getCompanyVOById(10071322)
''La Casa Del Formaggio'' Laboratorio Artigianale Del Gusto Mastro Casaro 4 Generazione Domenica Salutari
DEBUG 1

La Casa Del Formaggio nasce dall'esperienza del Mastro Casaro Domenica Salutari e dalla tradizione della famiglia Salutari tramandata dal 1939.


L' utilizzo di speciali Cagli vegetali, eredità della famiglia Salutari, sommato all'inventiva del Mastro Casaro Domenica:  La Casa Del Formaggio propone nuovi prodotti con metodi tradizionali : come il Gorgonzola senza muffa o la mozzarella con il 30% di sale in meno o formaggi a basso contenuto di lattosio.


La casa del formaggio è in continua evoluzione sempre alla ricerca di nuovi prodotti e gusti.





Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
caseifici Caseificio Cavaliere

Lavoriamo col sapore!
Azienda

Il Caseificio Cavaliere si trova a Caivano, e con gran dedizione e amore, da tempo, si è dedicata alla tradizione lattiero-casearia. Solo ed esclusivamente latte italiano di bufala può entrare a far parte della filiera produttiva Cavaliere, che produce mozzarella di alta qualità. Da anni il Caseificio lavora con passione, competenza e meticolosità per portare sulle vostre tavole i migliori prodotti della tradizione casearia campana. Gusto, qualità e filiera corta sono le parole chiave del nostro mondo. Dal produttore al consumatore, ogni giorno.


Sinonimo di garanzia!
Made in Italy

La vera mozzarella campana, amata in tutto il mondo è solo made in Italy, ma soprattutto made in Campania. Il gusto, il profumo e il colore inimitabile, la rendono autentica e riconoscibile, non c’è imitazione che tenga. Nel nostro caseificio puoi trovare ogni giorno la mozzarella più buona della Campania, realizzata solo con latte italiano certificato, sale e caglio. Abbiamo tanti formati tra cui scegliere: la mozzarella classica, le trecce e i bocconcini. Produciamo anche ricotta e caciocavalli freschi e stagionati.

Foto
caseifici Caseificio Tre Stelle

Azienda

Nel 1942 il nonno materno Giuseppe Cimino, iniziò la sua attività di casaro “mozzando” con le sue mani nodose le prime mozzarelle, producendole con uno dei latti più pregiati, quello di bufala della Piana del Sele. Spinto dalla voglia di imparare l’arte casearia e di seguire le orme del suocero, anche Gennaro iniziò, sin da giovane, ad impegnarsi nell’attività di famiglia che, negli anni ’80, rilevò per rinnovarla secondo le nuove logiche di mercato. Oggi il Caseificio Tre Stelle è sinonimo e garanzia di eccellenza: un successo dato dalla capacità di produrre specialità casearie con metodi tradizionali e di innovare la produzione grazie a strumenti e tecnologie all’avanguardia. Il sapore della mozzarella di bufala Tre Stelle, il suo gusto gradevolmente acidulo con un vago tono muschiato, quell’esplosione di sapore che avviene durante la masticazione, sono gli stessi di quando a produrla erano i “bufalari” che la vendevano lungo le strade dissestate che da Salerno portavano ai templi di Paestum.


Produzione

I nostri prodotti sono un’eccellenza grazie all’esperienza dei nostri mastri casari e all’impegno che riponiamo in ogni aspetto dellalavorazione. Il latteda noi selezionato, prodotto secondo le norme del disciplinare D.O.P. e sottoposto ad ulteriori controlli igienico-sanitari, viene lavorato sempre in tempi brevissimi per conservarne l’inconfondibile sapore.

Una volta riscaldato vi si aggiunge siero innesto naturale detto “cizza”, ottenuto dall’acidificazione spontanea del siero del giorno precedente, caglio di origine animale e si fa coagulare in apposite caldaie d’acciaio.

Dopo alcuni minuti si procede manualmente alla rottura dei grumi caseosi con un attrezzo metallico denominato “spino”. La cagliata viene lasciata acidificare sotto siero per 4-5 ore e il mastro casaro controlla costantemente il suo stato di maturazione per determinare quando procedere con la filatura.

La filatura rappresenta la fase più delicata di tutto il processo produttivo.

Dopo la maturazione la cagliata viene immersa in acqua bollente ad una temperatura di circa 95°, viene tagliata a strisce, tritata, sollevata e tirata con appositi utensili affinché dalla pasta fusa si ottenga un composto omogeneo.


Distribuzione

Vantiamo una consolidata esperienza nel servire quotidianamente operatori commerciali di elevato spessore, della piccola e grande distribuzione. Il nostro obiettivo è far conoscere al mondo la nostra eccellenza.
Per questo motivo, attraverso l’utilizzo di automezzi propri e tramite vettori specializzati, riusciamo a garantire consegne nazionali e internazionali. I nostri prodotti vengono consegnati in 24 ore in tutte le principali piattaforme italiane ed europee.
Garantiamo, inoltre, una copertura via aerea e via mare in grado di accogliere e soddisfare le richieste provenienti da diversi Paesi esteri.
Ad oggi esportiamo i nostri prodotti in:

    Canada
    Australia
    Stati Uniti
    Emirati Arabi Uniti
    Brasile
    Cina
    Giappone
    Corea
    Francia
    Spagna
    Germania
    Regno Unito

Il nostro obiettivo è riuscire ad esportare la nostra eccellenza in tutti gli altri Paesi esteri.



Foto
caseifici Caseificio Oro Bianco di Teri Gero

Ricotta e formaggi freschi - Formaggi stagionati

Lavorazione artigianale

Foto
caseifici Caseificio Val D'Aveto

Val d’Aveto.
Qui le nostre mucche lavorano serene, esattamente come noi della valle, che abbiamo il privilegio di far parte di una comunità che produce per far vivere un patrimonio comune.

Qui viviamo e facciamo vivere la natura mettendo in moto quella catena alimentare che porta il profumo del mirtillo, l’aria subalpina e i gesti contadini sulle vostre tavole. Le mandrie della nostra comunità pascolano fortunate sulle rare ma ricche praterie di questo luogo magico, sospeso tra due orizzonti.

A 40 km dal mare vive una natura di montagna, con una vegetazione insolita, con caprioli, lupi e aquile reali, e una gente che da millenni sostiene il proprio territorio. Chi vive nella natura sa rispettarla, per questo il nostro formaggio ha i sentori di pascoli incontaminati, profumati di una flora varia e selvatica che rende unico il nostro latte e il nostro formaggio, espressione di un lavoro che s’intreccia alla qualità: della vita, dell’aria, del cibo.