Approfondimento Expo Milano 2015: I Cluster.

250px-Expo_2015_Logo.svg

I cluster previsti all’interno del sito espositivo dell’Expo 2015 sono nove padiglioni collettivi dedicati a Paesi che hanno in comune una caratteristica, condividendo così oltre allo spazio espositivo anche idee e tradizioni culturali. 

I paesi saranno raggruppati attorno a specifiche catene alimentari o tematiche rilevanti a livello globale. Lo spazio aperto comune, compreso tra gli spazi individuali, viene così utilizzato come area espositiva condivisa, per ospitare eventi o spazi per la ristorazione.Gli spazi individuali potranno poi essere diversificati tra partecipante e partecipante, in modo da poter promuovere le diverse identità culturali aderenti al progetto.

Analizzeremo di volta in volta i nove diversi padiglioni analizzando quali e quante possibilità di investimenti in termini di comunicazione per le aziende e imprese commerciali. I cluster rappresentano un nuovo approccio alle materie fondato su cooperazione e progettazione della filiera alimentare.Le aree tematiche dell’expo Milano 2015: Riso, Cereali e Tuberi, Spezie, Cacao, Caffè, Frutta e Legumi, Agricoltura e Nutrizione in Zone Aride, Mare e Isole, gli ecosistemi del Bio-Mediterraneo.

Concetta Brunetti

Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *