Eccellenze di gusto: Cracco, Oldani e Berton, street food stellato a Expo Gate.

 

images

Che cos’è Expo Gate? Expo Gate non sarà solo un info point e un ticket point, ma il primo luogo di aggregazione di Expo 2015, il palcoscenico da cui verrà narrata la storia di Expo Milano 2015, insomma rappresenterà la chiave di volta dell’esperienza Expo. 

L’inaugurazione del palcoscenico più prestigioso di Milano è l’occasione per una performance stellata, infatti i pluripremiati chef di casa nostra Carlo Cracco, Davide Oldani e Andrea Berton creeranno un piatto a sei mani che ha in sé tutta Milano: “Risata Colorata”, questo il nome del piatto,  ruota intorno al chicco di riso giallo di zafferano, emblema della gastronomia meneghina, e ha intorno a sé tutta una serie di materie prime provenienti da tutto il mondo.

Un’occasione più unica che rara per vedere i tre chef più cool del momento che ci faranno respirare aria di Expo ad un anno esatto dall’inizio del grande show. Una grande festa sabato 10 maggio all’inaugurazione del primo padiglione che  introduce il pubblico all’Esposizione Universale: Expo Gate. Ovvero la soglia tra il cuore di Milano – tra largo Cairoli e il Castello Sforzesco – e l’evento.

E la festa si protrarrà  fino a domenica 11 con una serie di eventi che apriranno il cantiere di Expo Gate : tre settimane di progettazione in cui i cittadini potranno confrontarsi con artisti come Piero Manzoni e Bruno Munari, e non solo. Un programma di eventi che darà un assaggio dell’impostazione dell’articolato palinsesto del padiglione. Che sarà un work in progress, ma anche un imprescindibile punto di riferimento per sapere tutto su Expo: fare domande, e dire la propria, cercando nuove modalità di partecipazione.

Ufficio Stampa Eccellenze Italiane

(fonte:Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *