Benvenuti 'A Taverna dò rè

La città di Napoli, un tempo capitale del Regno delle Due Sicilie, fortunatamente ha saputo nel tempo preservare la propria tradizione culinaria, ed è propria da questa tradizione che nel 2004 nasce A' Taverna do'Re. La taverna è in pieno centro, a due passi da Piazza Municipio, adiacente al famoso Teatro Mercadante,e proprio di fronte al Maschio Angioino, nel portico dove un tempo si fermavano le carrozze della borghesia e della famiglia reale che andavano al teatro. La peculiarità della cucina è un menu stagionale fatto in base alla freschezza di quello che offre il mercato.

La cucina è diretta dallo chef nonchè proprietario Francesco Parrella, napoletano doc che attinge dalle antiche tradizioni culinarie partenopee l'arte di rispettare i sapori, esaltarli, rivisitarli senza mai stravolgerli. Dalla pasta trafilata al bronzo, al pesce del golfo di Napoli, passando per i latticini aversani ed i pomodorini del piennolo vesuviani è una continua ricerca dei migliori ingredienti che appartengono al nostro territorio grazie al lavoro di tantissime persone che giorno dopo giorno si prodigano per portare nella nostra cucina prodotti di primissima scelta.

Caratteristica peculiare è la ricerca del migliore baccalà e stoccafisso, per secoli unico piatto che avvicinava il palato della città a quello della campagna napoletana, al fine di offrire una pietanza ricca di tradizione e gusto.


La cucina

La cucina de A'Taverna do'Re si fonda su concetti quali leggerezza e profondità dei sapori. Tra gli arnesi del mestiere lo chef Francesco Parrella è impegnato quotidianamente per soddisfare e stupire, con proposte sempre nuove, i propri clienti. Il filo conduttore è l'utilizzo di materie prime d'eccellenza, selezionate personalmente nel rispetto delle stagioni.

IL walzer della lussuria parte tra antipasti quali cruderia di Mare, tartare, carpacci e baccalà mantecato per poi tracimare in una sinfonia di primi piatti come spaghettoni alla cetarese, paccheri zucchine ed orata, spaghetti con ragu' di ricci di mare, genovese, pasta e patate alla napoletana e lussuriosi secondi come la famosa parmigiana di alici, calamari imbottiti di gamberi su crema di zucca, carpaccio di tonno e ricciola all'acqua pazza, zuppetta di anguille, baccalà cotto al vapore e una selezione delle migliori carni italiane.

Per i dolci rigorosamente fatti in casa spiccano babbà con due b, pastiera scomposta, stracciata di millefoglie e negretto. Per coloro che non possono fare a meno della pietanza napoletana per antonomasia, a' taverna do're offre la vera pizza fatta a mestiere e la maestosa friggitoria.


La cantina

In un'epoca in cui prevale la tendenza ossessiva ad uniformare e ad ordinare qualsiasi cosa, il vino si ribella a questa volontà. Per una bottiglia di vino ciò che conta è la sensazione che offre ed in questa caratteristica, risiede parte del mistero del vino, che per noi rappresenta oggi una delle ultime espressioni davvero vive e vitali della varietà.

Argomento complesso e controverso è la creazione della carta dei vini. La nostra volontà è quella di strutturare una carta vini in base alle nostre conoscenze in termini di materia prima e dei produttori. Le nuove tendenze su come accostare un vino ad una pietanza sono spesso contrastanti.

Pertanto in modo non invadente cerchiamo di suggerire in base al gusto del cliente il vino che secondo noi si avvicina al proprio palato, uscendo spesso dalle astruse linee di pensiero che "obbligano" colui che beve a seguire un canovaccio. La carta dei Vini de A' Taverna do' Re è strutturata con i migliori vini di produzione campana e nazionale passando tra i grandi classici dei produttori storici sempre evergreen ai piccoli viticoltori artigiani. Da menzionare la selezione di vini rosè, spumanti, champagne, whisky, cognac e rum.


Catering

L'esperienza di questi anni, ha reso A'taverna do' Re maestro indiscusso nel saper cogliere,ma soprattutto soddisfare le più svariate esigenze dei clienti.

Pertanto, A'Taverna do' Re ha deciso di proiettarsi oltre mura amiche della propria sede, per gestire in modo professionale eventi, banchetti, congressi, ricevimenti, convegni, meeting aziendali.

Un'ampia scelta di menù,dai più semplici ed informali ai più sofisticati ed imponenti per un servizio catering innovativo e pregiato.

  'A TAVERNA Dò Rè Fondo Supportico di Separazione 2/3 (Piazza Municipio)
80133 Napoli Adiacente Teatro Mercadante (NA)
italia
0815522424
info@atavernadore.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8115

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti El Primero Club

Live music, hip hop, balli caraibici, dance anni Settanta e Ottanta, ma anche canoa, equitazione, fly e wakeboard, cable wake up, pedalò e solarium. Sono le diverse della Pasquetta firmata “El Primero Club”, nell’Ecoparco del Mediterraneo (via Fiumitello II in località Mezzagni a Castel Volturno).


La location propone un Lunedì in Albis, con eventi per grandi e più piccoli, in programma dalle 9 a mezzanotte, immersi nel verde a pochi chilometri dal centro di Napoli.

I più piccoli avranno a disposizione aree di giochi gonfiabili e animatori; gli adulti che potranno cimentarsi con attività sportive o “dance”, a bordo della “piscina galleggiante” sul lago o preferire escursioni a piedi o in bici.

Il tutto accompagnato dalle note live di Kiu&Solea e dalla selezioni sonore del dj Mr Charlie. 

Ampio spazio anche al gusto, per chi non intende rinunciare all’inossidabile pic nic di Pasquetta.

La formula comprende, infatti, anche zone ad hoc con tavoli dove poter consumare cestini traboccanti con bontà del territorio (info 335 1379663).

Foto
ristoranti Trattoria Ottavio

Il Cuore

Das Herz Italiens in Düsseldorf

Zypressenalleen, einsame Pinien, Weinberge im Überfluss, Olivenbäume, deren Blätter im Wind silbrig glitzern, das tiefblaue Meer an der Küste und klare Seen in den Bergen: So viele satte Eindrücke bietet Kalabrien, eine der südlichsten italienischen Regionen. Und so vielfältig sind auch die Erlebnisse, die Kalabrien bietet, dass man immer wieder gerne dorthin zurückkehrt.

Kalabrien - die reizvolle Spitze.

Hierher, an die reizvolle Spitze des Stiefels, möchte Sie das Team der Trattoria Ottavio genussvoll einladen: Zu einem Ort, wo die Menschen fröhlicher sind, der Wein dunkler und schwerer, das Essen farbenprächtiger und würziger ist – und einfach köstlich schmeckt. Erleben Sie hier in unserer Trattoria in Düsseldorf eine Reise der Sinne, eine Reise nach Italien, eine Reise nach Kalabrien: mit gutem Wein, wundervollem Mozzarella und herrlichen Leckerbissen!

Wir wünschen Ihnen und Ihren Freunden viel Spaß und natürlich einen guten Appetit!

Foto
ristoranti Ristorante Bar Tabacchi Arcobaleno

Vieni a trovarci a Levanzo presso il nostro ristorante/trattoria con vista mare.


Un posto magico doce accomodarsi e gustare degli ottimi piatti a base di pesce, sorseggiare un ottimo calice di vino, immersi in un fantastico panorama mozzafiato sul mare.


Foto
ristoranti Ristorante Acquario

Genießen Sie frischen Fisch, exzellente Fleischgerichte, original italienische Pasta, oder aber Trüffelspezialitäten sowie erlesene, mediterrane Meeresfrüchte, in Essens typisch italienischem Ristorante Acquario. (zum Unternehmensfilm) Weit über die Grenzen Essens hinaus ist das Acquario, auch für seinen Partyservice bekannt.


Über uns

Inmitten des Kaiser- Wilhelm- Platzes gelegen, vereint das familiengeführte Restaurant Acquario, seit über 30 Jahren, klassische süditalienische Eleganz, mit frischer italienischer Küche.

Mit viel Liebe zum Detail haben wir die Räume für Sie freundlich mediterran – aber trotzdem modern und elegant gestaltet. Bequeme Polster, hochwertiger Mosaikboden und glänzende Oberflächen verleihen dem Restaurant ein warmes und sehr geschmackvolles Ambiente. Die uns liebgewordenen Stammgäste und vor allem die Besucher, die das erste Mal bei uns sind, sollen sich von der ersten Minute an wohlfühlen.

Authentisch italienische Speisen- und Getränkeauswahl finden Sie in unseren übersichtlichen Speisekarten, die auch für Vegetarier keine Wünsche übrig lassen. Alle Gerichte werden von uns kreativ und mit marktfrischen Zutaten, liebevoll für Sie zubereitet.

Unser Mittagstisch bietet Ihnen in der Zeit von 12 -15 Uhr täglich eine große Auswahl an leckeren und gesunden Gerichten. Gerne versorgen wir auch Ihren Betrieb mit Mittagessen, Salaten und kleinen italienischen Gerichten. Sprechen Sie uns an oder mailen uns ganz einfach.

In unserem Gesellschaftsraum, bieten wir Ihnen den Platz für Feierlichkeiten für bis zu 50 Personen, dort haben Sie die Möglichkeit Ihren Besuch zu einem unvergesslichen Essen werden zu lassen.

Ihre Wünsche und Bedürfnisse werden flexibel und individuell behandelt – seien es Lösungen für Allergiker oder Veganer, Anforderungen bestimmter Glaubensrichtungen oder auch diätische Kost.