American food 2.0, anche gli Stati Uniti approdano all’Expo 2015

usa flag

A 400 giorni dall’apertura di Expo 2015, Barack Obama annuncia ufficialmente la partecipazione degli Stati Uniti  all’Esposizione Universale di Milano.

Gli Stati Uniti parteciperanno all’Expo Milano 2015 con un padiglione d’eccellenza, il concept architettonico di American food 2.0, questo il nome scelto, ricorda la struttura di un granaio e svilupperà il tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”  in modo innovativo offrendo ai visitatori soluzioni e strumenti in grado di rispondere a due delle principali sfide con cui si confronta quotidianamente la popolazione mondiale: la sicurezza alimentare e la promozione di stili di vita salutari, argomenti su cui l’Amministrazione Obama ha mostrato negli anni grande sensibilità.

Il padiglione che rappresenta gli Stati Uniti d’America, un granaio dalla struttura leggera e accogliente, sarà un vero e proprio viaggio nel mondo della sostenibiltà alimentare.

Il progetto American Food 2.0: Sustainable, Innovative, Healthful, Entrepreneurial and Delicious è stato presentato il 27 Marzo nella sede della società che organizza l’Esposizione Universale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *