La Lettonia e la grande quercia, l’Expo Milano 2015 stupisce ancora.

lettonia632x425

 

La Lettonia presenta il padiglione  per Expo Milano 2015, il paese leader in campo di innovazione e sostenibilità ambientale presenta la sua grande quercia, questo il concept scelto per il grande evento milanese, una struttura su due livelli con le radici che costituiranno il primo piano e le fronde il secondo. Tutto il padiglione sarà caratterizzato da spazi interattivi e multisensoriali che porteranno il visitatore “Dentro la natura” come recita appunto il titolo del padiglione stesso coinvolgendolo in una visione del cibo e della cultura volto al miglioramento della qualità della vita.

La quercia del padiglione lettone sarà realizzata con una costruzione in legno particolarmente robusta ma rispettosa dell’ambiente, ed è stata ideata dal pluripremiato studio di architetti lettoni “MADE arhitekti”.
Sarà utilizzato legname locale, in una realizzazione che mette insieme semplicità, tecnologia e rinnovabilità, secondo soluzioni che ispireranno il futuro delle costruzioni sostenibili.
Il padiglione lettone colpirà per la sua spaziosità e l’originalità della struttura: sulle radici dell’albero al piano terra verrà situato un open space per i visitatori, mentre al piano superiore le fronde e il fogliame forniranno l’ombra naturale per il piano inferiore e ospiteranno l’area business.

L’Expo 2015 è l’occasione che la Lettonia aspettava per dimostrare al mondo i progressi in campo Know-how d’eccellenza infatti oltre alla partecipazione il paese dedicherà una particolare attenzione diplomatica e politica a Expo Milano in quanto deterrà la presidenza nel Consiglio dell’Unione Europea nel primo semestre 2015.

Concetta Brunetti

Ufficio Stampa Eccellenze Italiane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *