Taurasi DOCG

alt

Disciplinare di produzione – Taurasi DOCG
D.M. 11 marzo 1993 G.U. n. 72 del 27 marzo 1993
Disciplinare di produzione della Denominazione di Origine Controllata e Garantita Taurasi Articolo 1.
La denominazione di origine controllata e garantita Taurasi è riservata al vino rosso che risponde alle condizioni e ai requisiti stabiliti nel presente disciplinare di produzione.
Articolo 2.
Il vino a denominazione di origine controllata e garantita Taurasi deve essere ottenuto da uve provenienti da vigneti costituiti dal vitigno Aglianico; possono concorre altri vitigni a bacca rossa non aromatici raccomandati o autorizzati per la provincia di Avellino, fino a un massimo del 15%.
altArticolo 3.
La zona di origine delle uve idonee a produrre il vino Docg Taurasi comprende l’intero territorio amministrativo dei comuni di Taurasi, Bonito, Castelfranci, Castelvetere sul Calore, Fontanarosa, Lapio, Luogosano, Mirabella Eclano, Montefalcione, Montemarano, Montemileto, Paternopoli, Pietradefusi, Sant’Angelo all’Esca, San Mango sul Calore, Torre le Nocelle e Venticano, tutti in provincia di Avellino.
Articolo 4.
Le condizioni ambientali e di coltura dei vigneti destinati alla produzione del vino Taurasi devono essere quelle tradizionali della zona e comunque atte a conferire alle uve e al vino derivato le specifiche caratteristiche di qualità.
Sono pertanto da considerarsi idonei i vigneti collinari o comunque di giacitura ed esposizioni adatte, con assoluta esclusione di quelli impiantati su terreni di fondovalle, umidi e non sufficientemente soleggiati.
I sesti di impianto, le forme di allevamento e i sistemi di potatura devono essere quelli generalmente usati e comunque atti a non modificare le peculiari caratteristiche dell’uva e del vino.
È vietata ogni pratica di forzatura.
La produzione massima per ettaro di coltura specializzata non deve essere superiore a 100 q.li di uva.
Nel caso di vigneti in coltura promiscua la produzione massima di uva ammessa dovrà essere calcolata in relazione alla effettiva estensione di terreno vitato.
A tali limiti, anche in annate eccezionalmente favorevoli, la produzione dovrà essere riportata attraverso un’accurata cernita delle uve, purché la produzione complessiva non superi del 20% i limiti massimi sopra stabiliti.
La Regione Campania con proprio decreto, sentite le organizzazioni di categoria interessate, di anno in anno, prima della vendemmia, tenuto conto delle condizioni ambientali, climatiche, di coltivazione e di mercato, può stabilire un limite massimo di produzione di uva per ettaro inferiore a quello fissato dal presente disciplinare, dandone immediata comunicazione al ministero dell’Agricoltura e delle Foreste e al Comitato nazionale per la tutela delle denominazioni di origine dei vini.
Le uve destinate alla vinificazione devono assicurare al vino Taurasi un titolo alcolometrico volumico minimo naturale dell’11,5% e alla tipologia riserva un titolo alcolometrico volumico minimo naturale del 12%.
Articolo 5.
Le operazioni di vinificazione ivi compreso l’invecchiamento obbligatorio, devono essere effettuate nell’ambito del territorio della provincia di Avellino.
Nella vinificazione sono ammesse soltanto le pratiche enologiche locali, leali e costanti, atte a conferire al vino le sue peculiari caratteristiche.
La conservazione e l’invecchiamento devono essere effettuati secondo i metodi tradizionali e comunque in maniera tale da non modificare le caratteristiche proprie del vino.
L’arricchimento dei mosti o dei vini aventi diritto alla denominazione di origine controllata e garantita Taurasi deve essere effettuato esclusivamente con mosti concentrati provenienti dalla zona di produzione delle uve di cui al precedente articolo 3 o con mosto concentrato rettificato.
Il vino a denominazione di origine controllata e garantita Taurasi deve essere sottoposto a un periodo di invecchiamento obbligatorio di almeno tre anni di cui almeno uno in botti di legno.
Il vino a denominazione di origine controllata e garantita Taurasi nella tipologia riserva deve essere sottoposto a un periodo di invecchiamento obbligatorio di almeno quattro anni, di cui almeno diciotto mesi in botti di legno.
Il periodo di invecchiamento decorre dal 1° dicembre dell’annata di produzione delle uve.
È consentita l’aggiunta, a scopo migliorativo, di vino Taurasi più giovane a identico Taurasi più vecchio, o viceversa, nella misura massima del 15% nel rispetto delle disposizioni CEE in materia.
In tal caso, in etichetta dovrà figurare il millesimo del vino che concorre in misura preponderante.
La resa massima delle uve in vino non deve essere superiore al 70% al primo travaso e non dovrà superare il 65% dopo il periodo di invecchiamento obbligatorio.
Articolo 6.
Il vino a denominazione di origine controllata e garantita Taurasi all’atto dell’immissione al consumo deve rispondere alle seguenti caratteristiche: – colore: rubino intenso, tendente al granato fino ad acquistare riflessi arancioni con l’invecchiamento; – odore: caratteristico, etereo, gradevole più o meno intenso; – sapore: asciutto, pieno, armonico, equilibrato, con retrogusto persistente; – titolo alcolometrico volumico minimo totale: 12%; – acidità totale minima: 5 per mille; – estratto secco netto minimo: 22 per mille.
È facoltà del Ministero dell’Agricoltura e delle Foreste, con proprio decreto, stabilire limiti minimi diversi per l’acidità totale e l’estratto secco netto.
Il vino a denominazione di origine controllata e garantita Taurasi riserva, proveniente da uve che assicurano un titolo alcolometrico volumico minimo naturale del 12% e sottoposto alle condizioni di invecchiamento di cui all’articolo 5 del presente disciplinare, all’atto dell’immissione al consumo deve possedere un titolo alcolometrico volumico minimo complessivo del 12,5%.
Articolo 7.
Nella designazione e presentazione del vino Docg Taurasi la specificazione di tipologia riserva deve figurare al di sotto della dicitura denominazione di origine controllata e garantita ed essere scritta in caratteri di dimensioni non superiori a quelli utilizzati per la denominazione di origine Taurasi , della stessa evidenza e riportata sulla medesima base colorimetrica.
È vietato usare assieme alla denominazione di origine controllata e garantita Taurasi qualsiasi qualificazione aggiuntiva diversa da quelle previste nel presente disciplinare di produzione, ivi compresi gli aggettivi superiore , extra , fine , selezionato e similari.
È consentito l’uso di indicazioni che facciano riferimento a nomi, ragioni sociali, marchi privati non aventi significato laudativo e non idonei a trarre in inganno l’acquirente.
Le indicazioni tendenti a specificare l’attività agricola dell’imbottigliatore quali viticoltore , fattoria , tenuta , podere , cascina e altri termini similari sono consentite in osservanza delle disposizioni CEE e nazionali in materia.
È consentito altresì l’uso di indicazioni geografiche e toponomastiche aggiuntive che facciano riferimento a unità amministrative, frazioni, aree e località dalle quali effettivamente provengono le uve da cui il vino così qualificato è stato ottenuto, alle condizioni previste dal decreto ministeriale 22 aprile 1992.
Sulle bottiglie o altri recipienti contenenti il vino Docg Taurasi deve figurare l’indicazione, veritiera e documentabile, dell’annata di produzione delle uve.
Articolo 8.
Ai fini dell’utilizzazione della Docg il vino Taurasi , ai sensi dell’articolo 13, comma 1, della legge n. 164/1992, deve essere sottoposto nella fase di produzione a un’analisi chimico-fisica e organolettica e a un ulteriore esame organolettico nella fase precedente l’imbottigliamento, secondo le norme all’uopo impartite dal ministero dell’Agricoltura e delle Foreste.
Il vino a Docg Taurasi deve essere immesso al consumo in bottiglia o altri recipienti di vetro di capacità non superiore a 5 litri, muniti di un contrassegno di Stato, applicato in modo tale da impedire che il contenuto possa essere estratto senza l’inattivazione del contrassegno stesso, ai sensi dell’articolo 23 della legge n. 164/1992.
I recipienti di cui al comma precedente devono essere di forma bordolese, di vetro scuro, chiusi con tappo di sughero e, per quanto riguarda l’abbigliamento, confacenti ai tradizionali caratteri di un vino di particolare pregio.
Articolo 9.
Chiunque produce, vende, pone in vendita o comunque distribuisce per il consumo con la denominazione di origine controllata e garantita Taurasi vini che non rispondono alle condizioni e ai requisiti stabiliti dal presente disciplinare, è punito a norma degli articoli 28, 29, 30 e 31 della legge 10 febbraio 1992, n. 164.

 

PRODUTTORI

AZIENDA AGRICOLA  DI MARZO S.S.

Via G. Di Marzo  83010 TUFO (Avellino) – Italia
Tel. 0825 998022 begin_of_the_skype_highlighting              0825 998022      end_of_the_skype_highlighting – Fax 0825 998383
www.cantinedimarzo.it cantine@cantinedimarzo.it
Greco di Tufo docg Irpinia Rosso doc Fiano di Avellino Docg

Azienda agricola  D’Aione srl

fraz. san Paolo 23 83010 Tufo (Av)
Tel 0825 998353 begin_of_the_skype_highlighting              0825 998353      end_of_the_skype_highlighting
www.terredaione.it  info@terredaione.it
Daione greco di Tufo docg

CALAFE’
Via Ariavecchia 9 83039 Pratola Serra (Av)
Tel. 0825 781010 begin_of_the_skype_highlighting              0825 781010      end_of_the_skype_highlighting cell 335 7806601 begin_of_the_skype_highlighting              335 7806601      end_of_the_skype_highlighting
calafe@alice.it www.calafe.it
Ariavecchia Greco di tufo docg
Greco di Tufo Docg  Campi Taurasini Irpinia Doc S hellenicum aglianico Campania igt  Hellenicum aglianico Campania Igt Hellenicum greco Campania Igt
 
AGRICOLA IRPINA S.r.l.
Via Limatulo, 48 83039 PRATOLA SERRA (Avellino) – Italia
Tel. 0825 967038 – 334 3063607 – Fax 0825 967038
– agricolairpina@libero.it
Fiano di Avellino Docg – Greco di Tufo Docg – Taurasi Docg – Sannio “Falanghina” Doc – Sannio “Aglianico” Doc – Irpinia “Coda di Volpe” Igt – Irpinia “Aglianico” Igt
AZIENDA AGRICOLA GIULIA S.a.s.
Via Boschetto, 42 83030 PRATA P.U. (Avellino) – Italia
Tel. 0825 961219 – 335 7152032 – Fax 0825 961135
– angelo.freda@libero.it
Greco di Tufo – Fiano di Avellino – Taurasi – Igt Irpina bianco e rosso
AZIENDA AGRICOLA PETILIA
Via Orni 83011 ALTAVILLA IRPINA (Avellino) – Italia
Tel. 0825 991409 begin_of_the_skype_highlighting              0825 991409      end_of_the_skype_highlighting – Fax 0825 991696
– petilia@interfree.it
Greco di Tufo Docg – Greco di Tufo Doc Carmelina – Fiano di Avellino Docg – Falanghina del Sannio Doc – Irpinia Rosso Aglianico Igt Le Seppie
AZIENDA VINICOLA AMINEA S.n.c.
C.da Chianzano, 28/a 83040 MONTEMARANO (Avellino) – Italia
Tel. 0827 65787 begin_of_the_skype_highlighting              0827 65787      end_of_the_skype_highlighting – Fax 0827 65921
www.aminea.com – animeasrl@virgilio.it
Fiano di Avellino – Greco di Tufo – Taurasi – Igt Irpinia Bianco e Rosso
AZIENDA VITIVINICOLA “I FAVATI”
Via Di Donato 83020 CESINALI (Avellino) – Italia
Tel. 0825 666698 – 347 5588659 – Fax 0825 666898
www.cantine.favati.it – info@cantine.favati.it
Fiano di Avellino Docg “Pietramara”- Aglianico D’Irpinia Igt “Cretarossa” – Greco di Tufo Docg “Terramia”
AZIENDA VITIVINICOLA DI PRISCO
Contrada Rotole, 27 83040 FONTANAROSA (Avellino) – Italia
Tel. 0825 475738 begin_of_the_skype_highlighting              0825 475738      end_of_the_skype_highlighting – Fax 0825 475738
Taurasi Rosso Docg – Aglianico Rosso Igt – Greco di Tufo Bianco Docg – Fiano di Avellino Bianco Docg – Coda di Volpe Bianco Docg
AZIENDA VITIVINICOLA F.LLI URCIUOLO S.n.c.
Via Due Principati, 9 83020 FORINO (Avellino) – Italia
Tel. 0825 761649 – 339 2509732 – Fax 0825 762956
www.fratelliurciuolo.it – info@fratelliurciuolo.it
Fiano di Avellino – Greco di Tufo – Taurasi – Igt Irpinia bianco e rosso
AZIENDA VITIVINICOLA PATERNO S.n.c.
Via FornacI 83052 PATERNOPOLI (Avellino) – Italia
Tel. 0827 71473 begin_of_the_skype_highlighting              0827 71473      end_of_the_skype_highlighting – Fax 0827 71473
– info@vinipaterno.it
Fiano di Avellino – Greco di Tufo – Taurasi – Igt Irpinia bianco e rosso
CAGGIANO ANTONIO CANTINE
C.da Sala 83030 TAURASI (Avellino) – Italia
Tel. 0827 74723 begin_of_the_skype_highlighting              0827 74723      end_of_the_skype_highlighting – Fax 0827 74723
www.cantinecaggiano.it – info@cantinecaggiano.it
Taurasi Macchia Dei Goti – Salae Domini V.D.T. Rosso – Taurì V.D.T. Rosso – Rosa Sale Rosato – Fiagre Bianco – Fiano di Avellino – Greco di Tufo
CANTINA COLLI DI CASTELFRANCI S.r.l.
Contrada Brandiano 83040 CASTELFRANCI (Avellino) – Italia
Tel. 0827 72392 – 335 7837227 – Fax 0827 72392
www.collidicastelfranci.com – collidicastelfranci@virgilio.it
Greco di Tufo
CANTINA CROGLIANO di MARCHILLO ESTER
Via Stazione – PIP 83030 MONTEFALCIONE (Avellino) – Italia
Tel. 0825 973208 – 338 3885544 – Fax 0827 973208
Fiano di Avellino Docg – Greco di Tufo Docg – Taurasi Docg – Igt Hirpina Greco, Fiano, Aglianico, Coda di Volpe Igt – Falanghina Beneventano – Sannio Falanghina
CANTINA DEI MONACI
Fraz. S. Lucia, 130 83030 SANTA PAOLINA (Avellino) – Italia
Tel. 0825 964350 begin_of_the_skype_highlighting              0825 964350      end_of_the_skype_highlighting – Fax 0825 964350
– info@cantinadeimonaci.it
Greco di Tufo Docg. – Fiano di Avellino Docg. – Taurasi Docg – Falanghina Igt – Irpinia Aglianico Igt
CANTINE CASPARRIELLO S.a.s.
C.da San Lorenzo 83030 TAURASI (Avelino) – Italia
Tel. 0827 74793 – 335 8306862 – Fax 0827 74793
www.cantinecasparriello.it – info@casparriello.it
Vino bianco Coda di volpe – Vino bianco Fi.Gre.Co. Igt – Vino bianco Falanghina – Vino bianco Fiano o Greco – Vino bianco Fiano di Avellino – Vino bianco Greco di Tufo – Vino rosso Igt Aglianico – Vino rosso Taurasi Docg – Igt Irpina bianco e rosso
CANTINE L’AMBROSIA di AMBROSIO GLORIA
Via Amoretta, 14 83100 AVELLINO – Italia
Tel. 0825 26997 – 347 6965975 – Fax 0825 26997
www.cantinelambrosia.com – lambrosia@virgilio.it
Falanghina – Coda di Volpe – Fiano – Greco di Tufo – Aglianico – Taurasi
CANTINE MANIMURCI S.r.l.
C.da Casale, 9 bis 83052 PATERNOPOLI (Avellino) – Italia
Tel. 0827 771012 begin_of_the_skype_highlighting              0827 771012      end_of_the_skype_highlighting – Fax 0827 771977
www.cantinemanimurci.com – info@cantinemanimurci.com
Aglianico Igt Irpinia denominato Calore 12,5 vol – Aglianico Igt Irpinia denominato 4 contrade 13,5 vol da vigneto centenario – Aglianico Igt Irpinia denominato rossocupo 13,5 vol con passaggio 8 mesi in barriques nuove – Greco di Tufo Docg – Fiano di Avellino – Falanghina Doc del Sannio
CIN CIN S.r.l.
Via Taverna del Monaco, 4 GROTTOLELLA (Avellino) – Italia
Tel. 0825 670016 – 333 5785379 – Fax 0825 670942
www.saporidirpinia.com –
Fiano di Avellino Docg – Greco di Tufo Docg – Taurasi Docg – Irpinia Aglianico Igt – Irpinia Greco Igt – Irpinia Fiano Igt – Sannio Falanghina Doc
D’ANTICHE TERRE AZIENDA AGRICOLA VEGA di GAETANO CICCARELLA & C.
Contrada Lo Piano S.S. 7 bis 83030 MANOCALZATI (Avellino) – Italia
Tel. 0825 675358-675689 – Fax 0825 675358
www.danticheterre.it – info@danticheterre.it
Irpinia bianco: Eliseo di Serra, Coda di Volpe – Irpinia rosso: Aglianico, Coriliano – Docg: Taurasi, Taurasi riserva, Fiano di Avellino, Greco di Tufo – Doc Sannio Falanghina
DI MEO AZIENDA AGRICOLA S.a.s.
C.da Coccovoni, 1 83050 SALZA IRPINA (Avellino) – Italia
Tel. 0825 981419 begin_of_the_skype_highlighting              0825 981419      end_of_the_skype_highlighting – Fax 0825 986333
www.dimeo.it – info@dimeo.it
Vini Docg: Fiano di Avellino – Greco di Tufo – Taurasi
Vini Doc: Falanghina Sannio – Coda di Volpe – Irpinia Aglianico
Vini Cru: Don Generoso – Colle dei Cerri
Grappe: Fiano di Avellino – Greco di Tufo – Taurasi – Taurasi Riserva
Liquori: Ratafià di Nonna Erminia – Schiaccianoci
FERRARA BENITO
Fraz.ne S. Paolo, 14/a 83010 TUFO (Avellino) – Italia
Tel. 0825 998194 begin_of_the_skype_highlighting              0825 998194      end_of_the_skype_highlighting – Fax 0825 998194
Greco di Tufo – Igt Irpina bianco e rosso
G.M.G. VINICOLA TAURASI S.r.l.
Via E. Maffei, 5 83030 TAURASI (Avellino) – Italia
Tel. 0827 74061 – 338 4677876 – Fax 0827 74061
Fiano di Avellino – Greco di Tufo – Taurasi – Igt Irpinia bianco e rosso
I CAPITANI
Via Bosco Faiano, 15 83030 TORRE LE NOCELLE (Avellino) – Italia
Tel. 0825 969182 – 335 480975 – Fax 0825 22624
www.icapitani.com – icapitani@libero.it
Taurasi “Bosco Faiano” Docg – Greco di Tufo Docg – Emé Irpinia Rosso Igt – Jumara Irpinia Aglianico Igt – Faius Irpinia Greco Igt – Clarum Irpinia Bianco Igt
LA CASA DELL’ORCO AZIENDA AGRICOLA di MUSTO PELLEGRINO
Via Petronelli, 7 83100 AVELLINO – Italia
Tel. 0825 37247 – Fax 0825 37247
www.lacasadellorco.it – lacasadellorco@libero.it
Fiano di Avellino – Greco di Tufo – Taurasi – Irpinia rosso Aglianico – Irpina bianco Coda di volpe – Sannio Falanghina
MACCHIALUPA AZIENDA AGRICOLA
Via Fontana Fraz. San Pietro Irpino 83010 CHIANCHE (Avellino) – Italia
Tel. 0825 996396 begin_of_the_skype_highlighting              0825 996396      end_of_the_skype_highlighting – Fax 0825 996396
– info@macchialupa.it
Fiano di Avellino – Greco di Tufo – Irpinia Aglianico
MASTROBERARDINO S.p.A.
Via Manfredi, 75/81 83042 ATRIPALDA (Avellino) – Italia
Tel. 0825 614111 begin_of_the_skype_highlighting              0825 614111      end_of_the_skype_highlighting – Fax 0825 614231
www.mastroberardino.com – mastro@mastroberardino.com
Taurasi Docg: Radici Taurasi, Radici Taurasi Riserva – Greco di Tufo Docg: Novaserra Greco di Tufo, Vignadangelo Greco di Tufo, Greco di Tufo – Fiano di Avellino Docg: More Maiorum Fiano di Avellino, Radici Fiano di Avellino, Fiano di Avellino – Sannio Falanghina Doc: Falanghina – Vesuvio Lacryma Christi Doc: Lacryma Christi del Vesuvio bianco e rosso – Irpinia Igt: Naturalis Historia, Aglianico, Mastro bianco e rosso – Irpinia Rosato Igt: Lacrimarosa – Irpinia Passito Igt: Melizie – Irpinia Liquoroso Igt: Anthères – Pompeiano Igt: Villa dei Misteri, Avalon rosso e bianco – Grappa Novia – Grappa Velia
PIETRACUPA
Contrada Vadiaperti, 17 83030 MONTEFREDANE (Avellino) – Italia
Tel. 0827 607418 begin_of_the_skype_highlighting              0827 607418      end_of_the_skype_highlighting – Fax 0827 607418
– pietracupa@email.it
Fiano di Avellino Docg – Greco di Tufo Docg – Taurasi Docg – Aglianico Irpinia Quirico Igt
STRUZZIERO GIOVANNI AZIENDA VINICOLA
Via L. Cadorna, 214/216 83030 VENTICANO (Avellino) – Italia
Tel. 0825 965065 begin_of_the_skype_highlighting              0825 965065      end_of_the_skype_highlighting – Fax 0825 965067
Greco di Tufo – Fiano di Avellino, Taurasi riserva Campoceraso, Greco di Tufo: “Villa Giulia”, “Vigna delle Brecce” – Grappa La Fosca (di Fiano, di Greco, di Taurasi) – Greco di Tufo metodo classico spumante – Taurasi riserva Capoceraso – Falanghina – Coda di Volpe – Taurasi Villafosca – Lacryma Christi del Vesuvio – Taurasi Riserva Campoceraso
TENUTA PONTE AZIENDA VITIVINICOLA
Via Carazita, 1 83040 LUOGOSANO (Avellino) – Italia
Tel. 0827 73564 – 348 5185851 – Fax 0827 78114
www.tenutaponte.com – info@tenutaponte.com
“Taurasi” Docg – “Greco di Tufo” Docg – “Fiano di Avellino” Docg – “Carazita” Irpinia Rosso Igt – “Coda di Volpe” Irpinia Bianco Igt – “Falangina” Beneventana Igt – “Cossano” vino da tavola – “Grappa di Aglianico”
TERRE DEL PRINCIPATO
Zona Industriale TUFO (Avellino) – Italia
Tel. 081 8291498 – 335 7553344 – Fax 0825 998499
www.lamarcavini.it – info@lamarcavini.it
Greco di Tufo Docg – Greco di Tufo Docg – Fiano di Avellino Docg – Aglianico Irpinia Igt – Falanghina Beneventano Igt – Lacryma Christi del Vesuvio rosso Doc – Lacryma Christi del Vesuvio Doc bianco – Coda di Volpe Irpinia Igt
TERREDORA DI PAOLO S.S.
Via Serra 83030 MONTEFUSCO (Avellino) – Italia
Tel. 0825 968215 begin_of_the_skype_highlighting              0825 968215      end_of_the_skype_highlighting – Fax 0825 963022
www.terredora.com – info@terredora.com
Fiano di Avellino Terre di Dora – Fiano di Avellino Campo Re – Greco di Tufo Loggia della Serra – Greco di Tufo Terre degli Angeli – Taurasi Fatica Contadina – Taurasi Campo Re – Il Principio Irpinia – Rosae Novae Irpinia – Falanghina Irpinia – Aglianico Campania – Coda di Volpe Campania – Lacryma Christi del Vesuvio bianco e rosso – Falanghina Campania – Passito Fiano Irpinia – Grappa Lapiana Monovitigno di Aglianico – Fiano – Greco
TORRICINO AZIENDA AGRICOLA di STEFANO DI MARZO
Loc. Torricino, 5 83010 TUFO (Avellino) – Italia
Tel. 0825 998119 begin_of_the_skype_highlighting              0825 998119      end_of_the_skype_highlighting – Fax 0825 998119
– dimarzomariaconcetta@libero.it
Greco di Tufo
VADIAPERTI
Via Vadiaperti 83030 MONTEFREDANE (Avellino) – Italia
Tel. 0825 607270 – 348 2885537 – Fax 0825 607270
www.vadiaperti.it – info@vadiaperti.it
Fiano di Avellino – Greco di Tufo – Igt Irpina bianco e rosso
VESEVO S.r.l.
Via Roma, 6 83042 ATRIPALDA (Avellino) – Italia
Tel. 085 9067388 begin_of_the_skype_highlighting              085 9067388      end_of_the_skype_highlighting – Fax 085 9067389
– farnesevini@tin.it
Greco di Tufo – Fiano di Avellino – Falanghina – Taurasi – Aglianico Beneventano
VIGNE IRPINE S.r.l.
Via Taverna della Figura, 58/b 83030 SANTA PAOLINA (Avellino) – Italia
Tel. 0825 968682 – 349 2897447 – Fax 0825 968682
– vigneirpine@libero.it
Greco di Tufo – Fiano di Avellino – Fiano di Avellino Fiariques (Fiano in barriques) – Sannio Falanghina – Sannio Coda di Volpe – Taurasi – Aglianico Irpinia Igt Giubilo – Aglianico Irpinia Igt
VILLA RAIANO S.r.l.
Via S. Pescatore, 19 83028 SERINO (Avellino) – Italia
Tel. 0825 592826 begin_of_the_skype_highlighting              0825 592826      end_of_the_skype_highlighting – Fax 0825 542033
www.villaraiano.it – info@villaraiano.it
Vini docg Irpini – Fiano di Avellino, Greco di Tufo, Taurasi, Raiano Irpina Aglianico Igt, “Ripa Alta” Fiano di Avellino, Falanghina Beneventano Igt, Aedon Fiano Passito Irpinia Bianco Igt, “Orano” Rosato Igt
VINI NOBILIS
Via Cesine, 1 83039 PRATOLA SERRA (Avellino) – Italia
Tel. 0825 956033 begin_of_the_skype_highlighting              0825 956033      end_of_the_skype_highlighting – Fax 0825 956970
www.vininobilis.com – info@vininobilis.com
Sannio Falanghina Doc – Greco di Tufo Docg “Acheo” – Fiano di Avellino Docg “Apianum” – Sannio Aglianico Doc – Irpinia Rosso Igt “Hellenico”
VINICOLA SALZILLO S.r.l.
Via L. Carbone, 235 81025 MARCIANISE (Avellino) – Italia
Tel. 0823 827530 begin_of_the_skype_highlighting              0823 827530      end_of_the_skype_highlighting – Fax 0823 827530
– vinicolasalzillo@virgilio.it
Vini Doc e Docg: Asprinio di Aversa, Sannio, Montepulciano d’Abruzzo, Primitivo di Manduria, Fiano di Avellino, Greco di Tufo – Vini Igt: Terre del Volturno, Roccamonfina, Beneventano, Puglia
VINOSIA S.r.l.
Via del Selvatico, 33 83050 SAN POTITO ULTRA (Avellino) – Italia
Tel. 0825 986535 begin_of_the_skype_highlighting              0825 986535      end_of_the_skype_highlighting – Fax 0825 988926
www.vinosia.com – info@vinosia.com
Greco di Tufo – Fiano di Avellino – Taurasi – Aglianico del Vulture – Beneventano Falanghina – Irpinia Aglianico – Suavemente – Dulcemente – Anima di Primitivo – Anima di Niurumaru (Salento Negroamaro)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *