove a farla da padrone sono i prodotti ittici, visto che la città di Marsala è circondata dal mare peraltro molto bello e con delle ampie spiagge che rendono ancora più suggestivo l’intero contesto.


CUCINA DI PESCE E CARNE
Premesso ciò, il titolare ogni mattina propone un nuovo menù con tanti primi da scegliere, diversi secondi piatti e una ricca selezione di contorni di terra e di mare. Ovviamente non mancano dolci e frutti ricchi rispettivamente di zucchero e di sole, e nel segno della tradizione siciliana che in entrambi i casi lascia l’opportunità di scelta come poche altre regioni d’Italia. A margine è altresì importante sottolineare che ci sono i migliori vini prodotti con le uve di queste terre sia bianchi che rossi e il Marsala all’uovo che è il caposaldo dei liquori siciliani. Per fare alcuni esempi dei piatti tipici della zona e che è possibile assaggiare giornalmente nel ristorante Le Isole di Giovan Battista Lombardo di Marsala, sia dal menù che su ordinazione vale la pena citare la caponata di melanzane, la pasta con i broccoli, il cous cous di pesce e gli immancabili cannoli come dolci.

VIENI A TROVARCI
Per entrare nei dettagli di queste ricette diciamo che la caponata di melanzane per secoli è stata l’alternativa a quella di pesce, poiché l’uso delle verdure e di questo ortaggio era ed è ancora molto economico rispetto al pesce della ricetta originale.
Per quanto riguarda invece la pasta con i broccoli, è importante sottolineare che si tratta di un primo piatto che trae le sue origini dalle influenze arabe e spagnole che si sono susseguite nel corso dei secoli. Il cous cous di pesce invece è sicuramente molto più buono di quello originale dei paesi arabi confinanti con la regione, proprio per la ricchezza di ingredienti di mare che hanno sapientemente sostituito le classiche palline di pane, gli ortaggi e le spezie. Infine parliamo dei cannoli che oltre alla ricotta di pecora come ingrediente base presentano delle farciture a base di pistacchi spezzettati tipici dell’isola, e che talvolta vengono utilizzate per creare delle creme aggiuntive per questo dolce famoso in tutto il mondo e che è quello principe tra le delizie siciliane.