getCompanyVOById(10070836)
''Ad Arte'' Livorno

Pizza ad Alta Digeribilità, Promozione di Eventi Culturali




  ''AD ARTE'' LIVORNO Via Magenta 66/68
57125 Livorno (LI)
italia
3406718510
info@ad-arte.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 13201

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti ''Il Mulino'' Ristorante Pizzeria

Immerso nella vallata del Casentino ai piedi del Parco nazionale delle foreste casentinesi, lungo il corso dell'Arno a ridosso delle sue sorgenti nasce dal 2000 il Ristorante Pizzeria "Il Mulino" nonché scuola professionale per pizzaioli.


La cura e la gestione di questo storico locale è affidata ad Angiolo e Roberta che propongono una cucina semplice tipica che va dalla scelta di variegati antipasti, primi per la maggior parte fatti a mano, secondi a base di carne selezionata con cura, ai contorni dell'orto ed ai dolci realizzati al momento con gusto ed arte pasticcera tutta fai da te. Inoltre molta importanza è affidata alla PIZZA cotta nel forno a legna e fatta con varie tipologie di impasti da quello classico a quello integrale .


La realizzazione dei nostri impasti è sempre effettuata a lunga lievitazione ed ad alta idratazione, usando prodotti e ingredienti anche nuovi e ben abbinati.

Foto
ristoranti Il Rifugio del Nonno

Il ristorante pizzeria a Marano di Napoli


Il Ristorante Pizzeria “Il Rifugio del Nonno”, a Marano di Napoli, vanta diversi anni di esperienza nella ristorazione partenopea. Oltre a dei prodotti e a dei servizi di qualità, proposti all’interno di convenienti menù speciali fissi, nonché all’expertise del personale, il locale offre ampi spazi per bambini con giochi e allestimenti e gode di un piacevole panorama sulla zona flegrea. I servizi offerti si rivolgono a tutti coloro che desiderano festeggiare eventi e cerimonie di ogni genere, grazie alle sale con giardino di cui dispone.


Il menù
Ideale per le famiglie, il Ristorante Pizzeria “Il Rifugio del Nonno” propone specialità di carne e di mare, dedicandosi con passione anche alla preparazione della pizza. La nostra clientela ha la possibilità di godere del menù fisso a 35 Euro, all inclusive di bevande analcoliche. Si accettano richieste sia per il pranzo, sia per la cena.
Vista generale del ristorante con le tavole preparate in colori bianco
Vista del ristorante e dalla finestra possiamo vedere le montagne


La location
Non è solo la cucina con specialità partenopee a rendere unico Il Ristorante Pizzeria “Il Rifugio del Nonno”. La location è dotata di uno splendido spazio all’aperto che, oltre ad essere luogo di festeggiamenti, è anche un posto magico da cui ammirare la zona flegrea, con un panorama che scioglie il cuore. Forse è anche per questo che “Il Rifugio del Nonno” è molto amato da chi vuole celebrare la nostra vera specialità: gli eventi. Che l’occasione speciale sia una comunione, un battesimo, un compleanno o un anniversario, sapremo rendere la giornata o la serata memorabile. Poiché ci piace tanto divertirci insieme a voi, ogni sabato sera organizziamo una serata karaoke con piano bar.


Foto
ristoranti Ieri Oggi Domani Trattoria Pizzeria

La storia di IERI, la rivisitazione di OGGI, lo sguardo al DOMANI.


La nostra storia, il nostro modo di essere e di concepire la vita, si caratterizza dalla spinta alla crescita ed al miglioramento.


Abbiamo costruito tanto insieme (siamo sempre gli stessi proprietari del ristorante MASCOLO) e ad un certo punto era chiaro che il cambiamento in atto avrebbe dovuto essere radicale.


Nasce così IERI, OGGI, DOMANI, il nostro nuovo nome che racconta, in continuità con il passato, le scelte e la nostra visione.
La trattoria-pizzeria IERI, OGGI, DOMANI è la tavola “di casa” dove gustare i piatti e le pizze della tradizione preparati con prodotti freschi e di elevata qualità che rivelano la nostra cultura del cibo apprezzata in tutto il mondo.


Cosa e come mangiamo è parte della nostra identità culturale che tramandiamo con orgoglio: Napoli, la città d’arte narrata in letteratura e in musica, dal teatro al cinema.


Proprio al film del 1963, diretto da Vittorio De Sica: “IERI, OGGI, DOMANI” ci siamo ispirati per il nostro nuovo inizio.


Perché IERI: ieri è la storia.
In questo ambiente c’era “La Fila”, ristorante in voga a Napoli negli anni ’80/’90 grazie alla verve della signora Elvira, che intratteneva simpaticamente i suoi ospiti con i piatti tipici della tradizione partenopea e la pizza con il cornicione ripieno.


Perché oggi: OGGI rappresenta il cambiamento.
Una nuova atmosfera, spazi più ampi, in continuità con il passato, mantenendo intatta la nostra identità culturale e continuando a proporre i tipici piatti della tradizione partenopea.


Perché domani:
DOMANI vogliamo portare i nostri piatti in altri luoghi. Vogliamo testimoniare che la cucina partenopea, concepita con prodotti freschi e di stagione, è una delle migliori al mondo. Partiamo dalla tradizione, con un lieve tocco di modernità.


Perché IERI, OGGI, DOMANI:
Perché Napoli è città d’arte, di cultura, di grande tradizione teatrale. Con il tempo sono scomparsi quei luoghi di ristorazione dove artisti, cantanti, attori, amavano ritrovarsi intorno a un tavolo dopo i loro spettacoli, davanti a un buon piatto e a un bicchiere di vino.
Ecco perché abbiamo ritenuto di dare il giusto omaggio a grandi interpreti di quella scuola, come Sofia Loren, Marcello Mastroianni e Vittorio De Sica, che tanto hanno amato la nostra città e che con il loro film, “Ieri oggi domani”, hanno vinto i premi più ambiti, come l’Oscar per il miglior film straniero nel 1965.


Certi di aver stimolato curiosità e appetito, possiamo solo ringraziare per averci scelto e augurare che tutto sia di gradimento.


Con passione dal 2012,
Paola e Pasquale Casillo


Chiama al 081 206717 per prenotare il tuo tavolo, siamo lieti di riceverti.

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria La Pietra

Sin dal 1994 Gennaro Doppietti e il suo validissimo staff operano con professionalità e competenza nel settore della ristorazione. Da oltre vent’anni, infatti, La Pietra Pizzeria e Ristorante a Pozzuoli è sinonimo di qualità e cortesia. Situato in posizione strategica sul lungomare puteolano, facilmente raggiungibile dal centro e dalla provincia napoletana e con ampie possibilità di parcheggio, il locale offre un ambiente intimo, informale ed accogliente, oltre ad una splendida vista sul mare. Rinomato ristorante di Pozzuoli, quello di Gennaro Doppietti è famoso non solo per le ottime pizze, ma anche per i tantissimi piatti della tradizione napoletana, primi e secondi di carne e di pesce, specialità di mare, gustosi panini e dolci fatti in casa.


Colonna portante del ristorante a Pozzuoli è l’insostituibile pizzaiolo, maestro indiscusso della vera pizza napoletana. Dopo aver collaborato con i più prestigiosi ristoranti e grazie alla partecipazione alle più importanti competizioni e manifestazioni del settore, ha appreso le migliori tecniche per la preparazione di ottime pizze veraci e calzoni farciti. Dai gusti più tradizionali come la margherita o la capricciosa, alle pizze speciali con ingredienti locali, come la pizza salsiccia e friarielli o la pizza ai funghi porcini, grazie ad una lenta lievitazione, ad ingredienti freschissimi e al forno a legna, da oltre vent’anni sorprende tutti i suoi clienti.


Ma il ricco menù de La Pietra Pizzeria e Ristorante a Pozzuoli prevede ancora tante prelibatezze. Punto di forza del locale sono i piatti più tipici della tradizione napoletana e campana, oltre che le tante specialità di mare. Ogni piatto viene preparato sapientemente secondo le ricette tipiche, utilizzando solo ingredienti di qualità, sempre freschissimi e di stagione. Tra le specialità della casa: lasagna di mare, spaghetti alle vongole veraci, spaghetti con i ricci di mare, pasta ai funghi porcini e provola affumicata, scarpariello. Ma il ristorante di Pozzuoli serve anche ottimi primi e secondi di carne, specialità alla brace, gustosi contorni, sfiziosità e frittura mista, antipasti di mare e di terra, frutta di stagione. Non manca un’ampia scelta di dessert e dolci fatti in casa, tutti preparati regola d’arte. Da provare l’ottima pastiera napoletana, invitanti profiteroles, babà e sfogliatelle.


Il personale di sala accoglierà tutti i clienti del ristorante a Pozzuoli con cortesia e professionalità, proponendo i piatti del giorno e le specialità della casa, pronto a soddisfare ogni richiesta.


Il locale è disponibile anche per l’organizzazione di feste private, organizzazione di compleanni, lauree, battesimi e altre cerimonie, con possibilità di concordare un menù speciale per l’occasione e l’eventuale animazione. Il ristorante è aperto tutti i giorni, dal martedì alla domenica, a pranzo dalle 12.00 alle 16.00 e a cena dalle 19.00 fino alle 01.00.