Expo e occasioni di business, una straordinaria occasione per le aziende italiane.

 

250px-Expo_2015_Logo.svg

 

Il touring Club Italiano e Duepuntozero DOXA hanno effettuato un sondaggio sugli ipotetici visitatori all’ Expo Milano 2015. Quante persone ci andranno davvero? I dati raccolti parlano chiaro, il campione costituito da persone maggiorenni connesse a internet hanno risposto in modo positivo, la stragrande maggioranza dei nostri connazionali (Il 73%) si dichiara favorevole a una visita dei padiglioni .

Franco Iseppi, presidente del Touring Club Italiano ha spiegato:

“I dati sulla disponibilità al volontariato per Expo sono eccezionali – afferma – e testimonia un crescente senso di appartenenza manifestato nei confronti di questo importante evento internazionale. Inoltre, l’interesse dimostrato per il volontariato culturale conferma che l’intuizione del TCI, che ha lanciato nel 2005 il progetto ‘Aperti per Voi’, che oggi conta oltre 1600 volontari in tutta Italia, è stata vincente. La nostra associazione avrà un ruolo ancora più attivo in questo senso durante Expo, e potrà mettere a disposizione, in accordo con le istituzioni, la sua rete anche per attività legate all’accoglienza e all’informazione dei turisti”

Contenuti e opportunità di business legate al  catalogo Ufficiale dei partecipanti all’Expo 2015, che si terrà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 saranno inoltre analizzati domani 29 aprile a Matera, l’iniziativa è stata organizzata dalla Camera di commercio Matera, in collaborazione con le strutture camerali di Brindisi, Campobasso, Chieti, Cosenza, Crotone, Foggia, Isernia, L’Aquila, Lecce, Potenza e Taranto e con il supporto di Promos, Azienda speciale della Camera di commercio di Milano. La tappa di Matera costituisce una straordinaria opportunità per imprese e professionisti che potranno conoscere le modalità tecniche per essere inseriti nel catalogo ufficiale e partecipare alla realizzazione e gestione del progetto con la fornitura di beni, servizi o lavori  per un evento che coinvolgerà 146 Paesi e ospiterà circa 20 milioni di visitatori.

Concetta Brunetti

Ufficio Stampa Eccellenze Italiane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *